MotoGP – Valentino Rossi vince il Rally di Monza


Dopo sei tentativi, la vittoria nel “Master Rally Show” dell’anno passato, partecipazioni al volante di tutte le versioni della Subaru Impreza e Toyota Corolla, finalmente Valentino Rossi è riuscito, questa volta con una Ford Focus RS WRC, a far suo il Rally di Monza edizione 2006. Davanti ad uno specialista di questa manifestazione con Rinaldo “Dindo” Capello, il vicecampione del mondo della MotoGP non ha lasciato scampo agli avversari, mostrando subito un grandissimo feeling con la Focus ed una competitività ormai raggiunta in questi rally-spettacolo.
Il Dottore, dopo aver ricevuto l’abbraccio simbolico delle migliaia di spettatori presenti sulle tribune del rettifilo dei box dell’autodromo brianzolo, si è intrattenuto con i giornalisti, dove ha parlato del suo presente e futuro tra rally e due ruote…
“Ho trovato subito un buon feeling con la Focus e questo mi ha permesso di vincere finalmente qui a Monza. Non vincevo una gara da Sepang e devo dire che rally o moto le emozioni sono le stesse. Adesso per me ci sono i test a Jerez, vedremo di provare a dovere la 800cc perchè gli avversari sono competitivi e faranno di tutto per mandarmi in pensione… Per i rally spero adesso di correre una corsa sulla neve, speriamo che prima o poi ci sarà l’occasione”
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login