MotoGP – Vermeulen, primo giorno in Suzuki
Casacca Suzuki già con il proprio nome. GSV-R, non proprio l’ultimissima versione, che impronta il #17 sul cupolino. Primo test di Chris Vermeulen con la Suzuki, prima volta da ex-pilota Honda, per lasciarsi il passato alle spalle e seguire le orme del proprio scopritore, Barry Sheene, bandiera della casa di Hamamatsu nelle 500cc. Non lo ha voluto dire a nessuno, tenendoselo per sè, ma passando alla Suzuki ha pensato anche all’indimenticato pilota marchiato con il numero 7 e con il Paperino sul casco. Chris Vermeulen è così, ha preso una scelta discutibile, che può cambiare la propria (promettente) carriera, ma non vuole che se ne parli.
Di suo, Chris, non ha parlato. Non adesso, non dopo una dozzina di giri in sella alla Suzuki GSV-R, il suo nuovo ufficio di lavoro per il 2006. Si è confidato solo ai propri amici e alcuni giornalisti che già lo avevano seguito in Superbike, offrendo i primi paragoni tra la Honda RC211V e la Suzuki. Più docile e con più trazione la prima, più potenza in alto per la GSV-R.
Non troppe le differenze tra le due, diversità di grip per i pneumatici Michelin e Bridgestone, con quest’ultimi ancora in difficoltà per il posteriore. Che bilancio dopo solo una dozzina di giri! Ingegner Vermeulen…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login