MotoGP – Wroom 2009 – Nicky Hayden: ”Vorrei tornare ai livelli del 2006

MotoGP – Wroom 2009 – Nicky Hayden: ”Vorrei tornare ai livelli del 2006MotoGP – Wroom 2009 – Nicky Hayden: ”Vorrei tornare ai livelli del 2006

E’ iniziata ufficialmente l’avventura alla Ducati per Nicky Hayden. Il centauro statunitense ex Team Honda Repsol ha infatti vestito i colori della Ducati in maniera ufficiale già da domenica per un servizio fotografico e successivamente stamattina per il Il Wrooom – MotoGP Press Ski Meeting 2009. Hayden si è detto entusiasta della maniera in cui è stato accolto alla Ducati e di aver provato un grande orgoglio indossando la tuta con i colori della casa di Borgo Panigale. L’obbiettivo è quello di tornare ai livelli del 2006 e di collaborare al massimo con Stoner per diventare una squadra forte. A lui il microfono.

“Domenica, quando finalmente ho indossato la mia tuta Ducati per la prima sessione fotografica ufficiale ho provato un grande orgoglio”, ha esordito il pilota di Owensboro, Kentucky, “Ho realizzato quale grande opportunità mi sia stata data, un’opportunità per la quale sono molto grato a Ducati, a Marlboro e a tutti coloro che hanno dimostrato di avere fiducia in me in questo nuovo capitolo della mia carriera. Sono rimasto colpito sin da subito dalla dedizione e dalla passione che caratterizza questa squadra e da quanto tutti cerchino sia di farmi sentire a mio agio in un ambiente ancora nuovo, sia di far sì che riesca ad adattarmi alla moto e sfruttarla al meglio. Finora è andato tutto bene. Certo, devo essere più veloce per diventare davvero competitivo ma amo già questa moto: magari non si potrà mai definire docile da guidare, in uscita di curva a volte è bella tosta ma il motore è forte e potente, una caratteristica importante soprattutto nelle azioni di gara, il telaio è bello rigido e mi piace molto anche il feeling con l’anteriore, la sua stabilità nelle curve veloci. Per di più abbiamo fatto solo due sessioni di test su due piste, Valencia e Jerez, piuttosto strette e tortuose e penso che in circuiti tipo Malesia e Qatar le cose andranno anche meglio. Sono contento di lavorare con Casey, ci conosciamo bene da tanti anni, abbiamo un background simile, non veniamo dai campionati europei e abbiamo cominciato col dirt track. Siamo entrambi competitivi, cercheremo di batterci l’un l’altro ma saremo anche in grado di lavorare insieme per creare un team forte. Per quanto riguarda le mie aspettative io credo in me stesso, e in ciò che sono capace di fare. Il primo obiettivo è tornare ai livelli del 2006, a cercare di stare sul podio costantemente e a vincere delle gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati