Movistar Yamaha MotoGP 2017: ecco le nuove moto di Rossi e Vinales
Vale: "Lotteremo per ogni vittoria"
Il Team Yamaha Movistar ha presentato ufficialmente le due moto di Mavericks Vinales e Valentino Rossi durante un grande evento a Madrid, che ha sancito di fatto l’inizio della stagione 2017 del mondiale MotoGP.
È stata la prima volta che i due piloti si sono incontrati in pubblico in maniera ufficiale e da subito gli obiettivi per la stagione sono apparsi chiari. “Spero di poter raggiungere presto Valentino”, ha subito commentato scherzando Vinales. Il nove colte campione del mondo, comunque, non si è a sua volta risparmiato in complimenti per il compagno di squadra, che “ha già dimostrato di essere molto veloce”.
“Lotteremo per ogni vittoria – ha continuato Valentino Rossi – Per il Mondiale non si sa può mai sapere, dipende da moltissime cose. Ma sarà fondamentale lottare ogni singola domenica”.
“Le nostre moto sono sempre state buone nella frenata, in curva e nella gestione – ha commentato Kouichi Tsuji, boss di Yamaha Motorsport – Abbiamo avuto ottime sensazioni dai piloti e saremo in grado di tornare al vero carattere Yamaha. Fuori la moto sembrerà uguale, ma in realtà all’interno è cambiata moltissimo rispetto allo scorso anno”. Della stessa opinione il managing director Lin Jarvis, “In questi tre anni abbiamo ottenuto dei risultati eccezionali. La chiave di tutto è stato il gioco di squadra, ma anche la nostra grande energia. L’obiettivo è quello di riportare il titolo piloti insieme a quello costruttori”. “Siamo molto ottimisti – ha sottolineato Massimo Meregalli – Ora ci concentreremo sui test a Sepang di fine mese”.
Se Valentino non ha bisogno di presentazioni, molte parole di incoraggiamento sono state rivolte a Maverick Vinales. “Si è inserito molto bene in un team già unito che ha perso solamente un uomo (Lorenzo) rispetto allo scorso anno – ha detto Jarvis – In cambio noi abbiamo cercato di creare una moto che fosse esattamente pensata per lui”. Del resto Vinales ha già sorpreso molti. “Sapevamo che fosse veloce, ma non credevamo che ci riuscisse così in fretta”, ha concluso Meregalli.
“Quest’anno credo di avere proprio il mezzo giusto”, ha concluso Vinales. Con Valentino decisamente d’accordo: “Penso che Maverick possa davvero essere un avversario per il Mondiale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login