Phillip Island – QP1 250 cc – De Angelis centra la pole provvisoria

Phillip Island – QP1 250 cc – De Angelis centra la pole provvisoriaPhillip Island – QP1 250 cc – De Angelis centra la pole provvisoria

Alex De Angelis, ha concluso il suo primo turno di prove ufficiali sul circuito di Phillip Island conquistando la pole position provvisoria delle 250 con il tempo 1’32”986.
“Sono veramente contento di questa prestazione – ha detto Alex – sono riuscito a scendere sotto il muro del 33, battendo un giro veloce che Valentino Rossi aveva fatto segnare nel 1999.”

De Angelis è stato subito veloce sul tracciato australiano, al mattino, durante le prove libere, Alex si era da subito fatto notare dalla semplicità con cui inanellava giri veloci. Nel pomeriggio sono andate verso la concretezza della pole position le intuizioni della mattinata.

“Stamattina abbiamo capito la direzione da prendere per essere veloci – spiega Alex – abbiamo fatto due moto differenti per la ciclistica e alla fine abbiamo trovato il giusto compromesso. Vedremo cosa succederà domani, qui le condizioni climatiche cambiano di continuo, di sicuro abbiamo ancora un giorno per migliorare il passo che ancora oggi è quello che mi manca di più per fare una gara al top. Ormai, comunque, mi sembra di saper guidare una 250 al passo dei primi, e questo è un buon segnale per il 2005.”

Alex a Sepang aveva detto di apettare Phillip Island per correre in condizioni migliori per quanto riguarda la temperatura.
“Il caldo incontrato a Sepang e a Doha – dice Alex – era insopportabile. Sono veramente contento di correre qui a Phillip Island, è una pista che mi piace e questa temperatura non mi stressa fisicamente. Spero rimanga buono il tempo, sull’asciutto mi sento forte. Domani lavoreremo per non farci riprendere.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati