Niente MotoGP per Anthony West che pensa al ritiro
Brutte notizie da parte di Anthony West. Il pilota australiano attraverso il suo account Facebook ha fatto sapere di non aver trovato i soldi necessari per correre il motomondiale MotoGP in sella alla CRT del Team Speed Master. L’ex pilota della Moto2 ha cercato in tutti i modi i reperire il budget mettendo in vendita la macchina, la moto da cross e anche la casa, data anche come garanzia. Purtroppo per lui nulla da fare e il ritiro dalle competizioni è sempre più vicino. A lui la parola.
“Non correrò in MotoGP quest’anno nè in qualsiasi altra categoria, perché non riesco a trovare sponsor per pagare il team Speed Master, perché tutte le squadre chiedono soldi. Solo i ricchi possono correre in MotoGP / Moto2 / Moto3, non posso nemmeno permettersi di guidare un anno gratis, in quanto devo ancora essere pagato dal mio ex team Moto2 MZ Germania. Ho venduto la mia moto, la mia auto e messo la mia casa in vendita cercando di rimanere nell’ambiente delle corse e ho dato anche la casa come garanzia ma non ho trovato i soldi… non era abbastanza. Molto probabilmente non correrò più e tornerò in Australia per trovare un lavoro normale. Mi dispiace per i tutti i miei fans.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
che tristezza…CALCIATORI fate qualcosa visto che siete sovrapagati!!
queste dichiarazioni (che le abbia fatte West o chiunque altro) confermano sempre più che gli sport motoristici (in particolare motomondiale e formula 1) sono fatti solo per persone “ricche” a prescindere dalla bravura che uno dimostra sulle due o quattro ruote…quando si renderanno conto che i soldi stanno “distruggendo” la passione di noi tifosi per questo sport allora forse sarà (ma inconsciamente spero di no!) troppo tardi!!!
Al suo posto ci sarà Pasini (fonte Sportmediaaset e altri siti)….
bos si ho letto..siccome si sta formando la triade Rossi-Iannone-Pasini penso che i soldi provengano da uccio (interno al team speedmaster) che sta spingendo forse con i soldi di rossi i nuovi talenti italiani motoGp
MIO PENSIERO nessuna fonte
giOnni
La vedo come te…
mynagioF1passion ha centrato pienamente il problema, se uno vuol correre DEVE avere soldi, ed in tempi come questi, non è molto facile trovare sponsor che supportino un team che andrà a lottare solo con le CRT, non di certo per la vittoria…
i problemi sono altri le crt, quindi i soldi li voglion far tirar fuori alla dorna e x l’anno 2013 le crt non esisteranno più
… Peccato che nel 2013 facilmente verrà imposta a tutti la centralina unica, si parla di limitazioni PESANTI per i prototipi e altre cose.
Il futuro sono le CRT, Dorna vuole abbassare i prezzi di molto…Diciamo che per le factoy non è un bel periodo per quanto riguarda la motogp…
Non è un bel periodo per le moto. Oramai se non porti soldi non puoi nemmeno più provare a correre. È il solito problema del cane che rincorre la coda. Se non hai soldi non corri. Se non corri noia soldi e non puoi dimostrare cosa vali. È un brutto concetto perché taglia a priori tutti quelli che potrebbero avere talento ma non hanno soldi. Insomma solo i più ricchi possono correre. Sinceramente sono appassionato di questo sport da 25 anni ma sto perdendo la passione. Così non è più bello.
bos la moto2 doveva abbattere i costi della 250… costa molto di +..un motore honda di una cbr 25.000 euro.. un telaio ftr competivo aggiornato e con i tecnici costa molto sulle 200.000 euro, carene sospensioni spendi oltre 100.000 euro…oltre a ricambi meccanici gomme tecnici spostamenti staff…dai su!! la dorna vuole eliminare il discorso leasing…
giOnni
Giusto, Dorna vuole eliminare il leasing, ma vuole anche FAVORIRE le CRT… Be’… non puoi paragonare i prototipi con le CRT… Considerando SOLO l elettronica quella delle ART (le Aprilia per intenderci) costerà 5 mila euro…
Hanno aumentato la capacità dei serbatoi per le CRT (lo volevano aumentare ancora per arrivare a 27 litri se non sbaglio…) hanno a disposizione 12 motori (a differenza dei prototipi che ne possono usare 6), in più si era parlato di gomme studiate su misura, non sono state fatte per un semplice motivo: NESSUNA CRT al momento è “preparata” al top!….
L anno prossimo facilmente verrà introdotta la centralina unica… Tutto a vantaggio di chi? Ovviamente le CRT…
Una CRT costa meno di un prototipo, e poi queste saranno dei team, a fine anno non vanno riconsegnate a nessuno!
Non tiriamo fuori il discorso Moto2 che mi manda in bestia! (La penso esattamente come te)