MotoGP: Yamaha a Sepang 2 con il nuovo cambio seamless

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo dovrebbero utilizzarlo nei prossimi test IRTA di Sepang

MotoGP: Yamaha a Sepang 2 con il nuovo cambio seamlessMotoGP: Yamaha a Sepang 2 con il nuovo cambio seamless

Yamaha MotoGP – Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, riders Factory Yamaha, disporranno nel prossimo test di Sepang, in programma dal 23 al 26 febbraio, del nuovo cambio seamless, che funzionerà anche in scalata. Una grande novità per la casa dei Tre Diapason, che da questo punto di vista era un gradino sotto a Honda e Ducati.

Già Kouichi Tsuji durante la presentazione della squadra, avvenuta a Madrid lo scorso 30 gennaio ne aveva parlato: “L’anno scorso abbiamo finito dieci volte secondi. Di questi dieci volte otto sono state a 2 secondi dal vincitore. Questo è stato il nostro riferimento per lavorare questo inverno. Per stare al passo di Marc Marquez e della Honda andavano recuperati quei due secondi.”

Secondo i calcoli di Tsuji il nuovo cambio dovrebbe portare ad azzerare la differenza che c’è ora con la Honda. Questo vorrebbe dire vedere un campionato ancora più combattuto, sempre che la casa di Tokio non abbia fatto passi avanti troppo grandi.

Ora arriva la conferma anche da Lin jarvis, che parlando con MCN ha detto: “Il sistema di scalata seamless arriverà in un futuro prossimo. sarà certamente di aiuto. Penso che vederlo in azione nei test di Sepang sia uno scenario realistico. Ciò che è importante con il cambio è non fare errori, perché si parla di sicurezza del pilota. Questa è una cosa fondamentale per Yamaha.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Si è visto nei test come Honda abbia già fatto passi da gigante, senza contare il dettaglio “DETTAGLIO” che Marquez ha chiuso il gas tante di quelle volte a fine gara, altro che 2 secondi…

    1. TONYKART ha detto:

      se tutti ragionassero come te non si farebbero piu’ le corse,ciclicamente c e sempre un dominio di qualche marchio di moto o f1 poi gli altri recuperano o arriva qualcuno che ha binomio migliore e cambia le carte in tavola….
      non ha senso dire io miglioro ma la honda migliorera’ ancora,allora perderai sempre ?????e vale per tutti non solo per yamaha

    2. Durim ha detto:

      Da quando fai discorsi seri?
      Comunque si, è giusto quello che hai detto, ma dovrebbero investire un pò più risorse..l’honda pure in vantaggio ha portato un 4-5 moto diverse, il che la dice lunga.
      Speriamo comunque che la differenza vista a sepang non sia realista e che le moto siano equilibrate

  • ligera ha detto:

    Ci si lamentava, adesso il cambio è arrivato con tutti i “crismi”.

    Staremo a vedere, c’è poco da raccontarsela.

  • Ronnie ha detto:

    Sono in ritardo PUNTO

    Sono in ritardo come da 2 o 3 anni a questa parte come lo è Ducati, non c’è da lamentarsi o giustificare nulla è un dato di fatto.
    Questo è il periodo di dominio Honda, come per diversi anni lo è stato di Yamaha.

    Come c’è stato il dominio Ferrari, Redbull, e ora proabilmente Mercedes.

    Hai ragione Tony è sempre così, ma io preferivo il bilanciamento del 2012 o del 2008 e 2009, o perlomeno che su una grande moto ci siano 2 compagni di squadra allo stesso livello, se no hai il dominio di Rossi, dal 2001 al 2005 e per quanto sia bello vedere un grande campione lottare e vincere sempre, uno come lo Stoner del 2007 o del 2011 o il Lorenzo del 2010, o il Marquez del 2014, a me piace di più vedere mondiali alla 2006-2007-2008-2009-2012-2013

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati