Preview Mugello, microfono a Capirossi e Bayliss
Nel 2003 Loris Capirossi era salito sul secondo gradino del podio del Mugello e ora il pilota del Ducati Marlboro Team spera di poter concludere altrettanto brillantemente la gara italiana, dopo i positivi risultati del test di Le Mans
“Lo scorso anno il Gran Premio d’Italia è stato iI primo di una serie di ottimi risultati” – afferma Capirossi, autore del miglior giro in gara lo scorso anno sulla pista toscana. “Mi auguro che questo si ripeta. La scelta di utilizzare due versioni di moto, come nel test di Le Mans, è la dimostrazione della voglia di Ducati Corse di essere protagonista. Durante le prove avremo la possibilità di testarle entrambe e vedremo su quale mi troverò meglio. Per me la gara del Mugello è molto importante: sono un pilota italiano su una moto italiana! Questa pista è sempre una bella sfida sia per i piloti sia gli ingegneri nel capire come settare al meglio le moto: ci sono curvoni veloci e rapidi cambi di direzione, scollinamenti ed il lungo rettilineo sul quale il nostro motore ci darà di sicuro belle soddisfazioni. “
Dopo l’ottimo tempo fatto registrare durante il test successivo alla gara di Le Mans, l’ex campione del Mondo Superbike Troy Bayliss non vede l’ora di tornare sulla bellissima pista del Mugello.
“Abbiamo fatto un decisivo passo avanti a Le Mans dopo la gara” – confida Troy – “Le modifiche apportate alla GP4 mi permettevano di spingere senza mai forzare o rischiare troppo. Mi auguro di avere lo stesso feeling anche qui al Mugello. Arrivo a questo GP molto carico: inizieremo le prove con entrambe le versioni e decideremo strada facendo con quale disputare la gara. Le due moto sono molto simili ma hanno comunque alcune caratteristiche diverse. Quella che si adatterà meglio alla pista sarà quella con cui correrò”.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login