MotoGP: Wilco Zeelemberg “Per Lorenzo sarà difficile ripetere il 2012”
Il Team Manager Yamaha sa che sarà difficile ripetere il 2012
Il 2012 di Jorge Lorenzo è stato un anno da incorniciare. Il pilota maiorchino della Yamaha grazie ad un inizio di stagione entusiasmante mise da parte un bel vantaggio, che poi ha gestito quando nella seconda parte della stagione, quando è uscita fuori la Honda con Dani Pedrosa. Quest’anno, almeno sulla carta, sarà difficile ripetere i risultati dello scorso anno, ecco cosa ne pensa il suo Team Manager Wilco Zeelenberg.
“Sappiamo di avere un pacchetto completo che funziona su 18 circuiti, perché lo scorso anno abbiamo finito tutte le gare al primo o al secondo posto, una cosa piuttosto impressionante. Sarà però una grande sfida rifarlo quest’anno – ha detto Zeelemberg a MCN – Sappiamo che il pacchetto è sempre abbastanza competitivo per essere sul podio. Sarà difficile quanto lo scorso anno, quando c’erano Casey (Stoner, ndr) e Dani (Pedrosa, ndr). Erano loro tre a giocarsi il podio. I piloti Honda lo scorso anno hanno commesso degli errori e questo ha facilitato le cose. Molto dipende da cosa faranno gli avversari; al Sachsenring ad esempio Stoner cadde all’ultimo giro quando era secondo. Non credo sia necessario arrivare sempre in prima e seconda posizione per diventare campione del mondo, ma c’è comunque la voglia di vincere tuttto, ma questo è impossibile.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Afferma delle banalità, direi che sarà difficile per chiunque fare una stagione come la scorsa di Lorenzo.
-2!
Che poi delle due cadute ci si dimentica sempre che una è dovuta ad un suo errore. Per carità ci stava tutta che non aveva niente da perdere e le condizioni erano infide. Ma NON ha fatto la stagione perfetta…leggendaria forse, ma con un piccolo neo…può migliorare anche lui!