MotoGP – Yamaha, il nuovo title sponsor si conoscerà a breve

MotoGP – Yamaha, il nuovo title sponsor si conoscerà a breveMotoGP – Yamaha, il nuovo title sponsor si conoscerà a breve

Con l’addio della JTI e del suo marchio Camel dalle competizioni, la Yamaha si è dovuta avventurare, senza troppe difficoltà, alla ricerca di un nuovo “title sponsor” in grado di investire una somma dai 12 ai 16 milioni di euro, con la garanzia di vestire le carene e tute di Valentino Rossi e Colin Edwards. L’ufficializzazione del nuovo main sponsor dovrebbe avvenire nelle prossime settimane (più probabile nel periodo che va da Natale ai primi di gennaio, stessa modalità adottata l’anno scorso per Camel), scatenando nel frattempo tante voci in merito a diversi contatti con importanti multinazionali.

A Valencia si è parlato di un interesse della Fiat, intenzionata a promuovere la nuova 500 che sarà lanciata per l’autunno 2007. Più in avanti si è mormorato un abboccamento di Yamaha con diversi gruppi bancari: Santander, medesimo partner Yamaha Italia nel Mondiale Superbike, o addirittura della ING, che finanzierà dal 2007 la Renault F1 per una cifra attorno ai 60 milioni di euro a stagione.

Sono tornati d’attualità in questi giorni i colossi delle telecomunicazioni: in Spagna parlano di Telefonica, altre voci ci portano per una soluzione congiunta tra Fastweb (sponsor personale di Rossi) e Vodafone.

Proprio quest’ultimo colosso ha preso piede ed il fatto che con Fastweb non ci sarebbero sovrapposizioni (in Italia addirittura collaborano, come si può notare dalle reclame di Totti e soci) potrebbe facilitare l’accordo. I dirigenti di Vodafone sarebbero intenzionati a sponsorizzare le Yamaha Factory per una ragione: avere nel 2007 Valentino Rossi in MotoGP e Fernando Alonso in Formula 1, complice la partnership con la McLaren Mercedes. I due massimi esponenti delle due discipline motoristiche più seguite al globo nei propri settori: non ci è riuscita la Marlboro in tutti questi anni, potrebbe avere la strada (quasi) spianata Vodafone…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati