Oggi avranno inizio i Test Irta che vedranno impegnati…………

Oggi sul circuito di Montmelò avrà inizio l’ultima tappa dei test Irta che vedrà in pista tutti i protagonisti del motomondiale 2002.

Oggi e domani scenderà in pista la classe 250, sabato e domenica la classe ‘Motogp’ e lunedi e martedi la classe 125.

Nella classe 250 i protagonisti saranno in sella all’Aprilia e alla Honda campione del mondo lo scorso anno con Daijiro Katoh.

L’Aprilia schiererà Marco Melandri, Fonsi Nieto, Roberto Locatelli e il debuttante Toni Elías mentre la Honda oltre allo spagnolo Emilio Alzamora schiera il torinese Roberto Rolfo che l’anno scorso si è classificato 4° assoluto con un’Aprilia Standard.

Nella classe ‘Motogp’ tutti daranno la caccia a Valentino Rossi campione del mondo lo scorso anno con la Honda Nsr 500 a 2 tempi.

Quest’anno con il cambiamento dei regolamenti che prevede moto sia a 2 che a 4 tempi lo spettacolo dovrebbe aumentare e testimonianza ne è il grande impegno di case come Honda, Yamaha, Suzuki e Aprilia che schiereranno moto a 4 tempi.

Per la prima volta tutti saranno in pista e quindi non ci si potrà più nascondere e anche Honda e Suzuki si dovranno confrontare con la concorrenza.

Scenderanno in pista oltre ai piloti ufficiali anche i collaudatori di Honda (Itoh), Yamaha (John Kocinski), Aprilia (Marcellino Lucchi), Yamaha Gauloises 2 tempi (Guintoli) e Suzuki (Ryo) per aiutare lo sviluppo delle rispettive moto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati