Presentato il Sic Supermoto Day 2014
L'incasso andrà alla fondazione Tudisco, alla fondazione Simoncelli e aiuterà i piloti meno fortunati o le famiglie di questi
Siamo ormai vicini alla terza edizione del Sic Supermoto Day (in programma presso il circuito Il Sagittario di Latina il 6 e 7 dicembre), dove sarà ricordato anche Doriano Romboni, scomparso lo scorso anno durante un incidente accaduto durante la manifestazione.
Alla presentazione sono intervenuti oltre all’organizzatore dell’evento Federico Capogna, Pino Montani, gestore del circuito pontino il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi e i due piloti Simone Corsi e Edoardo Gente.
“Quest’anno parteciperanno al Sic Supermoto Day i Top Rider del Mondiale/Europeo Supermoto, qualche giovane promessa in coppia con piloti MotoGp, Moto2 e Moto3, oltre ai piloti della SBK – ha spiegato Capogna – la cosa unica di questo evento è la possibilità per chi verrà a vedere la manifestazione, di stare a stretto contatto con i piloti. La gara avrà diversi scopi, l’incasso del sabato andrà alla fondazione Tudisco, la domenica alla fondazione Simoncelli, e nei due giorni detrarremo il 20%, che andrà ai piloti meno fortunati o alle famiglie di questi.”
“Sarà una due giorni di eventi nell’evento – ha precisato Montani – ci saranno molte iniziative all’interno della manifestazione, una delle più particolari sarà una gara di trattori tagliaerba”.
Simone Corsi, pilota di Moto 2, non potrà partecipare al Sic perché reduce da un incidente, ma ha raccontato la sua esperienza nelle passate edizioni: “La cosa più bella di questo evento è la possibilità di correre con piloti di fama internazionale, non hai mai la pressione della gara addosso, si corre per divertirsi, sono certo saranno due belle giornate.”
Intervenuto in conferenza anche il Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi: “Faccio i complimenti agli organizzatori per il coraggio di riportare a Latina questo evento dopo la tragedia della passata edizione e tutte le traversie del circuito. E’ una manifestazione fatta con il cuore, il cuore della solidarietà. Dialogare con i campioni che la vivono è un’esperienza unica. Per la città di Latina è una grande vetrina, siamo vicini come amministrazione e mi auguro che la città risponda all’evento, so che c’è gente che verrà da tutta Italia, saranno due giorni di grande spettacolo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login