MotoGP – Weekend ”automobilistico” per Hayden, Stoner e Melandri


Per tre piloti protagonisti della MotoGP questo weekend è stato decisamente “particolare”. Ad una settimana dal Mugello, Nicky Hayden ed i Ducatisti Stoner e Melandri sono stati invitati a delle gare automobilistiche di primissimo piano. Parlando dell’americano, come annunciato nelle scorse settimane, si è recato a Indianapolis per presenziare alla magica 500 miglia, la corsa più importante del Nuovo Continente. Hayden ha svolto una serie di iniziative promozionali per poi, a due ore dal via della Indy500, salire in sella alla Honda RC212V ’07 (ancora contraddistinta dal #1) per un giro di pista del catino dell’Indiana. Hayden è stato omaggiato dai 230.000 appassionati, intervenuti per celebrare il trionfo del neozelandese Scott Dixon e, a dispetto delle attese, il ritiro di lady Danica Patrick, costretta al ritiro nel finale in seguito ad un incolpevole contatto in corsia box con Ryan Briscoe.
Il Kentucky Kid ha percorso così una tornata dell’Indianapolis Motor Speedway (come si evince dall’immagine a lato, ringraziando l’ufficio stampa dell’IndyCar Series), rigorosamente con bandiera a stelle e strisce in bella mostra. “Spero di aver convinto alcuni appassionati ad assistere al nostro Gran Premio in settembre!”, ha affermato successivamente Hayden, che ha tifato l’amico e compagno di… sponsor (Red Bull) Buddy Rice, vincitore fortunoso della Indy500 nel 2004.
Al di là dell’Oceano, nel nostro continente, si è svolto il Gran Premio di Montecarlo della Formula 1, e per la seconda edizione consecutiva si è visto nel paddock Casey Stoner, ospite così come Marco Melandri dell’hospitality Ferrari. D’altronde l’australiano è di casa a Monaco, e gli è bastato soltanto scender le scale per assistere all’evento più glamour del mondo della Formula 1.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login