Presentato a Valencia il team Aspar di 125 e 250

Presentato a Valencia il team Aspar di 125 e 250Presentato a Valencia il team Aspar di 125 e 250

Una vera e propria armata: cinque piloti nella 125, uno (factory rider Aprilia) nella 250. Il team Aspar di Jorge Martinez resta indubbiamente tra i più professionali e competitivi del Motomondiale, per la sua esperienza nel settore e per esser seguito da importanti sponsor che vestono le proprie Aprilia. In quello che potrebbe essere l’anno antecedente all’atteso debutto in MotoGP (in Spagna ci sono già mezze conferme in merito…), il team Aspar si è svelato all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, partner di Martinez dove organizza spesso giornate di prove per “scoprire” nuovi talenti da portare presto nel Motomondiale dopo che si sono fatti le ossa nei vari campionati nazionali.

Martinez ha presentato la propria squadra della 125, composta da ben cinque Aprilia per Mattia Pasini, Hector Faubel, Sergio Gadea, Alvaro Bautista ed il debuttante per una stagione completa Mateo Tunez. Cinque protagonisti, con i primi tre che partono, insieme alla coppia KTM e agli “Hondisti” Luthi e Talmacsi, con i favori del pronostico per la conquista del titolo iridato. Una corona che “Aspar” Martinez vuole conquistare anche in 250, dove persi Porto (tornato alla Honda) e De Puniet (passato alla Kawasaki MotoGP) si punta su Alex De Angelis, pilota ufficiale Aprilia, al suo anno della verità.

Il sanmarinese dovrà vedersela con la coppia-Fortuna Lorenzo e Barbera, ma saprà far valere il ruolo di factory rider Aprilia Racing. Speriamo…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati