Preview Gp Spagna, V. Rossi: la conferma, M. Biaggi: la rivincita

Preview Gp Spagna, V. Rossi: la conferma, M. Biaggi: la rivincitaPreview Gp Spagna, V. Rossi: la conferma, M. Biaggi: la rivincita

Ormai archiviata la combattutissima vittoria di Rossi su Biaggi in una strepitosa gara a Welkom, il grande circo della MotoGP si sposta a Jerez de la frontera, dove assisteremo al secondo round di un duello che ci

tiene tutti con il fiato sospeso.
Da una parte, “il dottore”, che deve apporre una firma di conferma sul fatto che resta sempre e comunque lui l’uomo da battere, indipendentemente dalla moto sulla quale corre.
Dall’altra, “l’ottavo Re di Roma” più agguerrito e carico che mai dopo una prestazione consistente, alla ricerca della rivincita e di quei 2 decimi che lo hanno beffato.
Mentre il pilota della Gauloises sembra tranquillo e va a Fiorano a provare la ferrari , l’uomo della Camel si concentra sulla prossima gara dichiarando di essere pronto e in buona forma.
Staremo a vedere quale sarà il verdetto su cui, sinceramente, è difficile fare dei pronostici ma le motivazioni sembrano abbondare per entrambi.
Anche Gibernau, dopo una prestazione in ombra in sudafrica, è chiamato a dimostrare che il mondiale disputato l’anno scorso, concluso al secondo posto, è frutto del suo talento e dell’esperienza maturata nel tempo.
In questo contesto, speriamo nell’inserimento delle Ducati di Capirossi e Bayliss.
I due piloti della Marlboro hanno entrambi dichiarato un notevole margine di miglioramento della moto e, sia l’uno che l’altro sono ansiosi di tornare in pista e portare a casa punti importanti.
Da non dimenticare che su questa pista, nel 2003, Bayliss salì sul 3° gradino del podio dopo aver guidato da “vero leone”.
L’incognita resta sulla gara che disputeranno i piloti del Team Repsol Honda che, secondo la dirigenza Hrc, sarebbero bastati a fare impallidire “il ragazzo di Tavullia” ma, per adesso, a fare impallidire sono i secondi di ritardo con i quali i due ufficiali Honda, nella prima gara, sono giunti al traguardo rispetto ai primi due.
Venerdi 30-04-04 si riparte con la prima sessione di prove e che vinca il migliore..!

Maurizio Amodio

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati