Preview Gp Francia, Checa pronto ad attaccare su una delle sue piste preferite

Preview Gp Francia, Checa pronto ad attaccare su una delle sue piste preferitePreview Gp Francia, Checa pronto ad attaccare su una delle sue piste preferite

Dopo aver già dimostrato quest’anno di poter tenere un buon passo, Checa affronta la gara di Le Mans impaziente di poter continuare a migliorare i suoi risultati in continua progressione.

“Le Mans è il genere di circuito su cui andavamo sempre bene con la due tempi, ma fino ad ora non siamo mai andati particolarmente bene con la quattro tempi, e quindi quest’anno speriamo di poter cambiare le cose”, ha affermato Carlos.

A proposito della pista, Carlos ha spiegato che, “Per la gara dell’anno scorso il circuito di Le Mans era stato decisamente migliorato. Era stato modificato all’uscita delle curve due e tre; inoltre l’asfalto, e di conseguenza il livello di grip, era cambiato. In generale mi piace molto l’ultima parte del tracciato, che mi ricorda il circuito di Calafat in Catalunya. L’anno scorso ho avuto un problema a Le Mans, ma adesso voglio pensare al futuro.” Rispetto alla gara dell’anno scorso il circuito di Le Mans è stato completamente riasfaltato. Un ulteriore aiuto alla causa di Checa.

Carlos potrà senza dubbio contare sull’appoggio del pubblico di Le Mans, tradizionalmente molto entusiasta. “A Le Mans ci sono sempre fan spagnoli che mi fanno sentire a casa, e mi piace molto l’atmosfera che il pubblico francese riesce a creare attorno al circuito, specialmente passata la mezzanotte!”

DAVIDE BRIVIO DICE LA SUA SULLA SFIDA DI LE MANS

“La settimana scorsa abbiamo avuto due giorni di test a Jerez con risultati piuttosto positivi,” ha detto il Team Manager Davide Brivio, considerando la prossima gara di Le Mans. “In quei due giorni, sia Valentino che Carlos hanno provato alcune nuove coperture portate dalla Michelin ed hanno lavorato su diverse regolazioni per le loro moto. Il test di Valentino è stato piuttosto buono, come anche quello di Carlos, in particolare durante la seconda giornata. Quindi credo che saremo in forma a Le Mans.”

Brivio pensa che il nuovo asfalto possa costituire il principale fattore di incertezza all’inizio del fine settimana di gara. “Il circuito di Le Mans è stato riasfaltato quindi potrebbe essere molto diverso rispetto all’anno scorso. Sicuramente avrà un grip maggiore, ma questo potremo confermarlo solo durante le prove di venerdì. Inoltre, dobbiamo prestare particolare attenzione alle reazioni della moto sul nuovo fondo in condizioni di bagnato. Nel passato Le Mans aveva tre diversi asfalti, mentre adesso il fondo dovrebbe essere uniforme sul tutto il tracciato, il che dovrebbe garantirci una maggiore consistenza.

“Le condizioni meteo per fine settimana sono un altro grosso punto di domanda e ci aspettiamo che piova nuovamente,” ha affermato. ”A Jerez avremmo decisamente avuto bisogno di testare sia sull’asciutto che sul bagnato, dopo la gara bagnata di domenica, ma sfortunatamente abbiamo avuto solo condizioni asciutte. Se la gara di Le Mans dovesse essere bagnata, spero solo di aver avuto la possibilità di effettuare delle sessioni di prova anch’esse bagnate. Anche se i nostri risultati in gara a Jerez non sono stati esattamente quelli che speravamo, siamo comunque soddisfatti e sollevati dal fatto che entrambi i nostri piloti abbiano concluso la gara andando a punti. Mentre molti altri sono caduti.”

Yamaha Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati