Pirelli Aragon Round: Settimo posto per Torres in Gara 1

Fortune alterne per Althea BMW Racing Team

Pirelli Aragon Round: Settimo posto per Torres in Gara 1Pirelli Aragon Round: Settimo posto per Torres in Gara 1

E’ stata una prima gara molto combattuta per l’Althea BMW Racing Team quella disputatasi oggi sul circuito del Motorland Aragón: Jordi Torres ha tagliato il traguardo in settima posizione, mentre Markus Reiterberger è rimasto attardato in quattordicesima.

Peccato per i due giovani piloti perchè in Superpole 1 avevano dato vita, insieme a Sylvain Guintoli del team Pata Crescent Yamaha a uno spettacolo di altissimo livello, in cui Torres ha mostrato tutto il suo talento facendo registrare un tempo impressionante di 1’50.352, e chiudendo davanti a tutti la manche.
Reiterberger purtroppo non è riuscito a superare Guintoli e ha dovuto accontentarsi della terza posizione finale (1’50.938) e del 13mo piazzamento sulla griglia di partenza delle due gare.

Qualificatosi per la SP2, Torres anche qui è stato autore di un’ottima prestazione, purtroppo a causa di un errore al giro lanciato non ha potuto sfruttare la gomma da qualifica, piazzandosi in ottava posizione con il tempo fatto registrare con quella da gara, 1’50.390.

In Gara 1 lo spagnolo ha avuto una partenza difficile, in cui ha perso parecchie posizioni, ma grazie a giri molto constanti e veloci ha tagliato il traguardo in settima posizione finale.
Reiterberger, da 13mo è riuscito a rimontare tre posti verso metà gara, purtroppo però ha perso terreno nell’ultima parte della corsa, chiudendo in quattordicesima posizione.

L’Althea BMW Racing Team schiera anche Raffaele De Rosa nella categoria Superstock 1000, che oggi in qualifica è stato autore di un’ottima prestazione, completando una serie di giri veloci, e si è qualificato in sesta posizione assoluta con un 1’53.022, per la gara che si disputerà domani alle 14.20.

“Tutto sommato, la gara è andata bene ed abbiamo raccolto molti dati. Purtroppo, non sono partito per niente bene” – ha detto Jordi Torres – Non so cosa sia successo ma sembra che mi manchi un po’ di potenza in prima marcia. Ho perso molto terreno all’inizio ed ho avuto bisogno di qualche giro per prendere un po’ di confidenza con la gomma anteriore. Dopo alcuni giri ho trovato un buon ritmo recuperando qualche posizione, ma negli ultimi sei, sette giri è diventato molto difficile guidare la mia moto a causa dell’usura della gomma posteriore, per la quale avevamo scelto la soluzione morbida. Direi comunque che siamo sulla strada giusta, sappiamo dove lavorare per domani e spero quindi di fare una buona seconda gara.”

“La mia partenza è stata abbastanza buona ed ho recuperate qualche posizione nei primi giri, anche se avevo qualche difficoltà a tenere le mie traiettorie” – ha dichiarato Markus Reiterberger – “La moto sembrava a posto fino a forse metà gara, ma poi è diventato sempre più difficile gestire la gomma posteriore. Speravo di poter mantenere la decima posizione ma negli ultimi giri ho perso terreno ed ho concluso al quattordicesimo posto. Sono deluso, non è quello che volevamo ovviamente e dobbiamo migliorare per le prossime gare.”

“La sessione di qualifica di oggi è andata molto meglio rispetto alle prove libere. Oggi, anche con la gomma usata, il tempo sul giro non è stato male e questo è un fatto positivo” – ha detto Raffaele De Rosa – “Mi dispiace perché nei miei giri veloci ho sempre trovato piloti un po’ più lenti davanti a me e se non fosse stato per quello, penso che avrei potuto fare un pochino meglio. Domani ci saranno vari piloti che possono giocarsi la vittoria, ma sicuramente noi saremo lì con loro.”

“La prima gara di questo weekend è stata abbastanza positiva. Un peccato per Reiterberger che ha sofferto per la scelta della gomma. Per quanto riguarda Torres, è qualche gara che non abbiamo una buona partenza, ma poi dopo qualche giro ci esprimiamo su tempi veloci” – ha dichiarato Genesio Bevilacqua – “Ci stiamo concentrando su questo aspetto in quanto siamo complessivamente molto veloci, ma solo dopo qualche giro e questo non è sufficiente per poterci consentire di raggiungere i nostri obiettivi ed avvicinarci al podio. Per domani speriamo di poterci migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati