QP1 Jerez, Byrne e la RS3 sempre più competitivi

QP1 Jerez, Byrne e la RS3 sempre più competitiviQP1 Jerez, Byrne e la RS3 sempre più competitivi

45 giri per l’ultima messa a punto e a 5 minuti dal termine del primo turno di prove ufficiali, Shakye Byrne fa segnare al cronometro un’ottimo 1’43”024 che lo proietta alla provvisoria nona posizione. In poco meno di 4 minuti e mezzo, la progressione di altri piloti lo porterà in 16° posizione, ma l’ottimismo è d’obbligo. “Nel mio primo giro lanciato – ha detto Shane – ho fatto molti errori soprattutto nella seconda parte del tracciato. Nel secondo stavo andando decisamente meglio, ma ho trovato del traffico che mi ha rallentato.”

In effetti Shakye ha fatto i suoi migliori intertempi nelle zone 2 e 3 proprio nel suo secondo giro lanciato. Una buona prestazione anche per Giacomo Guidotti, Responsabile Tecnico della moto di Byrne che ha detto: “Se non fosse stato per il traffico, sicuramente Shane sarebbe più avanti. La prestazione di oggi ci dice che stiamo lavorando nella direzione giusta, domani proveremo altri particolari, ma siamo estremamente fiduciosi.”

Qualche problema di chattering ha invece influenzato le prove di Jeremy McWilliams che ha terminato il primo turno di prove ufficiali in 19° posizione. “Ho ancora qualche problema – ha detto Jeremy – con l’assetto, ma stiamo lavorando nella giusta direzione. Domani proveremo nuovo materiale e sono fiducioso per la crescita della RS3.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati