Phillip Island – QP2 250 cc – De Angelis si prepara ad una gara da protagonista
Alex de Angelis ha terminato il secondo turno di prove ufficiali per il Gp di Australia senza riuscire a confermare la pole position fatta segnare nella giornata di ieri.
Il suo 1’32”986 è comunque valido per la seconda posizione sullo schieramento di partenza. Il pilota di San Marino si è dimostrato comunque uno dei più forti in pista. Il passo è buono e Alex è fiducioso per la gara.
“Abbiamo lavorato bene – ha detto Alex – sono stato sempre molto veloce. La moto va bene e su questo circuito mi piace particolarmente guidare.”
Nonostante la temperatura si sia abbassata rispetto a ieri, Alex non ha risentito delle mutate condizioni, 1’33”101 è la sua migliore prestazione della giornata, non troppo lontano dalla pole fatta segnare ieri (+0,115 secondi rispetto a ieri).
“Purtroppo non sono riuscito a fare meglio di ieri – ha detto Alex – soprattutto perché in pista c’era parecchio traffico. Ogni volta che provavo a tirare mi trovavo sempre in mezzo qualcuno. La cosa che più mi dispiace è aver sprecato le gomme da tempo. Questa pista comunque si adatta bene al mio stile di guida, chissà, forse potrei arrivare a fare quel risultato che da inizio stagione vado inseguendo.”
Racing Aprilia
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login