Parlano i piloti

Loris Capirossi

“Sono molto contento sia per me che per la squadra, all’inizio non avevo molto feeling con il bagnato ma con il passare dei giri la confidenza è andata sempre migliorando.

All’ultimo giro ho rischiato di compromettere tutto con una sbandata, ma è andata bene”.

Max Biaggi:

“Sono soddisfatto della mia gara, non è mai facile mantenere la concentrazione per fare 2 partenze, con l’acqua la moto andava abbastanza bene e il terzo posto mi soddisfa appieno.

Qui credo che non avrei potuto fare di più ma va bene così”.

Valentino Rossi:

“Piu’ che una gara e’ stato un film… senza lieto fine, ma certamente emozionante. Nella prima frazione ero terzo e tutto era sotto controllo, Biaggi e Roberts non erano riusciti ad andare in fuga, cosa che temevo. Il secondo tempo del film e’ invece subito iniziato male. Quando mi sono visto a terra nel giro di allineamento non volevo crederci: stavo dietro a Criville e andavo pianissimo, pensando solo a mettermi a posto la tuta. quando mi sono rialzato ho visto subito che la moto era inutilizzabile e non avevo realizzato subito che sarei potuto ripartire con la moto di riserva. Per fortuna in quel punto c’era un amico che mi ha riportato con lo scooter ai box giusto in tempo. La seconda moto aveva lo stesso setting della prima e, quindi, la caduta non ha comportato un handicap tecnico, ma solo psicologico perche’ e’ evidente che dopo una scivolata cosi’ inattesa perdi la concentrazione.

Prima della seconda caduta non sapevo nemmeno che ero secondo, sarebbe stato un risultato stratosferico visto come ero partito. Sono caduto all’ultimo giro perche’, anche a causa della scarsa visibilita’, ho messo le ruote sulla riga bianca. Vincero’ l’anno venturo”.

Tetsuya Harada

“L’inizio gara dietro a Marcellino non e’ stato dei più facili, le condizioni della pista consigliavamo di girare piano, poi, però, la pista si è pian piano asciugata e la gomma ha cominciato a rendere meglio ed è stato possibile girare su ritmi più sostenuti. Un grazie a tutta la squadra per il grande lavoro svolto”.

Roberto Rolfo

“Sono così contento che quasi non so che dire. Cioè, non è che non credessi nelle nostre possibilità, perché già ad inizio stagione sapevamo di avere una buona potenzialità. Ma dopo i problemi di venerdì ed il decimo posto sulla griglia non pensavo di poter certo giungere secondo – attacca Rolfo -. Poi, con l’arrivo della pioggia le cose si sono fatte ancora più incerte, perché questa era la prima volta in questa stagione che giravo sul bagnato. Poi, però, dopo qualche giro sono riuscito a prendere un buon passo e a tenerlo fino alla fine. Per il futuro abbiamo un buon potenziale e dobbiamo mantenerlo”.

Nobby Ueda

“All’inizio con la pioggia sono stato molto attento, poi, alla fine ho visto che molti giovani erano in difficoltà con questa condizione difficile e ho spinto un po’ di più. Forse in questo caso è tornata utile la mia esperienza”.

Manuel Poggiali

“Tutto sta andando per il verso giusto – dice il sanmarinese -. Io ringrazio tantissimo la squadra che ha fatto un lavoro incredibile stravolgendo tutto in quei 10-15 minuti. Avevamo comunque qualche problema, come è ovvio, io poi ho faticato un po’ in avvio. Un vero peccato – conclude Poggiali – perché potevo fare di più: alla fine, infatti, i primi non erano molto distanti”.

Gino borsoi

“Sono felicissimo, anche se credevo di riuscire a vincere perché la moto andava proprio bene, purtroppo avevo montato delle gomme troppo morbide e Nobby per me andava troppo forte – spiega Borsoi -. Quando la pista si è un po’ asciugata ho provato a prenderlo ma ho commesso due-tre errori e questo mi ha fatto capire che la classifica era troppo importante”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati