MotoGP: Valentino Rossi “Stoner è più veloce, Lorenzo è più forte”

MotoGP: Valentino Rossi “Stoner è più veloce, Lorenzo è più forte”MotoGP: Valentino Rossi “Stoner è più veloce, Lorenzo è più forte”

Il mondiale 2011 Valentino Rossi lo sta vivendo solo da “spettatore” di lusso; il nove volte campione del mondo è infatti fuori dalla lotta per il titolo (anche se non matematicamente) visto le sue performance in sella alla Ducati e allora vive a modo suo il duello tra Casey Stoner (ex pilota della Ducati e oggi in forza al Repsol Honda Team) e Jorge Lorenzo, suo ex compagno di squadra. Secondo il pesarese il mondiale è tutt’altro che finito (al momento sono 20 i punti di vantaggio per l’australiano), soprattutto perchè ci sono piste più adatte alla Honda (come Laguna Seca) e altre alla Yamaha. Ecco il suo pensiero.

“Per me il campionato è ancora aperto e penso che Stoner sia un po’ più veloce ma anche Jorge è molto veloce e molto forte mentalmente – ha detto Valentino Rossi così come riportato da MCN – In una pista come Laguna Seca con tanti stop and go la Honda aveva un vantaggio rispetto alla Yamaha e al tempo stesso la Yamaha può combattere con la Honda in una pista più veloce e agevole. Venti punti sono nulla e penso che sarà una grande lotta nella seconda metà della stagione. Per me forse Stoner è più veloce e Lorenzo è più forte, quindi dipende da quale fattore sarà più importante.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

16 commenti
  • arese lucio ha detto:

    Stoner ha portato in alto la casa italiana e adesso sta portando in alto l’Honda che senza di lui sarebbe dov’era l’anno scorso.Rossi con la sua palese incapacità di collaudatore e peraltro
    dimostrando non eccelse capacità di guida,sta portando a picco la Ducati.

  • bcs ha detto:

    E’ bello vedere come chi non sopporta Rossi attacca solo nei momenti di difficoltà, mentre quando vince… Si nascondo tutti.. Sostenendo che vince solo grazie alla moto… Bhè Stoner gran pilota, niente da dir, ma alla fin fine ha vinto 1 titolo Mondiale nel 2007 ( vedere gomme )….
    Il fatto è che con la Honda non fa poi così tanta differenza come la faceva con la Desmo… Questo perkè ci sono alcuni piloti (come lui) che quando hanno dei mostri inguidabili x il resto dei piloti, fanno la differenza (ci seno esempi in tutti i campi, dal rally alla f1…). E’ uno stile di guida (molto bravo a tagliare e rialzare)….
    Questo non toglie che sia un grandissimo pilota, ma in Honda non va così forte come andava in Ducati (vedere alcune gare dove partiva e non lo vedevi piu)…
    A mio avviso tra Lorenzo e Stoner il migliore tra i due è Lorenzo, forte, concentrato e veloce….Per il resto :
    FORZA VALE!

  • io ha detto:

    Tra Lorenzo e Stoner non c’è storia. E’ più forte Lorenzo. Oltre ad aver vinto 3 mondiali contro 1 (ed ha 2 anni in meno) ha sempre dimostrato una grandissima forza mentale, quella che ha reso grande Rossi,
    E’ lui il vero erede.

    Stoner è senz’altro forte e veloce ma è sempre stato troppo debole di carattere. Tra l’altro ha 26 anni ma sono 11 che corre nel motomondiale e sempre con grandi moto, eppure ha vinto solo un mondiale.

    Per vincere le gare bisogna essere veloci ma per vincere i mondiali bisogna anche avere testa. Lorenzo ce l’ha.

  • pippo ha detto:

    ma andate a cagare

  • jonni ha detto:

    valentino rossi rimarra sempre il migliore.
    FORZA VALE!!!!!!

  • Gianluka ha detto:

    Stoner 4 anni in ducati e un mondiale 2007 (l’unico fino ad ora della casa italiana)
    Praticamente non ha mai avuto una moto ufficiale prima di allora (la ktm lo era ma è anche stato il primo pilota della storia a vincerci una gara in 125)
    Ora è in honda è stà facendo benissimo .
    vedendo quello che combina rossi in ducati Casey viene portato ad un livello superiore al 46 quindi batterà lorenzo e vincerà sull’attuale campione del mondo, logica conseguenza.
    La sua storia ricomincia ora ,l’anno prossimo con le 1000 sarà ancora lui l’uomo da battere e probabilmente sarà ancora più forte.

  • federico ha detto:

    Rossi…. e tu sei il più scarso…..

  • Nemo ha detto:

    Ma di cosa stiamo parlando.. Stoner in Ducati vinceva mediamente una gara ogni 3, ripeto….in Ducati.
    Rossi Capirossi Hayden Melandri a pari moto hanno fatto……il nulla.
    Quest’anno Vale con moto diciamo uguale è almeno 1 secondo più lento di Casey.
    Per quanto riguarda le numerose cadute di Casey in Ducati, beh, lui a differenza del patacca NON SI E’ MAI ACCONTENTATO DI ARRIVARE SESTO O SETTIMO, o primo o fuori, e pre noi spettatori è meglio così.
    Per quanto riguarda la tenuta mentale vorrei vedere VOI, sentirvi il numero UNO ma avere una moto da numero 10 e nonostante questo arrivare primi 1 gara ogni 3.

    Ora mi di rispondermi vi prego, quali amanti di motociclismo quali siete, di leggere con oggettività ciò che ho scritto.

  • Diego ha detto:

    non parliamo di eredi di Rossi, per favore…
    sono d’accordo con valentino pero’, lorenzo è piu’ forte di testa ed è anche veloce, stoner invece è solo veloce per nulal forte di testa…!!!
    non sopporto nessuno dei 2, ma se dovessi scegliere uno spero vinca lorenzo, meno buffone e soprattutto parla di meno di ROLLING STONER…

  • fraticillo ha detto:

    Io penso che un sogno così non ritorni mai più.

  • lettore ha detto:

    vedo che bastoner lo chiamate ancora rolling stoner… il suo rolling è per andare sempre oltre il limite… un grande pilota.
    (senza nulla togliere al Vale)
    tuttavia essendo più un appassionato di f1 ricordo la frase di un grandissimo della f1 forse il più grande: Senna :” il secondo è il primo degli sconfitti”… così ragionava il migliore così ragiona chi vuole essere il migliore… tuttavia anche il mondo delle moto è cambiato insomma i tifosi contano più i campionati che le imprese… tra l’altro contando solo i campionati vale pur avendone vinti 9 fa una magra figura… se si guarda altro cioè il modo di vincere ecc… va bhè vale lo ricordiamo in altro modo più eroico forse

  • MC-Nicky69 ha detto:

    La penso come valentino!

    Stoner è un pilota istintivo e veloce ma Lorenzo è più forte di lui, ha imparato da Valentino in Yamaha è forte mentalmente e più maturo rispetto all’australiano!
    Secondo me Lorenzo è il nuovo Rossi!

  • marco ha detto:

    concordo con rossi:

    STONER + veloce ma LORENZO NEL CORPO A CORPO E’ PIU’ FORTE

  • marco ha detto:

    …….. E COMUNQUE NEL CORPO A CORPO IL PIU’ FORTE E’ SEMPRE ROSSI……………………………e non dite che non è cosi’!

  • pippoinzaghi ha detto:

    “lorenzo è più forte”. è ovvio che lo dica, è dovuto scappare dalla yamaha…

  • paolo rossi ha detto:

    Tutti le opinioni sono lecite, ma una cosa deve essere chiara: Stoner, in realtà, è il primo anno che ha davvero una gran moto.
    Anche nel 2005, quando arrivò secondo in 250, non era pilota ufficiale Aprilia, eppure fece una grande seconda parte di campionato contro un Pedrosa che in 250 era un vero fenomeno ( anche per questioni di peso ).
    Stoner è diventato pilota ufficiale solo nel 2007 con la Ducati e, come si sta capendo solo ora, vincere un mondiale in MotoGp con la Ducati ( l’unico della Casa di Borgo Panigale per chissà quanti anni ancora )non dico che equivalga a vincerne 7 con Honda e Yamaha, ma insomma…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati