Qatar: Valentino Rossi, è MotoGP “Show”

La strepitosa gara del pesarese della Yamaha fa "impennare" la MotoGP

Qatar: Valentino Rossi, è MotoGP “Show”Qatar: Valentino Rossi, è MotoGP “Show”

Il Gran Premio del Qatar ha detto che la MotoGP ha “bisogno” di Valentino Rossi. Il pilota pesarese ieri sera ha dato vita ad una delle sue più belle gare nella Top Class, una rimonta strepitosa che ha ridato “pepe” a quella categoria che negli ultimi due anni era vissuta di belle gare si, ma senza grandissimi duelli (con qualche eccezione) e tante fughe solitarie, tipo quella di ieri di Lorenzo, vincitore del primo GP del motomondiale 2013, corso sotto le luci artificiali al Losail International Circuit.

La gara del nove volte campione del mondo si era complicata all’inizio, quando nel tentativo di non perdere terreno dal sul team-mate aveva tirato una gran staccata alla Ducati di Dovizioso, per poi trovarsi però un Pedrosa “stranamente” fermo a metà curva, andando così “lungo” e perdendo tempo prezioso. Da quel momento la sua è stata una battaglia con Dovizioso e Stefan Bradl prima e una rimonta verso il trio che si stava giocando il secondo gradino del podio, vale a dire Dani Pedrosa, Marc Marquez e Cal Crutchlow.

Rossi decimo dopo decimo è riuscito a ricucire lo strappo che si era creato (superiore ai tre secondi), per poi iniziare a far capire che faceva sul serio. Cal Crutchlow è stato “vittima” di una grandissima staccata del pesarese, che ha costretto il britannico del Team Tech 3 ad allargare per cercare di resistere, con il risultato però di andare dritto e dire “arrivederci” al podio (buona comunque la sua gara chiusa al quinto posto).

Mancavano poi i due piloti della Honda, con un Marquez (rookie di categoria) che per nulla intimorito attaccava il team-mate Pedrosa, portandosi in seconda posizione e con un mini tentativo di fuga non riuscito. Dietro infatti Rossi “martellava” in 1’55 e rotti recuperando sui rider del Repsol Honda Team.

Il pesarese arrivato in scia alla RC213V del catalano Pedrosa lo attaccava senza grandi problemi, mettendo già i “piedi” sul podio. Per completare il “rimontone” mancava solo Marquez, autore di una grandissima gara all’esordio in MotoGP. L’iridato 2010 della 125cc e 2012 della Moto2 dava vita ad una bellissima battaglia con Rossi, che dopo aver passato lo spagnolo (protetto di Emilio Alzamora) ha però dovuto subire l’irriverente contrattacco del campione della Honda, che ha fatto subito capire che quest’anno ci sarà anche lui nella lotta per le posizioni di vertice. C’è voluto un grande Rossi per superare di nuovo lo spagnolo, che mollava solo sotto alla bandiera a scacchi.

Forse senza l’errore iniziale Rossi si sarebbe giocato la vittoria con Lorenzo, ci saremmo persi però il “rimontone” del pesarese che tornato sulla Yamaha (e soprattutto sulla “sua” M1) è di nuovo tornato subito protagonista. I due anni in Ducati sembrano lontani anni luce, forse c’era stata la “presunzione” di poter vincere anche con la Rossa, cosa fin’ora riuscita al solo Casey Stoner, che ieri sarebbe stato proprio bene in mezzo alla bagarre, ma che ahimé ha voluto lasciare il circus del motomondiale per tornare nella sua Australia, dove adesso corre nella serie Dunlop del V8 Supercars.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

125 commenti
  • enea ha detto:

    Senza vale la motogp é zoppa, anche perché le due super potenze del motociclismo, italia e spagna (italia ormai quasi ex), devono avere i loro rappresentanti al top, e a noi e rimasto solo vale.

    Se poi teniamo in considerazione la storia di vale, é ovvio che al momento non si puó fare a meno di rossi, finché dovi e iannone non possano giocarsi il mondiale… ma per ora la vedo dura… ;)

    EneA

    1. fatman ha detto:

      …se non puoi fare a meno di lui perche’ non fuggite insieme? Tua moglie capira’ ah, ah, ah!!!

      1. Micbatt ha detto:

        Fatman … tifo Rossi ma devo dire che mi hai fatto piegare in due dalle risate …. tua moglie capirà … AH …. AH …. AH …
        (il secondo pollice verde è mio :-) )

      2. enea ha detto:

        Ci sto pensando… hehehehe ^^

        EneA

  • clay ha detto:

    Mah, sono convinto che i soldoni dell’Audi e la rimozione dei tecnici un poco “teste dure” darà presto alla luce la nuova moto.
    Audi è tecnologicamente avantissimo e ha tutte le risorse che vuole.
    In più il Dovi lo vedo bene in Ducati.
    Quest’anno no di certo, ma l’anno prossimo potrebbe dire la sua di certo.

    1. clay ha detto:

      grammaticalmente il mio commento è un disastro ma si capisce lo stesso che voglio dire… ahah

  • Bestlap ha detto:

    Ieri sera dopo una ricca cena a base di fegato di tamarro sub-umano alla pesarese mi sono gustato la gara e i successivi commenti.. Stamani sono subito andato a fare scorta di fegato di tamarro xkè da ora in poi se ne troverà sempre meno, causa Rossi in grande spolvero e relativi rosicamenti…. Gara spettacolarissima animata dal 46 che è stato di fatto il protagonista ieri ma con il valido aiuto di un Marquez che si avvia a diventare il nuovo Rossi.. Anche Crutchlow mi è piaciuto molto. Mi sono piaciuti meno: Lorenzo che è stato perfetto, mai una sbavatura, ma non riesce a farmi divertire non c’è mai riuscito e mai ci riuscirà. Pedrosa che ha fatto il compitino ma si è tenuto ben lontano dalla bagarre come è suo costume quindi anche lui non è divertente. Il Dovi che è stato bravo ma 24 secondi alla fine dimostrano che la ducati al di là di 2 giri buoni in qualifica (che cmq non è poco) non ha affatto risolto i suoi problemi e i miracoli non li fa nessuno.. Cari tamarri ieri sera ho GODUTO non tanto x il secondo posto del 46 ma x come è stato ottenuto e x l’immensa MAZZATA che vi ha dato, queste sono soddisfazioni… Che volete mi accontento di poco.. Ma non vi preoccupate, tanto è “vecchio, bollito, finito” non avrete certo paura di uno così voi espertoni…. Sicuramente dopo le qualifiche del sabato sera avete goduto x il settimo posto del 46, accecati dalla vostra incompetenza avete pensato che fosse quello il suo vero valore, anche ieri sera avete continuato a godere, ma da DIETRO…….!!!
    P.S. Caro fat, cosa dici tu che lo conosci, Uccio soffre come nei giorni scorsi….????

    1. fatman ha detto:

      …Uccio?…secondo me si…pensando ad Austin…e poi a me non frega nulla, ci rimanete peggio voi…nell’arco dell’anno sai quanti episodi saranno ancora a mio favore e lo menero’ a morte…godi finche’ puoi…finita l’era geriatra finirete con lui…ed io mi buttero’ su qualche altro pilota…chissa’, magari Iannone, visto che e’ cosi’ amico dell’infermiere…io per questo in Ducati non lo volevo…figurati come sono mer***a…anzi, valem@ed@!!!

      1. Bestlap ha detto:

        Si vede bene che non ti frega nulla… Si si come no….!!! Che il cielo vi conservi in salute tamarri, mi divertirei la metà senza di voi……

      2. fatman ha detto:

        …giuro che se iannone dovesse arrivare a podio parlero’ male anche di lui…oltre che di te che sei incompetente di tuo e ti fai vivo solo quando il geriatra arriva a podio…io ci son sempre per insultare il geriatra e quelli come te, vai tranquillo…ci risentiamo alla prox e prega che non le prenda da Marc, visto che ha fatto il record ad Austin…peccato che si corre di sera (in Italia) e non la vedro’ m, se dovesse andar male, vatti a nascondere fino a Jerez ah, ah, ah…

      3. Bestlap ha detto:

        tamarro vai a rileggerti i commenti dei giorni scorsi e mi ci trovi come sai bene.. Nel weekend non sono mai a casa e non posso scrivere infatti ieri sera avrei voluto ma non potevo. Mi troverai stai tranqui e attento a scrivere minkiate come tuo solito xkè ti faccio fare la figura che meriti da tamarro sub-umano quale sei.. Insulta chi vuoi tanto sempre k****e rimani……

      4. fatman ha detto:

        …Koniglio…con la k…suona meglio…

      5. Bestlap ha detto:

        Che fai K*****E copi..?? Quando ci si riduce a copiare lo stile degli altri vuol dire che si è senza idee… Che nel tuo caso è la storia della tua vita……….

  • bibo ha detto:

    ahhahahhahhahhaa
    si avvia a diventare il nuovo rossi….
    ma va a …..marquez è marquez.
    ti sei scordato che quella che devinisci bella gara ,e scaturita da un erroraccio di rossi,e che poteva farla finire in quel frangente?
    mentre lui faceva LA BELLA GARA lorenzo se ne andava a vincere con un enorme margine di vantaggio su rossi a parità di moto…

    1. Bestlap ha detto:

      Marquez è un combattente,non si tira indietro quando c’è una bagarre esattamente come Rossi… Nessun altro è come loro attualmente. L’errore c’è stato ma è stato anche rimediato se non sbaglio.. O no..? Certo tu magari avresti preferito un Rossi arrendevole come Pedrosa ma non sarebbe Rossi e non avrebbe vinto 9 tituli… Mi sa che dovrai rassegnarti…

      1. fatman ha detto:

        …nessuno e’ come loro…e’ la prima gara, svegliaaaaaa…incompetenti…

      2. Bestlap ha detto:

        Leggili i commenti, o almeno fai finta di capirli.. “nessuno è come loro” si riferisce al corpo a corpo alla bagarre e solo a quella, sono gli unici 2 disposti a rischiare e a farci divertire, almeno a noi……. :-)))

      3. fatman ha detto:

        …non capisci un c@++o, peggio di quell’analfabeta di enea…e’ la prima gara, vedrai quando si svegliera’ Pedro…magari gia’ ad Austin…e tu sparirai di nuovo per un po’, coniglio!!!

      4. Bestlap ha detto:

        K******e è dal 2006 che aspettano che si svegli……. non te ne sei ancora accorto..??

      5. fatman ha detto:

        …RIMANI UNITO, bestlap…e Koniglio!!!

    2. maury ha detto:

      @bibo
      ma tu dove vivi? maaaa sveglioniiiii

  • AndreaG ha detto:

    Di sicuro è stata una gara con buoni spunti sui quali discutere.
    Valentino a livello di pilota non lo discuto, mi fa strano tutto questo clamore quasi che i dubbi li avessero più i suoi tifosi.
    In ogni caso complimenti davvero, ma… siamo consci che Rossi in certi frangenti riesca davvero a fare quel qualcosa in più, ma da ora viene il difficile perché per battere Lorenzo non basta il guizzo ma una concentrazione altissima su tutta la stagione.
    In questa gara Rossi doveva buttare fuori tante cose accumulate e ci è riuscito, vediamo se riuscirà a fare il salto successivo.

    È un po’ OT, ma Pedrosa-Honda che hanno? Io spero non sia già in difficoltà, è vero che è l’inizio e tutto deve accadere però… se.confrontato a Marquez…

    1. Bestlap ha detto:

      Evidentemente non hai ascoltato cosa ha detto Suppo al riguardo, ieri sera a fuorigiri..

    2. bcs ha detto:

      Pedrosa non ha mai amato questa pista, basta vedere i risultati che ha fatto…
      Aspetta adare Pedrosa per morto, per me rimane il favorito… Nonostante il risultato della prima gara

      1. Bestlap ha detto:

        Non lo dò x morto, ma è fuor di dubbio che ha iniziato a soffrire la presenza ingombrante di Marquez già dai test. Pedrosa non è mai stato un mostro di carattere Marquez invece SEMBRA molto solido da questo punto di vista. Suppo ieri sera ha detto che Pedro è sempre stato abituato (sono anni) a essere il “reuccio” del box repsol, ora le cose sono cambiate.. X me Pedrosa soffre già ora, ma ancora di più in seguito, della stessa sindrome di cui ha sofferto Rossi quando Lorenzo iniziò a sostituirlo nelle preferenze della Yamaha…

  • bcs ha detto:

    Che gara… C’è poco da scrivere e da dire…
    Io sono convinto che se Rossi non faceva l errore in partenza poteva stare con Lorenzo(visto che quest ultimo ha dichiarato di averspinto al massimo per scappare da Pedrosa, cosa avvunta pero dopo diversi giri e non immediatamente)…

    Marquez è stato fenomenale… Ho una mia idea su di lui, ovvero: che sia superiore anche a Stoner come talento puro… In piu mettiamoci il fatto che la sua testa sia superiore e il gioco è fatto… Certo è presto per dirlo, ma i veri campioni si vedono da subito, e lui lo è…
    Ci farà divertire parecchio il ragazzino… E’ il degno erede di Rossi!…

    Detto questo apro una piccola parentesi su alcuni utenti:

    Come mai siete comparsi solo dopo una buonissima gara di Rossi???
    Dove eravate prima?!?…
    Non ditemi che siete i classici tifosi di Rossi solo quando vince :)… Serve un po’ di coerenza, nel bene e nel male…

    Sono spariti anche gli antirossisti?!?
    Forza Rossi!
    ____
    In questa occasione è adatta questa canzone dei litfiba:
    http://www.youtube.com/watch?v=8xamSppdW68

    1. fatman ha detto:

      …io ci son sempre…anzi, adesso non intervengo piu’ e lo faccio solo quando l’infermiere va male…faccio come gran parte di loro…mi faro’ un giro in moto, io che ne possiedo ah, ah, ah!!!

      …valem@rd@…

      1. bcs ha detto:

        fat non era riferito a te, tranquillo.

      2. fatman ha detto:

        ..lo so, bcs…tu ci acchiappi di moto, non come bestlap che sara’ scooterista….spero almeno abbia un burgman ah, ah, ah!!!!

      3. Bestlap ha detto:

        Centrato diavolo di un grasso… Come fai a sapere che ho un burgman…??? ahahahahahahahahahahahaha……………….

      4. fatman ha detto:

        ..il cervello e’ quello di Del Piero…ti serve un tutor? Ah, ah, ah…koniglio…

      5. Bestlap ha detto:

        Risposta debole tamarro… Sei tenero come un formaggino…. Un pò di verve dai…!!!

  • bibo ha detto:

    superiore a stoner non credo proprio…..
    è l unico che ha saputo guidare la ducati…….
    anche cancellino rossi non ci è riuscito…quindi….
    :-)

    1. clay ha detto:

      La Ducati come la sapeva guidare lui non si è visto nessuno, anche se ieri e in prova il Dovi mi devo ricredere ma ha fatto molto bene.

      Certo in gara tutto il suo spolvero ha dato pochi frutti perchè poi è arrivato con Hayden.

      Ma Stoner in Honda andava solo più di Pedrosa che come vediamo è stato brutalizzato dal rookie bambino…

      Non parlo di Rossi, ma Stoner contro Lorenzo sulla stessa moto perderebbe sempre tutti i campionati, troppo perfetto Lorenzo, troppo emotivo l’altro.

    2. bcs ha detto:

      Punti di vista bibo…

      Per te non è così, per me si…

  • clay ha detto:

    Se se se…
    Se Rossi non ci avesse mai provato non avrebbe 9 tituli, punto.

    Certo come ha ammesso, non ha lo spunto per un gran giro in prova e questo lo danneggerà per sempre, d’altronde tutti si invecchia.

    Penso che in ottica campionato vincerà Lorenzo, lo sanno tutti e due, e questo è il motivo per cui vanno d’accordo.

  • bibo ha detto:

    per adesso…..
    :-)))

  • marzio ha detto:

    Probabilmente…vincerà Lorenzo… ma la motogp si guarda principalmente per divertirsi e saltare sulla sedia…e sinceramente nel 2012 non mi era mai successo.Ieri invece si!!!…Rossi i suoi mondiali li ha gia vinti,sa che i giovani sono molto forti e sa pure che la yamaha gli ha fatto un favore a riprenderlo,ma ha ancora voglia di divertirsi e se si diverte lui ci divertiamo pure noi!MATEMATICO!

    1. Bestlap ha detto:

      Noi ci divertiremo sicuramente i tamarri sub-umani anti46 un pò meno… A meno che, non godano da DIETRO come hanno fatto ieri sera… Nel qual caso gli auguro un LUNGO e DURO, campionato…. :-)))))))

  • w_il_stoner ha detto:

    hehehhehe
    è meglio che non parli godere da dietro…..

    1. Lyon66 ha detto:

      @W_Il_Stoner

      Sii gentile, non raccontarci i dettagli…

      Abbiamo capito che sei un esperto a godere da dietro…

  • Ducaudi ha detto:

    io dico solo ROSSI=SPETTACOLO…. senza di lui la davanti si e visto negli ultimi due anni che spettacolo la Motogp…. dico solo che ieri sera mi ridevano anche le paxxe dalla goduria…. :-)

  • mugello ha detto:

    cosa è successo ? tutti i canarini a sbavare ?

    Il 46 non va in qualifica , le prende sonoramente , nel up si migliora di poco.
    In gara sbaglia la tanto decantata staccata ( intanto lorenzo va via) si fa una vita dietro a dovi e bautista , verso metà gara quando il calo delle gomme si incomincia a farsi sentire la yamaha del 46 incomincia a andare ( la grande rimonta ) ma la rimonta non può incominciare se gli ERRORI non sono stati fatti (intanto lorenzo rallenta qualche decimo ) le honda come cal sono in quasi crisi ,vistosi sbandamenti ecc. la numero 46 no ( gommina ? ) alla fine il 46 gira più forte in gara che in qualifica ( il solito coniglio nel cilindro ? ) forse, ma il coniglio ha un nome g o m m i n a .
    Mi spiego , l’anno scorso lo zio decide di introdurre una nuova gomma per fermare lo strapotere Stoner-honda che guarda caso calza a pennello sulla yamaha …….forse per ringraziare che avevano detto si al 46 sotto la sua minaccia . la yamaha l’anno scorso ha vinto e quest’anno pare pure che vada in quella direzione , il monomarca di gomme non può andare bene perché negli ultimi anni si favorisce chi favorisce lo zio che è un venditore di diritti televisivi e si frega le mani per aver si sborsato 2.5 ml di dollari alla yamaha per dargli una moto al 46 ma i diritti televisivi valgono qualcosa come 40 ml. di dollari. Quindi niente di nuovo ma tutta roba vecchia , d’altronde la formula è collaudata.
    Intanto lorenzo vince la gara passeggiando ( si evince dai tempi ) per metà gara .

    grande ZIOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!

    1. n75 ha detto:

      Va bene tutto, ma mi sa che tu vedi complotti un po’ ovunque. Anche Lorenzo spesso si migliorava nella seconda parte di gara anche quando Rossi era in qualifica.

      Le prime 3 righe sono OK, ma per il resto…

      1. mugello ha detto:

        il titolo :
        Qatar: Valentino Rossi, è MotoGP “Show”
        La strepitosa gara del pesarese della Yamaha fa “impennare” la MotoGP.

        vedi è scritto nel titolo show , quello per cui è pagato il tavulliAno , penso che tutti e dico tutti vogliono la gara vera, la competizione . non la competizione delle regole fatte e disfatte da un mafioso per i suoi interessi economici.
        Cmq ha VINTO lorenzo il tavulliAno è il primo dei perdenti ( così almeno diceva lui sui secondi arrivati )
        ma sei sicuro che ha finito la benzina ?
        e la centralina non tagliava almeno 4 giri prima ?
        c’è puzza .

    2. enea ha detto:

      *Marco alias mugello

      MUAHAHAHAHA :D

      RIPRENDITIIIII!!!! :D

      EneA

    3. maury ha detto:

      mugello:ma va’ cipa’ i rat….se è andato male i qualifica c’è il motivo poi quello che conta è la gara e ieri mi sono tornati i brividi dopo 2 anni di assopimento

    4. Bestlap ha detto:

      Quando allo stolto indichi la luna egli guarda il dito.. Il tamarro sub-umano va anche oltre, cerca le giustificazioni…. A parte il fatto che sbandava vistosamente anche la M1 di Rossi ma hai mai preso in considerazione il fatto che Rossi ha più manico dei 3 che aveva davanti, a gomme finite..? Un’ultima cosa la gomma dell’anno scorso è stata proposta ai piloti dalla bridgestone e loro l’hanno VOTATA DEMOCRATICAMENTE A MAGGIORANZA nessuno gliela ha imposta, l’hanno scelta i piloti tutti insieme e del resto con quella gomma che, secondo te, calzava alla perfezione solo a yamaha, Pedrosa ha fatto una seconda parte di stagione strepitosa e ha concluso il campionato appena dietro a Lorenzo.. Ti contraddici da solo tamarro, studia ancora e ripassa la prox volta…

      1. fatman ha detto:

        …ce l’hai troppo coi tamarri, riprenditi…guarda che enea e w il sic son tamarri fisicati…un po’ di rispetto!!!

      2. Bestlap ha detto:

        Hai la memoria corta fat.. Te l’ho detto pochi giorni fa che vi odio, io rispetto tutti i piloti dal primo all’ultimo, odio chi li offende (tutti non solo il 46) senza ragione, oltretutto se chi lo fa è incompetente come voi… Quindi fattene una ragione

      3. fatman ha detto:

        …e’ vero, scusa…valem@rd@!!!

      4. H954RR ha detto:

        Bestlapirla tu odi per questo ?????????
        Questo odia le persone per sti motivi ridicoli ???????? Rob de matt !!!!!!!
        Sei da bruciare VIVO povero cogl10ne !!!!!!!!!!!!!

      5. H954RR ha detto:

        Vale anche per chi gli da ragione e per chi mi mette i meno (solo per questo punto).

      6. Bestlap ha detto:

        Io almeno ho un motivo x odiare i K0GLI0NI come te e fat, voi che motivo avete x odiare (e offendere) un pilota che neanche conoscete..? A parte il fatto che siete dei K0GLI0NI ovviamente……

      7. H954RR ha detto:

        L’unica cosa è che hai dei seri problemi da farti curare ma il piu grosso di tutti è che sei talmente scemo da credere di stare bene emerita testa di ca77o !

      8. Bestlap ha detto:

        Take it easy tamarro… Sforza il tuo neurone e cerca di rispondere qualcosa che assomigli a un pensiero logico, o nel tuo caso è chiedere troppo…???? In effetti credo proprio di stare bene e mi diverto a fare incazzare i tamarri come te….. ;-)))))

      9. H954RR ha detto:

        No no, hai capito male io non mi incazzo per gli homer come te mi fanno solo ridere al massimo pena.
        Tamarreide !
        Hi hi hi !

      10. H954RR ha detto:

        P.S. vedi che ho ragione, in effetti “credi” ma non è così, hi hi hi !

      11. Bestlap ha detto:

        Tu sei l’unico tamarro che ha provato a fare una “analisi” (parola grossa) della gara io ti ho risposto facendoti delle domande, prova a rispondermi e a confutare ciò che ho scritto. Vediamo di che pasta sei fatto.. Usa argomenti validi che non siano “la gommina, lo zio ecc..ecc..” che sono gli argomenti di chi non ha argomenti.. Che ne dici tamarro..?

      12. Bestlap ha detto:

        Niente come al solito vero..? Cosa ci vuole x scuotervi tamarri..? Finchè c’è da fare commenti offensivi verso il “geriatra” tutti bravi, quando c’è da uscire allo scoperto e dimostrare qualcosa (a parte che guardi i cartoni animati..) invece.. H954 sei un tamarro sub-umano e l’hai dimostrato anche se pensi d’essere un furbacchione… Continua pure a fare finta di niente ma tanto lo so che leggi questi post…

      13. H954RR ha detto:

        Prova essere meno testa di ca77o e evita le provocazioni tipo “tamarro, sub umano, odio ecc. ecc.” ed essere piu educato poi forse potremo discutere come gia faccio con altri rossisti al contrario tuo rispettosi.

      14. H954RR ha detto:

        Inutile sei così, all’ora impiccati !

      15. Bestlap ha detto:

        Guarda che i primi a offendere siete stati voi la mia è stata solo una reazione, tra l’altro avete offeso sistematicamente un pilota che non vi può rispondere (doppiamente vigliacchi), voi almeno potete rispondermi.. Quando smetterete di offendere i piloti (proprio te se non sbaglio l’hai chiamato “prostituta gialla”) e parlerete di motociclismo (ammesso che vi riesca) tornerò a modi più civili ma fino ad allora, questa sarà la situazione.. Cmq di confronti niente, come sempre con voi tamarri, buoni solo a ragliare, se non altro così il tuo “valore” è sotto gli occhi di tutti.. Hai poca fiducia in te stesso caro tamarro, ma ricorda: chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso…… Sai chi lo ha detto..??

      16. Bestlap ha detto:

        P.S. Dimenticavo.. L’ingenua storiella della “moto con la quale vincerebbe chiunque” vai a raccontarla a Spies e senti un pò cosa ti dice…..!!!

      17. Bestlap ha detto:

        P.P.S.S. Tamarro e sgrammaticato.. “Allora” si scrive tutto attaccato non come l’hai scritto tu “all’ora” Siete ignoranti sotto ogni punto di vista poveri tamarri sub-umani…..

    5. Ultimo1966 ha detto:

      Ti posso solo definire RIDICOLO !!! Siete ancora aggrappati a ridicole leggende che avete inventato per ridurre la bravura di un mito.Ed il bello è che non vi rendete conto di quanto siete ridicoli con queste uscite almeno statevene zitti e fate più bella figura. Di certo c’ è che Rossi si vuole riscattare da due anni di inconcludenti risultati e gli errori possono anche starci. Ho detto che è bravo ma è umano errare e quindi qualche errore ci stà. Ma dimmi hai sentito il povero Dovizioso a fine gara ? A me sinceramente è sembrato di sentire Rossi l’ anno scorso ….sapevamo del nostro potenziale nei giri secchi ma in gara è tutta un altra cosa ….dobbiamo lavorare tanto……Rossi di sicuro ha perso la scommessa con Ducati ma se vuoi possiamo sentire i vari Capirossi Gibernau Melandri ecc. ecc. per sentire come è quella moto se poi solo Stoner è riuscito a domarla buon per lui ma ricordati ci ha vinto un solo misero titolo .

      1. fatman ha detto:

        …lamentino ha continuato a dirlo per 2 anni…vediamo il Dovi per quanto e dopo tireremo le somme…e poi il geriatra aveva detto pure…RESTIAMO UNITI…che leccaculo con i tifosi…si merita una stagione stile 2010…

      2. Mike58 ha detto:

        Quello ke nn capisco è:

        se tutti i piloti hanno detto della performance di vale “meraviglie”
        perchè dovete rompere i cjones..?

        e quando dicono cosa nn andava nelle loro moto.. ness1 di voi dice “ah sono solo scuse..”
        ma scusate eh??
        a sto punto siamo sullo stesso piano..
        chechi noi e sordi voi..
        peccato che di muti pochi eh???:)

      3. fatman ha detto:

        …ultimamente i piloti mi stan sulle b@ll@ un po’ tutti…e’ chiaro che il geriatra eccelle da questo punto di vista…e poi mi sta sulle b@lle bestlap ultimamente, non so come mai ah, ah, ah!!!

      4. Bestlap ha detto:

        Questo è un grande onore che mi fai tamarro lo sai..?

    6. mefishmuskela ha detto:

      ma chi è il tuo pusher? ha roba buona davvero….. aiuta a digerire il fegato?

    7. umeboshi4ever ha detto:

      Mughetto ti consiglio Tantum Verde come se piovesse per le piaghe da nervoso in bocca dopo il garone di Vale ieri…
      A proposito, concordo con te nella lucida analisi della gara, aggiungerei (forse ti è sfuggito per quanto bravo e competente) che i servizi segreti russi hanno inserito una zucchina proveniente da Chernobil nel terminale della moto di Pedrosa, mentre il Mossad israeliano ha passato la notte a gommare tutte le scie che SOLO Valentino Rossi fa…
      Per non dire poi di Marquez cui hanno messo un pezzettino di Criptonite tra i lacci della tuta!!…
      Che dire… Prossima volta stai un pelino più attento ai particolari…
      E, soprattutto, non smettere mai de facce’ ridere di gusto!!
      :-D

    8. u67 ha detto:

      stante le cose come dici tu….tutta una farsa
      mi viene spontanea una domanda :

      cosa li guardi a fare i gran premi ?
      non vale la pena

      e poi ci perdi pure il tempo a commentarli !!??

      devi essere proprio fuso !!!

  • Stonami77 ha detto:

    Giusto per tirate in ballo il confronto Stoner Vs Marquez…Marc ne deve mangiare di pane e asfalto prima di poter reggere il confronto con Rossi, Lorenzo, Pedrosa e con Stoner…stiamo parlando di un pilota di 20 anni che per per quanto bravo e veloce possa essere ancora deve dimostrare tutto..il talento c’è e tanto..ha una vita agonistica davanti a se molto lunga e promettente…ma potrebbe pure essere che faccia la fine di Dani (che quest’anno vincerà il mondiale spero)..o magari arriverà in Ducati e farà gli stessi risultati di Stoner…a proposito di Casey…il paragone tra l’Australiano e Marc sarà veritiero solo quando quest’ultimo riuscirà a dimostare di essere veloce su di una Ducati….ad oggi Stoner ha retto tutti i confronti in Honda con suoi precedessori..in Ducati nessuno mai come lui…

    1. u67 ha detto:

      rettifica doverosa…..

      sulla ducati che guidava lui nel 2007-2008 !!
      non certo quella di adesso.

      dopo quel periodo tutti hanno fatto passi da
      gigante nello sviluppo…

      tranne la ducati ! secondo la logica

      moto che vince….non si cambia !

      ottusi

  • w_il_stoner ha detto:

    lyon…
    non fare il finto tonto….
    hai capito benissimo a chi mi riferivo!!!!!!!!!!!!!!
    :-))))))))))))))))))))))))))))

  • Lyon66 ha detto:

    @W_Il_Stoner

    Certo che ho capito ma tu, da signorina quale sei, crepi d’invidia.

    Sarai anche una bravissima persona, non lo metto in dubbio, se però auguri a un “qualsiasi” pilota di cadere (pur non facendosi male)…, fatico a rispettarti.

    Mi ricordi un utente (tifoso di Vale come me) con cui litigai perchè augurava ai piloti di fare incidenti e morire…

    Spero non sia tu il Gionny d’allora…: certe cose non si augurano a nessuno.

    Se poi, attraverso le battutine te le cerchi…, aspettati d’esser servito… anche tu hai capito a chi mi riferisco ;-)

    1. W_il_Sic ha detto:

      Ma casso dici Lyon!!!!!
      Guarda che W_il_Stoner altri non è che BIBO sotto mentite spoglie!!!
      Pensavo lo sapessi ahahahahahahahah!
      Mandato a cagher, ascoltami.

      1. Lyon66 ha detto:

        @W_Il_Sic

        Ciao Robby,
        ho fatto una veloce analisi grammaticale e, in effetti…, scrivono entrambi con lo stesso stile.
        Non credevo che Bibo avrebbe adottato un altro nick e poi mezzo clone del tuo.
        Mah…,

  • Lyon66 ha detto:

    @W_Il_Stoner

    P.s.
    Per intenderci: so che non ti riferivi a me ma a Uccio come è di moda in questo Forum e a tal proposito ho risposto in questa maniera e sai perchè?

    Uccio è etero ma la maggior parte di chi lo schernisce qui dentro farebbe carte false e il cambio sponda al volo (ahahah) pur d’essere al suo posto.

  • w_il_stoner ha detto:

    lyon
    non credo proprio,
    di uccio proprio non me ne può fregar di meno,perche a me non piacerebbe vivere all ombra di rossi
    e di inoltre non ho niente da invidiare ad uccio
    mai avuto problemi a raggiungere quelli che erano i miei obbiettivi…..
    e l invidia non so cosa sia
    :-)
    in quanto a signorina non credo di averne le sembianze….
    :-)
    permalosone ;-)

    1. Lyon66 ha detto:

      @W_Il_Stoner

      Ciao Bibo,come stai?
      Bain… sa fet?

      Da te non mi sarei mai aspettato un nick mezzo clone e un doppio nick ma, soprattutto, che augurassi a un qualsiasi pilota di cadere… non ti riconosco più…

      Prima che me lo facessero notare non m’ero accorto che fossi sempre tu e invece, facendo una piccola analisi…

      Stessa mancanza d’apostrofi tra le vocali (prevalentemente dopo le elle), alcuni piccoli errori grammaticali in comune tra i due nick e stessa ironia moderata.

      Fai auting e mantieni solo un nick: quello che ti piace di più…

  • FVR46 ha detto:

    Lorenzo: campione senzza dubbio, ma sopratutto un signore con la S grandissima.

    Rossi: Planetare, e chi ne piu ne metta…

    Marquez: Umile, talentissimo.

    Pedrosa: Dopo 8-9 anni di HRC gli rode di brutto.

    Dovi: chos devo dire Ducati, mi dispiace, a tra 2-3 anni forse.

    Per FATMAN:

    Quando uno (il 46 )e grande, basta con le cxxatte dai. Ieri abiamo goduto come matti.La Gp senza lui era un palla enorme :) .

    Salut

    1. fatman ha detto:

      …ho finito di divertirmi quando Rainey e’ rimasto sulla sedia…e poi non capisco, dovreste essere contenti se uno odia il geriatra, enea e bestlap…il mondo e’ bello perche’ vario…voi tifate ed anche io…contro…

      1. Bestlap ha detto:

        Sempre il solito IDI0TA.. Io non tifo nessuno ma apprezzo tutti i piloti, in special modo quelli che mi fanno divertire come Rossi e Marquez, tu tamarro offendi i piloti (Rossi) che è un’altra cosa dal tifare… ma tanto sei talmente tamarro che non lo capirai mai….

    2. Mike58 ha detto:

      gia mi hai tolto le parole di bocca,…
      ma io Fat man lo capisco e gli voglio bene lo stesso.
      immagino cosa sia per lui aver sperato x 2 anni per poi tornare a soffrire il vale di sempre..

      e vabbeh..

  • bibo ha detto:

    fatman
    ribadisco
    fino all arrivo di stoner anche per me rainey
    era il numero uno!!!

    1. fatman ha detto:

      …ma lasciali stare, seguono le gare da 3 mesi e smetteranno tra 2 anni…

  • umeboshi4ever ha detto:

    Ragazzi…
    Ma… il “gommino” fa fare questi sorpassi a tutti?!…

    http://m.youtube.com/index?&desktop_uri=%2F

    Oppure “gommino” è la parola magica in bocca agli incompetenti, agli invidiosetti e a chi non ha il manico per fare certe magate e non sa come giusticarsi?!…

    Cmq se fosse davvero così che dire… Più gommino per tutti !!!
    (e meno seghe mentali per i soliti noti)

    :-)

  • ueueue ha detto:

    “”…io ci sono sempre per insultare il geriatra e quelli come te”””… A fatman !!..
    Altro da fare nella vita che rompere no eh?
    Ma i moderatori non potrebbero toglierti visto che puntualmente o sparì cazz..te o insulti le persone?! Darti dello str..zo viene naturale…è non è’ un insulto purtroppo…
    Bye bye e rosica poco ora che il mitico geriatra e’ tornato!
    Sempre forza Vale!

    1. fatman ha detto:

      …verra’ anche il mio momento di gloria….tanti nemici, tanto onore…mi banneranno ma, fino ad allora, RIMANETE UNITI ah, ah, ah!!!

      1. Bestlap ha detto:

        Xkè aspettare un eventuale passo falso del “geriatra” se hai qualcosa da dire fallo subito, non rimandare mai a domani ciò che puoi fare oggi.. Prenditi subito la tua “gloria”….. Anche il giorno che il “geriatra” arriverà ultimo tu sarai sempre un k0gli0ne, quindi cosa cambia…???

  • bibo ha detto:

    ahahahahahahah
    se arrivare dietro a lorenzo vi rende pieni di gioia simo felici anche noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. fatman ha detto:

      …felicissimi…vedremo a fine campionato…mi auguro che le prox le vinca tutte, almeno se na andra’…ma non credo….diceva di RIMANERE UNITO anche con Ducati…ah, ah, ah….omme de mer…(da non confondere con uomo di mare)…

    2. Bestlap ha detto:

      Infatti salta agli occhi come siete felici…. Allora vi auguro tanta ma tanta felicità…… :-))))

  • H954RR ha detto:

    Ma non ha vinto Jorge, mi sembra, se non sbaglio ?
    Hi hi hi!
    No dai faccio il serio.
    Per la gara di domenica posso dire di avere avuto altre conferme su quello che penso gia.
    La prima è che Jorge è il pilota piu completo dello schieramento 2013, preciso, calcolatore, pulitissimo nella guida con un ritmo velocissimo imprendibile per chiunque e come la Yamaha sia una gran moto, credo la migliore quest’anno.
    Come seconda, faccio i complimenti per come ha guidato il 23×2 che si è impegnato e ha guidato molto bene dimostrando di essere un buon pilota ma assolutamente nella norma, in effetti nessuna sorpresa per il suo risultato ottenuto visto che guida la moto migliore dove ci vince chiunque, basti guardare quante Yamaha c’erano nelle prime posizioni e come è andato Cal con la moto simile ma meno evoluta.
    Come dico sempre la differenza la si fa sul mezzo meno performante contro i rivali se sei un vero fenomeno e un gran campionissimo (es.Casey) non solo quando sei sulla moto migliore, li è troppo facile, in questo caso il 23×2 dovrebbe battere sempre Jorge non arrivargli dietro.
    Altra grandissima conferma oltre che una grande soddisfazione, ancora una volta si è visto chiaramente chi ha fatto la differenza fino all’anno scorso fin da subito dalle prove oltre che in gara (il grande Casey Stoner) che ha vinto in Qatar con la ducati e con la Honda (2011) su una pista tutt’altro che a favore delle RCV !
    Peccato che non ci sia quest’anno e fortuna per tutti gli altri che non c’è !!!!!!!!!
    Casey è di un’altro livello, il resto è solo e tutta uffa ! (scusate è un po di nostalgia)
    Ottimo Marc che si è dimostrato un gran manico e un fenomeno che cresce mooooolto bene, secondo me incominceremo a vederlo “scannare” sul serio dalla quarta/quinta gara.
    Un po delusione con Dani perchè anche se è una pista che non gli piace pensavo in qualcosina di piu.
    Bravissimi Cal, che è stato molto forte e veloce, e anche il Dovi, quest’ultimo è un eccezzionale pilota/collaudatore per lo sviluppo e per trovare il setup oltre che molto veloce di ritmo (fino quando la moto ha tenuto) tenendo conto che ha guidato la stessa ducati che l’anno scorso non si è mai vista davanti.
    Per il resto vedremo le prossime gare come sarà.

    1. Bestlap ha detto:

      Finalmente un tamarro che si addentra in un discorso pseudo-tecnico, bravo ti dò atto del tentativo.. Però spiegami un paio di cose: xkè la M1 è la moto migliore e anche di parecchio a quanto pare visto che ti arrischi a dire che “ci vincerebbe chiunque” (anche tu..?) sai qualcosa che noi non sappiamo..? Te lo chiedo xkè i vari test hanno dato esiti alterni premiando ora la honda ora la yamaha. Forse la M1 è la moto migliore xkè è risultata prima e seconda..? Allora come mai il giro più veloce della gara è stato di Marquez..? Che se ben ricordo corre su honda… Anche ammesso e non concesso che il 46 avesse la moto “con la quale vince chiunque” non credi che si sia autopenalizzato abbastanza con l’errore all’inizio x meritarsi la lode..? La verità sotto gli occhi di tutti meno che dei vostri è che la guida a gomme finite non è alla portata di “chiunque” come ci insegna Stoner. Chi capisce un minimo di motociclismo ha visto come Rossi aggrediva i cordoli e tagliava le curve, dovresti ricordare bene chi guidava così… 11 (Undici) sorpassi non vengono fuori x caso, da quanto tempo non si vedeva una gara di motogp con 11 sorpassi da un solo pilota….?? La differenza non l’hanno fatta le moto ma i piloti, Lorenzo x un conto Rossi x un’altro e Crutchlow x un’altro ancora, xkè M1 e RCV si equivalgono.

  • w_il_stoner ha detto:

    be ..credo lo vedremo prima..visti i tempi fatti ad austin,sempre che yamaha non abbia fatto pretattica……..

  • H954RR ha detto:

    Ah ah ah che bello vedere in quanti sono usciti dalle tane alla prima rinfrescatina, hi hi hi, che pena !

    1. bcs ha detto:

      Come darti torto…

  • bcs ha detto:

    Che basso livello… Si stava meglio un apio di settimane fa, sul forum c erano meno coglion*… (in senso buono ..)

    Mamma mia, persone che accecate dal tifo (sia da una parta che dall altra!), cercano di denigrare e sminuire un pilota o l altro, in base a chi si tifa…
    Questo è calcio…

    1. fatman ha detto:

      …bcs, non dirmi che non sei Milanista…non si vive di sola Suzuki ah, ah, ah…e poi lo sai che scherzo…ora ce l’ho con bestlapirla e domani con enea…per par condicio ah, ah, ah!!!

      1. bcs ha detto:

        Il calcio non l ho mai seguito, non so niente è gia tanto se so cosa sia il Milan :)

        No, non mi riferivo a te, ma ad altri, ormai so cosa intendi quando scrivi certe frasi.
        L unico tuo commento che mi è sembrato fuori della righe e quello dove ho espresso un mio parere.

  • bibo ha detto:

    di sicuro è juventino..fa rima con lamentino…..
    :-))

    1. bcs ha detto:

      Mi spiace ma non seguo il calcio…
      Nemmeno la Nazionale se vuoi saperlo…

  • bibo ha detto:

    fai i nomi
    da una parte e dall altra….
    :-)))

    1. bcs ha detto:

      Perchè hai la coda di paglia?!?….
      Ti ritrovi nella descrizione che ho fatto?!?

  • u67 ha detto:

    Stoner è l’unico che ha vinto con la Ducati???
    come dice anche l’articolo.???…a leggere ste cose mi viene schifo….e voi ducatisti tutti lì ad osannare il canguro che ha vinto solo quando la D16 era superiore di una spanna.
    La D16 è stata sviluppata e portata alla vittoria dal mitico Signor Capirex in tempi in cui per guidarla c’era da disfarsi le mani !!!e che se non veniva buttato giù avrebbe vinto il mondiale 2006 prima del canguro !!! e poi è stato letteralmente boicottato dalla ducati stessa e messo alla porta come ringraziamento di tanto lavoro.
    Se è vero che la ruota gira….ora la ducati sta avendo quel che in realtà si merita….
    e che si meritano tutti i ducatisti con lei..
    tutti dimentichi di chi ci mise i co….ni quando servivano…e che già allora diceva certe cose che non sono mai state ascoltate da certi cervelloni in rosso…..pochi motivi per essere orgogliosi.
    ognuno ha quel che si merita

  • w_il_stoner ha detto:

    oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    spariti un altra volta???

  • bibo ha detto:

    ma sa dit!!!!!!!!!!
    mai e poi mai!!!!!!!!!!!!!
    ;-)))))))))
    ehhehehehhehehehhe
    x bcs stiamo aspettando ancora i nomi…..
    :-))))))))))))))))))))))))))))))))

    1. bcs ha detto:

      E perchè dovrei scusa?
      Non ci arrivi da solo?
      Mi sa tanto che hai la coda di paglia….

  • bibo ha detto:

    ancora????
    cambia musica!!!!
    visto che hai detto di qua e di la
    dalla nostra parte siamo 5 o in 6 e i nomi si conoscono
    dimmi i nomi di quelli che esagerano dalla vostra parte o altrimenti sei tu che hai la coda di paglia

    1. bcs ha detto:

      Poverino, non ci arrivi… Mi spiace per questo.

      Dici a me di cambiare musica?
      AHAHAHAH E’ da quando sei qui che scrivi sempre le solite cazzat*… Ahhahahah

      Poi sei tu quello che l ha chiesto 2 volte, non io… Quindi il primo a cambiar musica devi essere tu.

      No no caro mio, quello con la coda di paglia sei tu, sei tu che ti sei attaccato al mio commento…
      Evidentemente non sai leggere, e non ci arrivi…
      Povero bibo….

  • bibo ha detto:

    u 67
    sei ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • bibo ha detto:

    anzi pietoso
    http://www.youtube.com/watch?v=BQdzS1WmhCg
    guarda il tuo campione cosa è stato capace di fare!!!

  • bibo ha detto:

    Nel 2007 Capirossi affronta il suo quinto anno in Ducati, in sella alla nuova moto, la cui cilindrata è stata abbassata, per regolamento, a 800cc. Mentre il suo nuovo collega di squadra Casey Stoner fa incetta di vittorie, dimostrando un sorprendente adattamento e vincendo il titolo di campione del mondo, Loris incontra parecchie difficoltà e i risultati tardano a venire: al termine della stagione ha conquistato tre podi (terzo in Turchia, secondo in Germania e Australia) ed una sola vittoria in Giappone, ottenuta grazie all’ardita strategia di cambiare moto per primo nel rito del “flag to flag” per le mutate condizioni meteorologiche. Proprio in questa gara il suo compagno si laurea campione del mondo, ed assieme scriveranno una delle più belle pagine della storia del motociclismo Italiano. Al termine della stagione Capirossi sarà settimo in classifica con 166 punti.[17

    pensa che stoner è andato in ducati perchè gresini non liberò melandri
    quindi il secondo pilota ingaggiato come ripiego ha letterarlmente demolito il tuo campione!!!
    saluti
    :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    1. u67 ha detto:

      ABIBO…..vedo che per saperne qualcosa sei costretto a leggerti Wikipedia!!!! e fare copia incolla !!! è così che conosci il motociclismo non è vero?? !!!! hahaha
      E dillo che è così !!!
      Tanto si sapeva già !!!
      Ma posso capirti….brutta malattia la tua !!!
      Questa volta ti sei qualificato da solo !!!
      Se ce n’era bisogno !!!

  • ueueue ha detto:

    Ma cosa importa arrivare dietro a Lorenzo?!
    Importa rimontare dal 7mo al secondo posto..importa vederlo sorpassare come lui sa fare..importa che ha animato un GP dove altrimenti vi erano solo moto radiocomandate..importa che si infila dove non penseresti..importa che arriva e sorride e scherza..importa che ci emoziona..importa che comunque ha carisma e t fa divertire…non come te che critichi e rompi solo le pa…le..
    Se non vi va bene
    Scrivete da un’altra parte e non scassate la mi…ia…

    Tanti che idolatravano spies…la moto non mi sembra divera…eppure sempre a criticare..
    …capre..capre…capre..

  • bibo ha detto:

    hahahahhah sei proprio uguale a sgarbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    solo ca te mia damant lo te un po ignurant!!!!!!!!!!
    avresti bisogno anche tu di leggerti wikipedia!!!!!!!!!!!
    ma va la capibrocchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. u67 ha detto:

      ABIBO…..rilassati
      finalmente c’è la cura per la tua grave malattia!!
      Il Dottore è tornato !
      e te la farà passare !
      o ti passa o addio fegato !!!!
      hahahahahahahahahahahahah !!!!

  • Lyon66 ha detto:

    117 commenti…

    Non dico altro, i numeri pqrlano da soli: fatti, non pu@gnette

  • bibo ha detto:

    ma secondo te…
    è solo perche ci sfottiamo fra di noi!!!!!
    non certo per rossi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Lyon66 ha detto:

      Tutti negli articoli di Vale…, gli altri articoli sono vuoti o quasi ;-)

      Questo è uno dei tanti motivi, sport a parte, per cui Vale è Vale.

      Involontariamente e indissolubilmente attrae la massa: tifosi e non.

      I suoi detrattori, pur non soffrendolo…, non possono farne a meno.

      Questo è marketing, business, essere vincenti nella vita ;-)

      1. Lyon66 ha detto:

        Sfido chiunque, commercialmente parlando, a darmi torto…: con motivazioni valide e obiettive però ;-)

      2. Lyon66 ha detto:

        Parlando di business…, come pilota prendo buona (e mi basta) la frase di Max (Testoner) che pur non nutrendone simpatia l’ha sempre definito un animale da gara.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati