Preview Mugello, La sfida di Gibernau
E’ il circuito del Mugello ad accogliere la quarta tappa del Motomondiale 2004. Sete Gibernau si trova a dover difendere la sua posizione di leader del mondiale MotoGP con 10 punti di vantaggio su Biaggi e 15 su Rossi proprio sulla pista toscana che vede generalmente favoriti i piloti di casa (nel 2003 podio tutto italiano con Rossi, Capirossi e Biaggi).
Gibernau però non sarà da meno. Sete è anche lui un po’ di casa: corre per un team italiano, è molto amato in Italia, tanto da essere considerato dalla stampa italiana il quinto pilota italiano della MotoGP.
Sete affronterà la quarta prova del Mondiale con la stessa concentrazione e motivazione, sempre impegnato a migliorarsi e a migliorare il lavoro di squadra. “E’ troppo presto per pensare al Campionato. Affronterò il GP d’Italia con lo stesso impegno e concentrazione delle altre gare. Credo che abbiamo ancora tanto lavoro da fare. Sicuramente sarà una gara difficile perché i piloti italiani correranno davanti al loro pubblico con una motivazione in più.”
“Il Mugello poi, non è una pista che amo particolarmente. Qui anno scorso abbiamo avuto il peggior risultato dell’intera stagione, ma certo è che correrò per vincere. Ho tanti tifosi italiani e sarebbe un bel regalo per i miei meccanici italiani e per la mia squadra.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login