Ora c’è fiducia in casa Kawasaki….

Ora c’è fiducia in casa Kawasaki….Ora c’è fiducia in casa Kawasaki….

Il cattivo tempo ha avuto un ruolo importante negli ultimi test pre stagione organizzati dalla IRTA. Anche oggi un acquazzone torrenziale ha bagnato il circuito compromettendo il normale svolgimento delle prove. Ogni qualvolta la pista tendeva ad asciugarsi, entrambi in piloti, Nakano e Hofmann, uscivano per visionare il tracciato. Alla fine il team ha preferito non far correre ai piloti inutili rischi inutili a sole tre settimane dal primo granpremio. Il team Kawasaki si è concentrato perciò sulla verifica dei dati raccolti durante gli ultimi test mentre i meccanici preparavano il materiale tecnico per la trasferta in sud Africa in vista dell’appuntamento del 18 aprile.

Shinya Nakano: “Siamo stati fortunati ieri, ma oggi è stata tutta un’altra storia. Ha iniziato a piovere fin dal mattino, ed è stato un grande problema. Abbiamo acquisito moltissimi dati per un assetto da bagnato sulla pista di Barcellona, ma adesso non ci servono. Sono molto fiducioso comunque, in quanto abbiamo visto che ci sono stati dei gran miglioramenti rispetto allo scorso anno. Penso che a Welkom sarà possibile concludere almeno nella top ten. Non vedo l’ora di disputare la mia prima gara come pilota Kawasaki: sono veramente felice e ansioso.”

Alex Hoffman: “Purtroppo le cattive condizioni atmosferiche non ci hanno permesso di provare alcuni nuovi sviluppi. In ogni caso ci sono stati molti miglioramenti rispetto alla moto dello scorso anno: dal test di Valencia a fine 2003 la moto è cambiata tantissimo, in positivo ovviamente. Inizieremo questa stagione molto più avanti rispetto allo scorso anno, quando veramente eravamo in grande crisi. Il mio obiettivo è indubbiamente quello di andare a punti in ogni gara: sono molto ansioso di fare bene, perché questa sarà la mia prima stagione completa in MotoGP. Sono certo che a Welkom potremo fare delle buone cose.”

Andrea Gallina e Pierpaolo Pani

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati