Pirelli Aragon Round: Davies e Giugliano pronti per l’esordio in Europa

L'Aruba.it Ducati torna sulla pista teatro lo scorso anno della prima vittoria per la Panigale 1199 R

Pirelli Aragon Round: Davies e Giugliano pronti per l’esordio in EuropaPirelli Aragon Round: Davies e Giugliano pronti per l’esordio in Europa

Il circuito del Motorland di Aragon evoca bei ricordi per il team Aruba.it Racing – Ducati, che proprio qui lo scorso anno ha colto la prima vittoria della Panigale R in Superbike con Chaz Davies, che annovera questa pista tra le sue preferite.

Il Pirelli Aragon Round, che inizierà domani con le due sessioni di prove libere, potrebbe rappresentare quindi una buona occasione per lui e per Davide Giugliano di riscattare il weekend sfortunato vissuto in Thailandia, concluso con il terzo posto del gallese in Gara 2, ma senza mai impensierire le imprendibili Ninja.
In classifica generale Davies e Giugliano stazionano rispettivamente al quarto e sesto posto e non hanno intenzione di perdere ulteriore terreno dei confronti della Kawasaki.

Determinata a colmare il gap con le “verdone”, il team Aruba.it Racing – Ducati ha collaudato con una giornata di test a Valencia alcune novità tecniche che potremmo vedere in pista già ad Aragon.

“In Tailandia abbiamo dovuto giocare un po’ in difesa ma, considerati anche alcuni problemi, abbiamo fatto un ottimo lavoro e portato a casa punti importanti. Ripartiamo da Aragon, che è una delle mie piste preferite, dove ho dei bellissimi ricordi, su tutti la prima vittoria con Ducati” – ha detto Chaz Davies – “Il tracciato si addice al mio stile di guida, e spesso sono riuscito ad esprimermi al meglio lì. Avremo a disposizione anche alcune novità che sulla carta dovrebbero rappresentare un altro passo nella giusta direzione. Per questo sono fiducioso, anche se il livello della competizione è alto”.

“Aragon mi è sempre piaciuta come pista, soprattutto da quando utilizziamo la configurazione senza il tornantino finale. La mia ultima prova al Motorland risale ad oltre un anno fa nei test invernali, ma ricordo che eravamo stati davvero competitivi” – ha dichiarato Davide Giugliano – “Da allora la moto si è evoluta, ed anche io sono cambiato, lavorando duramente per sfruttare al meglio esperienza e velocità. Ora il campionato entra nel vivo. Fin qui abbiamo lavorato molto bene, dobbiamo solo pazientare per raccogliere i frutti. L’intesa con la nuova squadra aumenta giorno dopo giorno, e sono sicuro che insieme potremo fare la differenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati