MotoGP: Valentino Rossi sull’incidente di Jules Bianchi “Amo Suzuka, ma è una pista pericolosa”

Sulla pista giapponese non si corre più da quando perse la vita Daijiro Kato

MotoGP: Valentino Rossi sull’incidente di Jules Bianchi “Amo Suzuka, ma è una pista pericolosa”MotoGP: Valentino Rossi sull’incidente di Jules Bianchi “Amo Suzuka, ma è una pista pericolosa”

Valentino Rossi durante la classica conferenza stampa che precede un Gran Premio (questa volta a Motegi), ha parlato dell’incidente che ha visto sfortunato protagonista Jules Bianchi a Suzuka, durante la scorsa gara della Formula 1. Il pilota francese della Marussia ha perso il controllo della sua vettura mentre nello spazio di fuga c’era un mezzo pesante che stava spostando la macchina di Adrian Sutil. L’impatto è stato tremendo e il francese è ancora in condizioni critiche ma stabili (clicca qui per saperne di più). Ecco a tal proposito il pensiero del nove volte campione del mondo sulla pista giapponese.

Amo Suzuka, ma è una pista pericolosa. Le moto non ci corrono più da quando nel 2003 Daijiro Kato perse la vita, ma può esserlo anche per la Formula 1. Nell’incidente Jules è stato anche sfortunato, ma non è possibile che ci sia una gru nella via di fuga mentre si sta svolgendo la corsa. In quei casi è necessario avere la safety car in pista. So che Jules è in condizioni abbastanza disperate e spero che possa riprendersi. Lo conosco, è un bravo ragazzo e quando ero in Ducati siamo stati insieme a Madonna di Campiglio, ci siamo divertiti molto a girare con le Panda. Speriamo in una sua ripresa .”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati