MotoGP – Wroom 2009 – Casey Stoner: ”Sono ragionevolmente contento”

MotoGP – Wroom 2009 – Casey Stoner: ”Sono ragionevolmente contento”MotoGP – Wroom 2009 – Casey Stoner: ”Sono ragionevolmente contento”

Il Wrooom – MotoGP Press Ski Meeting 2009 – è iniziato stamattina con un cocktail di benvenuto per i rappresentanti della stampa internazionale presso l’Hotel Spinale. Successivamente l’appuntamento è stato al Pala Wrooom di Madonna di Campiglio per una giornata di lavoro e di divertimento, in perfetta sintonia con lo spirito della manifestazione. Casey Stoner è tornato quindi a parlare e la domanda non poteva non essere sulle condizioni del polso operato e sul nuovo compagno di squadra Nicky Hayden. Ecco le sue parole.

“Sono ragionevolmente contento” – ha risposto Casey Stoner alle domande in merito al polso (sinistro) operato, dopo aver preso il posto di Hayden al tavolo della conferenza. – Mi piacerebbe avere più mobilità ma la visita di controllo fatta ieri è andata bene, l’innesto osseo si è saldato e questo è davvero molto, molto positivo tanto che comincerò a forzare un po’ di più la mano ed il braccio per ricostituire un po’ di massa muscolare ed essere più in forma possibile per il prossimo test. Finora ho provato la GP9 solo due volte, a Barcellona durante la stagione e un solo giorno a Valencia in novembre: non è molto ma penso abbastanza per capire che non siamo lontani e che il nuovo telaio è un bel miglioramento. Ci resta da trovare la messa a punto migliore e da rifinire un paio di aree della moto. L’anno scorso siamo partiti forse un po’ troppo fiduciosi, senza renderci conto che c’era ancora del lavoro da fare e quindi abbiamo avuto molti alti e bassi all’inizio di stagione che ci hanno costretto a rincorrere. In ogni caso, nonostante una rottura e due cadute abbiamo vinto sei gare e siamo stati secondi in Campionato una cosa che ci permette comunque di essere positivi in vista del prossimo anno. Sono molto felice dell’arrivo in squadra di Nicky che è sempre stato molto gentile con me anche quando correvo nelle categorie minori. Penso che si potrà lavorare molto bene perchè la comunicazione è ottima e che potremo cercare di capire insieme come affrontare le varie situazione e far rendere la meglio la GP9 per essere entrambi competitivi. Dal canto mio cercherò anche di essere più deciso in certe fasi della gara cercando magari di temporeggiare meno in quelle momenti in cui sembra che nessuno voglia prendere l’iniziativa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati