Preview Jerez, Rossi punta a ripetere il successo di Welkom
La fama di Rossi, ormai un’icona degli sport motoristici, è stata ulteriormente rafforzata dopo la vittoria a Welkom. Il simpatico ragazzo di Tavullia, sulle colline vicine alla costa adriatica, era talmente emozionato per la sua prima vittoria su una Yamaha nella MotoGP, che, a fine gara, ha dovuto fermarsi a bordo pista per asciugare le lacrime di pura gioia e sollievo. I suoi commenti prima della gara avevano fatto capire che l’arrivo già l’arrivo sul podio sarebbe stato considerato un ottimo risultato. Ottenere il massimo riconoscimento al primo tentativo è stato quindi doppiamente soddisfacente.
Ora, a qualche giorno di distanza dalla sua più recente giornata di gloria, Rossi ha commentato, “E’ ovvio che dopo la vittoria di Welkom io non veda l’ora di correre a Jerez. I test che abbiamo fatto recentemente sono andati bene e quindi sarà interessante vedere se saremo in grado di stare in testa anche durante la gara. A Welkom è stato tutto fantastico, ma questo non ci deve far rilassare prima di Jerez. Per di più a Jerez possiamo sfruttare il fatto di aver già dei dati a nostra disposizione. E’ un circuito che mi piace molto, ho molti buoni ricordi legati a questa pista e la mia curva preferita in assoluto è proprio l’ultima curva a destra prima del tornantino di Jerez.
“Siamo messi meglio di quanto mi aspettassi a questo punto e questa è una ragione in più per non rilassarci. Welkom è stata una gara combattutissima; le Honda e tutti i piloti Honda sono ovviamente molto competitivi, non sono molto lontani. Naturalmente punteremo di nuovo al podio e lo stesso faremo in tutte le gare della stagione.”
Gauloises Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login