Phillip Island: Casey Stoner “Non mi manca la MotoGP, Marquez dovrebbe avere più rispetto”

Il pilota australiano ha parlato in una conferenza stampa tenuta nella "sua" Phillip Island

Phillip Island: Casey Stoner “Non mi manca la MotoGP, Marquez dovrebbe avere più rispetto”Phillip Island: Casey Stoner “Non mi manca la MotoGP, Marquez dovrebbe avere più rispetto”

Casey Stoner (nella foto con Carmelo Ezpeleta) è entrato a far parte oggi a Phillip Island della “Hall of Fame” della MotoGP. Il due volte Campione del mondo australiano va quindi a far compagnia a fior di piloti, come Giacomo Agostini, Mick Doohan, Geoff Duke, Wayne Gardner, Mike Hailwood, Daijiro Kato, Eddie Lawson, Anton Mang, Angel Nieto, Wayne Rainey, Phil Read, Jim Redman, Kenny Roberts, Jarno Saarinen, Kevin Schwantz, Barry Sheene, Freddie Spencer, John Surtees e Carlo Ubbiali.

Nella conferenza stampa tenuta in Australia, l’attuale tester della Honda ha parlato delle voci su un suo possibile ritorno in pista ed ha anche risposto a domande su Marc Marquez, che ha preso il suo posto in HRC e che domenica potrebbe laurearsi campione del mondo nella sua stagione d’esordio.

“Mi sembra  quasi irreale essere una leggenda MotoGP, non potevo rifiutare questo onore – ha detto Stoner ad inizio press conference. Poi ha parlato delle voci che lo volevano di nuovo in sella. “Non mi manca la MotoGP, non mi manca questo ambiente. Lo scorso anno si era pensato ad una possibile wild card qui , ma non ho mai considerato questa opzione in questi ultimi mesi. Ho provato la Honda a Motegi,  ma non sono stato abbastanza competitivo.”

Poi su Marquez

“Sta facendo un lavoro molto positivo, sorprendente. Ha dimostrato di essere dello stesso livello mostrato nelle altre categorie (ha vinto il mondiale 125cc nel 2010 e Moto2 nel 2012). Da punto di vista della guida secondo me va un pò  troppo oltre e lo fa anche con le parole. Sostiene le sue ragioni in merito agli “scontri” in pista, invece secondo me ci vorrebbe più rispetto con suoi avversari che sono fortissimi.”

Sul tracciato australiano Stoner come già scritto qui farà anche un giro d’onore insieme a Mick Doohan e Wayne Gardner.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Mike58 ha detto:

    ”Non mi manca la MotoGP, non mi manca questo ambiente. Lo scorso anno si era pensato ad una possibile wild card qui , ma non ho mai considerato questa opzione in questi ultimi mesi. Ho provato la Honda a Motegi, ma non sono stato abbastanza competitivo.”

    e certo allora se mi devono bastonare nn corro..
    poi sparate sulla croce rossa al parlare di vale.. ma lui è ancora li a dare battaglia.

    stoner nn avrebbe mai vinto neanche la metà di vale per colpa del carattere che ha..

    grande vale grande marquez che è sullo stile e grande jorge che nn molla mai

    stoner cerca di avere più rispetto tu e stai con adriana e goditi la pensione.

    senza rompere i cojones

  • Redbike ha detto:

    “a meno che non si presenti stoner con uno scooter e…….” FACCIA UNA FIGURA DI M3RDA COME CON LA MOTO……AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati