MotoGP – Vermeulen conferma il passaggio alla Suzuki

MotoGP – Vermeulen conferma il passaggio alla SuzukiMotoGP – Vermeulen conferma il passaggio alla Suzuki

In un intervista esclusiva rilasciata al sito Crash.net Chris Vermeulen ha confermato il suo passaggio alla MotoGP con la Suzuki. Il pilota vicecampione del mondo della Superbike che ha disputato gli ultimi 2 Gp con la Honda MotoGP del Team Camel si è detto entusiasta dell’opportunità datagli dalla Suzuki. Ecco le sue parole rilasciate nell’intervista in occasione del NEC bike show.

“Ho deciso di accettare l’offerta della Suzuki MotoGp e sono molto eccitato” ha così commentato Chris Vermullen in un intervista esclusiva rilasciata al sito Chah.net in occasione del NEC bike show. “Ora ho la possibilità di essere un pilota della MotoGp a tempo pieno, con una squadra ufficiale che ha molta esperienza e che nel passato ha vinto diversi titoli mondiali; speriamo di ripeterci in futuro.

E’ stato veramente facile. Ho chiuso l’accordo con Paul e poi ho guardato avanti” ha continuato il pilota australiano. “Abbiamo discusso per qualche tempo. Ero molto eccitato quando Paul è venuto da me per mostrarmi cosa hanno intenzione di fare per il futuro e questo mi ha dato molta speranza rispetto ai risultati che potremmo conseguire.

Vermeulen parla poi della Turchia “Ero molto contento. Il mio obiettivo era entrare nella top ten, abbiamo finito all’undicesimo posto, ma davanti a Biaggi e non ero l’ultimo con la Honda quindi è andata abbastanza bene”.

Vermeulen ha anche spiegato quanto sia differente una MotoGP, di fatto un prototipo, rispetto ad una Superbike derivata dalla serie: “E’ molto diversa rispetto alla Superbike, la MotoGP è diversa da guidare – frenare, ha gomme diverse, è piu’ leggera, ha differenti sospensioni, piu’ elettronica – è una grande moto da guidare, una vera moto da corsa. Ho solo due GP d’esperienza, ma almeno potro’ farne ancora un po’ e spero che mi sia d’aiuto per il futuro. In ogni caso ho ancora una lunga strada da fare, molte gare da vincere e molta esperienza da fare. Ma non vedo l’ora.

Molti lo paragonano già a Valentino Rossi, ma Chris resta con i piedi per terra: “Ho ancora una lunga strada da fare, molte gare da vincere e molta esperienza da fare. Ma non vedo l’ora.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati