MotoGP: Vinales, “Punto al titolo, Rossi è uno degli avversari da battere”
Il pilota spagnolo correrà con la Yamaha al fianco di Valentino Rossi
Maverick Vinales 2017 – Il motomondiale che prenderà il via il prossimo 23 marzo a Losail, vedrà tanti cambiamenti, Jorge Lorenzo in Ducati, Andrea Iannone in Suzuki e Maverick Vinales in Yamaha, al fianco di Valentino Rossi.
Vinales, ex Suzuki, punta al titolo, anche se dovrà battersi in primis con Valentino Rossi, suo team-mate. In un’intervista a Speedweek.com il pilota spagnolo ha spiegato il suo approccio alla nuova avventura, a lui la parola.
“Per essere il migliore devo riuscire a battere anche Rossi. Sono consapevole che sarà molto difficile, ma devo riuscirci, sarebbe una sensazione fantastica. Anche con la Suzuki è stato veramente bello finire alcune gare davanti a lui, Lorenzo e Marquez, sono delle leggende ed è molto importante arrivare davanti a loro.”
Parlando del suo prossimo team-mate Rossi, ha aggiunto: “Valentino è sempre stato un grande combattente per quanto riguarda i duelli diretti. Questo è sempre stato uno dei suoi punti di forza, non cede mai, così come Marquez. Contro di loro si deve sempre cercare di approfittare di ogni opportunità, fino all’ultimo giro. E’ veramente molto difficile battere Rossi in pista, ma se voglio essere il migliore, allora devo batterlo.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…attento che il geriatra scalcia come un asino..
E’ una bomba a orologeria,vedrete che cinema che salterà fuori fra rossi e Maverick ..prevedo delle belle risate quest anno
Ahahahah