Oggi avranno inizio i Test Irta che vedranno impegnati…………
Oggi sul circuito di Montmelò avrà inizio l’ultima tappa dei test Irta che vedrà in pista tutti i protagonisti del motomondiale 2002.
Oggi e domani scenderà in pista la classe 250, sabato e domenica la classe ‘Motogp’ e lunedi e martedi la classe 125.
Nella classe 250 i protagonisti saranno in sella all’Aprilia e alla Honda campione del mondo lo scorso anno con Daijiro Katoh.
L’Aprilia schiererà Marco Melandri, Fonsi Nieto, Roberto Locatelli e il debuttante Toni Elías mentre la Honda oltre allo spagnolo Emilio Alzamora schiera il torinese Roberto Rolfo che l’anno scorso si è classificato 4° assoluto con un’Aprilia Standard.
Nella classe ‘Motogp’ tutti daranno la caccia a Valentino Rossi campione del mondo lo scorso anno con la Honda Nsr 500 a 2 tempi.
Quest’anno con il cambiamento dei regolamenti che prevede moto sia a 2 che a 4 tempi lo spettacolo dovrebbe aumentare e testimonianza ne è il grande impegno di case come Honda, Yamaha, Suzuki e Aprilia che schiereranno moto a 4 tempi.
Per la prima volta tutti saranno in pista e quindi non ci si potrà più nascondere e anche Honda e Suzuki si dovranno confrontare con la concorrenza.
Scenderanno in pista oltre ai piloti ufficiali anche i collaudatori di Honda (Itoh), Yamaha (John Kocinski), Aprilia (Marcellino Lucchi), Yamaha Gauloises 2 tempi (Guintoli) e Suzuki (Ryo) per aiutare lo sviluppo delle rispettive moto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login