MotoGP: Valentino Rossi show a Monza
Il pesarese torna a vincere la gara lombarda dopo i successi del 2006 e 2007

Valentino Rossi ieri ha vinto il rally di Monza, aggiudicandosi per la terza volta la manifestazione lombarda. Il pesarese, insieme al copilota Carlo Cassina, si é aggiudicato con la Ford Fiesta del suo team VR 46 sia la gara di rally che il Master Show, la gara a tempo tenutasi ieri pomeriggio e dedicata anche quest’anno a Marco Simoncelli, anche lui un amante dell’appuntamento rallystico lombardo.
Rossi e Cassina al termine delle nove manche della gara hanno chiuso con un vantaggio di 2.8 secondi sulla Citroen di Rinaldo Capello, rallysta professionista e gia vincitore per quattro volte del rally di Monza. Valentino si è aggiudicato 5 manche, mentre il suo rivale 4. Terzo si è classificato un altro pilota professionista delle quattro ruote, Pietro Longhi che con la sua Citroen è arrivato a 54 secondi dalla vetta.
Ieri pomeriggio poi la sfida tra Rossi e Capello si è rinnovata nel Master Show. ancora una volta ha avuto la meglio la Ford Fiesta numero 46 che ha staccato il rivale di ben 8 secondi. Al terzo posto del Master Show è arrivato Andrea Dovizioso, anche lui con la Citroen, che in semifinale è stato battuto per soli 2 secondi da Rossi, in un derby tra centauri a bordo di macchine da rally. Non è andata molto bene invece al campione del mondo della MotoGP Lorenzo, che ha concluso la sua prima gara a Monza nelle retrovie.
Ora un paio di giorni di pausa per Rossi e Dovizioso e poi riprenderanno la loro “sfida” sabato e domenica a Latina alla gara di Supermoto organizzata dalla Fondazione Simoncelli per raccogliere fondi. Lí a gareggiare con loro ci sarà anche un’altra vecchia volpe delle due ruote, Max Biaggi. Insomma un appuntamento da non perdere.
Foto: MonzaRallyShow.it
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
o che i rallysti sono dei brocchi ho c è qualcosa che tocca……
bibo
Non sono dei brocchi il motivo è…vediamo che l’organizzazione lo ha fatto vincere, oppure gli hanno dato le gommine oppure ecc. ecc. Come al solito quando vince ci deve essere sempre un motivo per denigrarlo. Bravi, grandi sportivi.
Sei proprio un essere viscido e schifoso, fai pena come i tuoi commenti.
snif snif… sento odore di rosicatori nei paraggi… >_>
EneA
Fino ad oggi, però, non sapevo che Dindo Capello fosse un rallysta professionista. E temo che lui, addirittura, ancora non lo sappia: http://www.dindocapello.com/ita/dindo/pilota/pilota.htm
Qualcuno magari lo informi. ;)
Ha vinto perchè ha vinto punto.. è incredibile quanto poco sportivi siete.. lo ha sempre detto che se va su una vera speciale le prende.. chiunque ha fatto un rally nella sua vita o almeno è appassionato sa benissimo che il rally di Monza non è un vero rally.. su una ps vera la vedi la differenza tra uno che lo fa di professione e uno che lo fa per divertirsi, in ogni caso non crediate che sia facile il misto del Monza, più guidi sporco più le prendi.. le cavolate delle gomme su misura, motori su misura e tutte le frignacce che vi inventate sono solo invidia, chi corre sa ocme sono le regole e i controlli.