Possibile futuro in Superbike per Valentino Rossi
Ieri c’è stata la presentazione del Team Speed Master nato dall’unione di tre figure che condividono la passione di Andrea e ne riconoscono il grande talento: Regalino Iannone, padre del pilota abruzzese, Alessio Salucci, l’amico di sempre, uomo di fiducia e alter ego di Valentino Rossi, e Silvio Vercilli, l’anima organizzativa del team. Proprio “Uccio” l’amico di Rossi ha anche parlato del possibile approdo del pilota pesarese alla Superbike (nella foto Rossi in azione a Misano con la Ducati 1198). Non subito ma in un futuro non troppo lontano. Per il campionato delle derivate di serie sarebbe un colpo sensazionale, ecco al tal proposito le parole di Salucci.
“Nella testa di Vale c’è l’idea a fine carriera, magari tra cinque anni, di correre per due anni in Superbike – ha detto Salucci così come riportato da Sportmediaset – Un’idea concreta, più di quella della Ferrari. Anche perché andare in moto è quello che sa fare meglio.”
Salucci ha poi parlato della forma fisica del pesarese
“Valentino sta bene, è in forma e la sua spalla migliora. Ora deve lavorare sulla parte tecnica, un aspetto su cui la Ducati è leggermente più indietro rispetto alla Yamaha e soprattutto alla Honda, che ha impressionato nei test in Malesia. Ma sono sicuro che in questo Preziosi (ingegnere della Ducati, ndr) ci darà una mano e Rossi ci metterà il resto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login