Motul Thai Round: Jonathan Rea soddisfatto del suo weekend
Il Campione del Mondo ottiene una vittoria e un secondo posto in Thailandia
A dispetto della faccia scura con cui è salito sul podio di Gara 2, Jonathan Rea ai microfoni di WorldSbk.com si è detto “contento di lasciare la Thailandia con 45 punti”, in virtù della vittoria ottenuta ieri nella prima corsa e del secondo posto di oggi dietro a Tom Sykes.
In classifica generale il Campione del Mondo in carica è sempre al comando con 95 punti, seguito da Sykes che con 66 scalza di una lunghezza Michael Van der Mark a 65 punti, quarto Davies con 55 punti.
Nel corso delle ultime 10 tornate si è vista una grande battaglia, a colpi di sorpassi e contro-sorpassi tra non solo tra lui e il compagno di team ma anche con Chaz Davies, molto più competitivo rispetto alla gara di sabato.
“Abbiamo fatto alcune piccole modifiche per Gara2 e ho avuto una moto con la quale potevo lottare molto più facilmente. Avevo molta più trazione”.
“Mi è piaciuta la prima parte della gara, poi però Tom ha rallentato il suo ritmo. Non ero sicuro di quello che stava facendo, ero contento di restare lì, ma quando ho provato a fare alcune mosse, ha cambiato la sua strategia. Sembrava che facesse il possibile per frenarmi, piuttosto che tentare la fuga”.
Sykes ha conquistato la vittoria sul finale, con meno di due decimi di distacco, ed è stato il suo primo successo da quello dell’anno scorso a Donington Park.
“Ho fatto tutto quello che potevo, ma quando corre e si difendere così bene, era impossibile strappargli la vittoria” – ha concluso Rea.
Rea avrà possibilità di prendersi la rivincita al Motorland Aragon, dove lo scorso anno conquistò una vittoria in Gara 1 e un secondo posto, per soli 0.051 secondi, dietro dal vincitore Chaz Davies.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login