MotoGP: Valentino Rossi “Se vinco, il 2013 sarà il mio ultimo anno in MotoGP”

Il pesarese para del suo futuro in una intervista concessa ad XXL

MotoGP: Valentino Rossi “Se vinco, il 2013 sarà il mio ultimo anno in MotoGP”MotoGP: Valentino Rossi “Se vinco, il 2013 sarà il mio ultimo anno in MotoGP”

Valentino Rossi parla del suo futuro e afferma che il prossimo potrebbe essere il suo ultimo anno in MotoGP. Il pesarese infatti, in una intervista concessa al programma televsivo XXL e che andrà in onda domenica alle 13 su Italia 1, ha dichiarato che si ritirerà al termine della prossima stagione in caso di vittoria del mondiale.

“Non so se sarà l’ultima stagione in MotoGP – ha affermato Valentino Rossi – ma spero di sì perché significherebbe che è andata bene. Io non vorrei smettere mai, mi piacerebbe fare il pilota fino a quando ci riesco, in moto o in macchina. Mi piace questa vita e l’adrenalina che ti dà”.
Rossi poi è tornato anche sui suoi due anni in Ducati dichiarando che questi due anni difficili serviranno da stimolo per il futuro. “Dei due anni passati con la Ducati mi hanno deluso i risultati e il fatto di non essere riuscito a mettere a posto la moto, di non averla migliorata. Sono state due stagioni difficili, che ora, però, serviranno a farmi godere di più le prossime. Il colmo dell’ottimismo sarebbe vincere il Mondiale, quello del pessimismo non riuscire ad arrivare nemmeno una volta davanti a Lorenzo” ha detto il pesarese

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

55 commenti
  • ziopaperino ha detto:

    visto come va marquez sono mica sicuro però abbiano fatto un grande affare

  • Ma ha detto veramente così? o glie lo hanno messo in bocca i giornalisti?
    Fin l’altro giorno diceva di non sapere se era ancora competitivo… E ora si parla di mondiale?!?
    dopo la ridimensionata presa in Ducati non me lo vedo a spararle così grosse, qui sento puzza di giornalai furbetti

  • Rob ha detto:

    Devo dire che mi trovo spesso d’accordo con Francesco Lomazzo…
    Le regole che hanno portato alla morte della 500 2T hanno progressivamente ucciso lo spettacolo…e mirano alla morte delle categorie cosi come concepite ora(una moto 3 Ktm=400.000 euro!!!)

    Moto pesanti,facili da guidare (rispetto ad una 500 2T)20 volte più costose…meno pubblico
    Impoverimento dei team e dei piloti non di punta…

    Insomma,qualcuno vuole rompere il giocattolo…

    A parte questo,auguro a tutti voi ragazzi un buon weekend…:-)

    p.s.al posto di Valentino mi sarei già ritirato da un pò…in questo momento le corse sono troppo una questione politica….e questo non si può accettare.

    1. testoner ha detto:

      @ROB. CIAO ROB.beh diciamo che rossi e’ uno degli artefici della motogp politica…

    2. Lyon66 ha detto:

      @Rob

      Sicuramente, per le tue esperienze, tra noi sei il più competente però…

      Bona con le 500 2 Tempi…

      Siamo tutti d’accordo ma parliamo di tanti anni fa.

      La storia, ma oggi…, purtroppo… elettronica e via.

      Come parlar di Funky e Afro: musica mitica, ancora oggi ascoltata ma obsoleta.

      Da cultore del Funky, Afro e 2 tempi ma… ogni epoca ha la sua stagione…, volenti o nolenti.

      La penso come te ma non sempre possiamo vivere d’ Amarcord…

      Sbaglio?

      Se condividi, almeno in parte scusami però, tu sai meglio di me come funziona e va vissuta l’epoca passeggera…

      1. Lyon66 ha detto:

        Piuttosto…, andate su televideo, pagina 216 e leggete l’ultima frase del Dovi…

        Con tutto il risspetto e ammirazione per Andrea… altro che Vale con Casey…

        Lui quà, mi piace e gli faccio tanti auguri ma… non ha mai vinto neanche la coppa del nonno e si permette di fare certe affermazioni…

        Gli auguro di cuore di aver visto lungo e giusto, sennò… parte male e prosegue peggio…

        auguri Dovi, esprimiti per il tuo valore e ricorda, soprattutto… quanto vali.

        Un amico ;-)

      2. Il FUNK continua a dettare legge! ^_^
        W il suono sincopato!
        Invece il 2T per quanto emozionante è un pò superato a livello di scelte delle grandi aziende, anche nel cross ci continua a credere al 100% solo KTM praticamente

      3. Lyon66 ha detto:

        @Sghembo

        Grande ;-) a 46 anni ancora vado alle serate in zona di Baldelli, Spranga, Ebreo e TBC.

        Sono relativamente maturo ;-);-) ma all’epoca ero il bolognese conosciuto in quasi tutto il centro-nord Italia per disco e Afro raduni ;-)

        23 Novembre sono all’Arlecchino serata Funky con Baldelli…

        A 20 anni ragaz… che leggenda… ho ancora in casa il volantino di revoca licenza al Typhoon di Gambara (Bs)- Autunno ’87…

      4. Rob ha detto:

        Risposta a Lyon….:-)

        Si poteva tranquillamente continuare con i 2T modernizzati e portati a 750(questa è anche l’opinione di Stoner,avendoglielo sentito dire di persona dalle sue labbra)
        Ma io comunque non mi riferivo al 2 o al 4 tempi….
        Ma solo alle regole che hanno sostituito le vecchie regole…..

        Regole,costi…..e non 2 o 4 tempi….

      5. Lyon66 ha detto:

        @Sghembo

        Ho fatto le chiusure del Chicago, Thyphon, Triller, Arena.

        Ci sono ancora Arlecchino, forse Spleen, Melamara chiuso, Baia è imperiale (sigh), Mecca era ed è da peones, ma… a Casalecchio (Bologna) vengono a suonare una volta al mese Ebreo e Spranga.

        In un Lounge bar: entri gratis e consumi, comea Barcellona ;-)

        Musica bellissima, per chi è a Brescia, sul Lago di Garda o limitrofi avete Baldelli: un mito che tra mix, equa, 4 piatti e musica vecchia Funky/elettronica… se andate a sentirlo… state bene voi.

        Io non posso venire per… etilometro e altro… ahahah

        Sono un birbantello ;-)

      6. Lyon66 ha detto:

        @Rob

        Sono d’accordissimo con te, spero di non essere stato frainteso.

        La mia era una battuta scherzosa al pilota Kawa che, ovviamente, ricorda i tempi dei veri piloti dove il valore era dato dalle capacità e non dall’elettronica.

        E poi 2 tempi…

        Però, purtroppo… oggi parliamo di evoluzione ed elettronica, non piloti.

        Grazie ai 4 tempi e all’elettronica.

        Poi tu ne sai più di me, nell’ ’84 come si vinceva? Derapate, sportellate e via…

        Oggi? Da fighetti…, o sbaglio?

      7. blohm ha detto:

        Che ha detto Dovi su televideo Lyon? Tieni conto che televideo è attendibile come il mago telma ma sono curioso lo stesso 8).

    3. Lyon66 ha detto:

      @Rob

      A proposito… a parte la questione politica Dorna/interessi, ecc. ecc., cosa ne pensi di Vale pilota?

      Secondo te, io per primo ci metto il dubbio pur essendo un suo tifoso, potrà essere ancora competitivo e giocarsi il mondiale (titolo/2°/3°) oppure è cominciato il declino?

      Parlo del pilota, aldilà del discorso Ducati che ormai è il passato.

      Mi piacerebbe leggere una tua considerazione obiettiva, da ex pilota.

      L’ho già chiesto a tutti tranne che a te: se ti va… mi farebbe piacere anche la tua opinione :-)

  • Lyon66 ha detto:

    @Vale

    Senza offesa…, il 2013 arriva 2°-3° o 4°

    Noi tifosi ti vogliamo in MGP fino al 2014 e poi SBK.

    Non far ca@zz@ate…

    Già ha smollato Casey, cosa facciamo… quelli che se la tirano e smollano?

    Ohhh…. Casey via, Jorge dice che tra 2 anni ci pensa e tu che se vinci smolli?

    Io sono un tuo tifoso ma tiro anatemi a baluuss sperando che non vinci ahahah.

    Vinci…, difficile quest’anno, magari il prossimo e poi SBK, fino ai 40.

    L’ha fatto Max, puoi farlo anche tu…

    Poche pugnette e gas a manetta, se non lo fai adesso, non lo fai più… ;-)

    1. testoner ha detto:

      @lyonn. ciao ragazzone!! non ti sarai mica offeso sull’articolo di casey?? naturalmente scherzavo quando si parlava di manu…

      1. Lyon66 ha detto:

        @Testoner

        Macchè offeso, con te? Figurati…

        Non ricordo su Manu?

        Ormai siamo tutti rodati (tra noi pischelli) e non mi offendo no.

        Chi è Manu? scusami…, aiutami per non girare negli articoli in ricerca…

        Niente Wisky ma… 4 ceres, 2 negroni e fritturina mista…

        Non sono Fatman ma anche da noi in aperitivo… siamo birbantelli…

        Lui sopporta di più però: io sono nano, 1,70 mt. per 70 kg…. ;-)

        Però sempre a balocchi ;-)

        Anzi, cito una filastrocca che è anche filosofia di vita:

        a buco di cu@lo, a cielo sereno, viva la fi@ga e l’arcobaleno… se te la rompo non te la pago ma te la cucio col filo di raso… ;-)

        Mica male vero? Era il mio motto quando facevo l’animatore, tanti anni fa… ;-)

      2. testoner ha detto:

        @LYONN. LA MANU DI MELANDRI… A DOMANI ADESSO A NANNA DOMATTINA SVEGLIA ALLE 4:30…

      3. Lyon66 ha detto:

        @Testoner

        Max…, cosa dici?

        La Manu?

        La battuta era: quella che scartate voi, tra queste patatine la prendo io…

        Come dire… Datemi Adriana o la Manu e io sono felicissimo…

        Buona notte se mi leggi o buongiorno se leggi domattina.

        Tra un bicchiere e l’altro… W la Manu, w l’Adriana e… w la gn@occa ;-);-)

        E W noi che siamo artistici e umoristici ;-);-)

  • testoner ha detto:

    @francesco lomazzo.. tra l’altro siamo anche paesani..io sono di oltr..vicino appiano. IO E’ ANNI CHE DICO CHE DORNA E IN PRIMIS LO ZIO CARMELO DEVONO SPARIRE!!!!!!!! HANNO DISTRUTTO LO SPORT CHE NOI AMIAMO!!

  • Rob ha detto:

    Buonasera ragazzi…:-)

    La mia opinione…:

    a)che il 2T è stato abbandonato per le emissioni è falso,basta leggere o parlare con un’ingegnere bravo.
    b)rimettere il cavo del gas alle motogp(niente fly by wire)
    c)permettere al pubblico di entrare ai box e vedere moto e piloti da vicino
    d)motori liberi in moto2(meglio sarebbe usare le 600 supersport)
    e)moto3 bicilindriche(o trà un pò li faranno correre con mezzo cilindro)
    f)più piste del tipo Laguna Seca(chi l’ha vista da vicino mi capisce)
    g)motogp senza limitazione di numero di cilindri
    h)in futuro eliminare i prototipi del tutto,e correre con le superbike

    *R*…:-)

    1. testoner ha detto:

      @rob. scusa rob, ma nel post di biaggi dicevi a fatman di possedere un KAWA bellissimo… posso sapere di che tipo di kawa parlavi?? sai come’ da buon intenditore…

      1. Rob ha detto:

        Ciao Max…:-)

        Io di moto ne possiedo molte…:-)
        Sono un cultore delle 250 gp…
        E delle 250 4 cilindri 4T e 250 bicilindriche 2T,ne ho alcune…

        Tra le tante moto però stranamente possiedo solo una Kawasaki,che però in Italia credo nessuno possegga…è una rara 250 kr1s…è l’emblema della moto che piace a me…: 130 kg x 60cv,forcella Kayaba regolabile con steli da 41mm e 2 dischi ant da 300mm telaio monotrave a struttura interna a nido d’ape(unica moto di serie con questa tecnologia)cambio estraibile….farci un giro è una vera libidine….ogni volta trovo uno che mi chiede se la vendo…:-)
        Ma io come tutte quelle più care….la tengo in camera da letto…è come nuova,neanche un microscopico graffio…:-)

        Dico sempre NO,non la vendo…:-)

      2. Lyon66 ha detto:

        @Rob

        e se non ricordo male, aldilà dei pezzi più o meno rari o da pista… le tieni al caldo…

        Grande Rob, non venderle per due motivi: 1)legame affettivo 2)un pezzo di storia personale ed evoluzione nei decenni.

  • Rob ha detto:

    D’accordo su tutto Francesco….
    E poi ,oltre a tutto c’è una cosa che oggi proprio non mi và giù…..

    Prima la moto per fare il mondiale se avevi un pò di soldi od uno sponsor te la potevi comprare….

    Adesso decidono loro a chi darla….e spesso chi merita non và avanti perchè la politica vince…

    Anche se ad onor del vero questo succedeva anche ai miei tempi…

    Ed è sempre uno schifo…

  • Rob ha detto:

    Quello che dici Lyon è anche in parte vero…
    Sono cambiati i tempi….
    Una volta ai miei tempi la gente che correva era più simile a Stoner come carattere….più schiva e dura…
    Oggi chi arriva al mondiale di solito è una persona con dei modi di fare che qui voi definite da fighetto….
    Riporto qui le parole di un grande…Pietro Mennea….”nello sport individuale per poter vincere bisogna saper odiare…”
    Ho sempre creduto in queste parole….
    Per questo motivo io non ho mai voluto fare amicizia con nessun pilota con cui mi dovevo confrontare….e passavo il tempo sulle piste chiuso nei camper in attesa di uscire per confrontarmi….qualcuno disse ai miei meccanici…”quello là và cosi forte perchè lo tenete tutto il tempo a catena e poi ce lo scatenate contro”….

    Oggi quel tipo di pilota manca….

    p.s.io non sono nessuno,intendiamoci…però…:-)

    1. Lyon66 ha detto:

      @Rob

      Per fighetti intendo i piloti che oggi sono aiutati dall’elettronica.

      Io, tifoso di Rossi, che non a tutti piace…
      quando festeggia o fa siparietti… mi fa piacere: chi vince “ha il diritto” d’esprimere la sua gioia come meglio crede.

      C’è chi di natura è schivo e chi espansivo: questione di carattere.

      E ti dirò di più: nella competizione sentir parole mielose da parte del compagno (primo concorrente) mi fa pensare… quanto è falso.

      Soprattutto nei motori: Lorenzo che parla bene di Valentino non mi convince, quando dice corriamo ma non saremo mai amici lo apprezzo perchè sincero.

      Biaggi e Valentino, secondo me, erano la vera essenza sincera della competizione e non l’hanno mai nascosto: due lupi nello stesso pollaio con una gallina a disposizione… competizione e vera verità: si sono presi anche a schiaffi :-) (due guerrieri, poche pi@ppe)

      Erano gli ultimi anni in cui il pilota faceva ancora la “differenza”.

      Negli ultimi anni la faceva anche Casey, preferiva limitare l’elettronica che usufruirne ma, se oggi ce n’è uno (ieri, s’è congedato) all’epoca o eri tosto o non emergevi.

      Fino al 2004 non erano tanti i piloti fuoriclasse… diciamo 3?

      Vale, Max, Capirex?

      Oggi? Tutti o quasi…

      Gran talenti, non mi permetto di sminuirli, sono manici… ma non sono più i piloti a far la differenza: è l’elettronica.

      Opinione personale e discutibile però…

      Non so se segui la F1… è come parlar di Vettel-RB e Ferrari-Alonso.

      Chi vince? La vettura più performante…

      Il pilota può essere anche un fuoriclasse che spreme e arriva oltre le possibilità ma il mezzo vince…

      1. Lyon66 ha detto:

        p.s.: parlo degli anni 2000…, ovviamente…

        Del resto non posso neanche rifarmi alle statistiche…

        Ho provato a guardare su Wikipedia e ho smollato…

        Salta fuori sempre il solito pilota troll ;-);-)

        Mannaggia…

  • Rob ha detto:

    Per continuare il discorso sulla Dorna….

    Credo che a molte delle scelte sbagliate prese fino a qui…..dietro ci fosse e ancora ci sia la Honda….casa che da sempre ha avuto dubbi modi di fare….

  • Lyon66 ha detto:

    @Rob

    Correggimi se sbaglio…,

    non fu l’Honda a voler introdurre i 4 tempi con la scusa del risparmio economico e meno inquinamento?

  • bibo ha detto:

    ciao a tutti
    ho una questione da porvi
    dei miei amici ciclisti dicono,parlando della sequenza dei battiti cardiaci di marquez,che è impossibile passare da 206 a180 in cosi breve tempo,qualcuno sa spiegarmi se questo è reale ,oppure è un problema tecnico di trasmissione dati
    lyon sei un fattone????
    eheheheh
    sei entrato in quel periodo per un pelo,io che sono del 63 ero uno dei piu giovani per quei tempi!!!

    1. Lyon66 ha detto:

      @Bibo

      Ciao Alberto, tuto bene? ;-)

      Fattone no, per fortuna…

      Ero frick (godereccio) all’epoca e giravo l’Italia nelle disco di musica Funky, Afro, anni ’70 messa giù in una certa maniera e soprattutto… seguivo Daniele Baldelli (4 piatti!!!) e Yano a Venezia (erede per equa, ampli e musica di Baldelli).

      Hai ragione, erano gli ultimi anni ma avevamo disco mitiche: il Chicago, l’Arlecchino (ancora aperto) il Vinavil e poi le disco della Romagna, Venezia, Verona, Padova e Trento, oltre a Pesaro, Verona e Brescia.

      In più… gli afroraduni organizzati da quel Bamba di Renato Curatola :-):-)

  • Lyon66 ha detto:

    @Rob

    Te lo chiedo io… che da piccolo (anni ’70) ero tifoso Honda perchè innamorato della 500 e 750 Four del 1974…

    Erano mitiche le Four d’allora: io avevo 8 anni e leggevo il fumetto (non so se l’hai mai letto) di quei due ragazzi con la 500 Four che oltre che donnaioli (tipico dei fumetti d’allora) erano specie d’eroi che combattevano contro le ingiustizie.

    Naturalmente, un po’ per par condicio, un po’ per non venir su troppo giuggiolone… leggevo anche Diabolik :-)

  • bibo ha detto:

    lyon io sempre ho pensato che l elettronica livella le prestazioni,quindi i piloti come stoner vanno oltre questo,riescono a far la differenza perchè ne usano molta meno degli altri piloti
    cosa poi confermata da i tecnici di stoner

  • Rob ha detto:

    Molte domande da Lyon,e anche da Bibo….

    andiamo con calma….:-)

    La serie four è stata buona soprattutto per la Honda….che ne ha vendute tante…

    Però,a parte i motori che andavano bene tutti,la ciclistica della 750 faceva pena…
    Io sono Kawasakista dentro,quindi di parte(la mia prima moto a 16 anni la 3 cilindri 500 2T)
    All’epoca nelle corse tutti usavano le Kawasaki per correre,e quasi nessuno le four.
    Le Kawasaki erano meglio in tutto,ma nate troppo moderne per l’epoca(erano tanto potenti..da li il soprannome”vidow maker”….il problema erano i clienti,non la moto….per me fù un ottima maestra…:-)

    Visto che sono ancora qui…:-)

    …è verissimo che fù la Honda a spingere per il 4T con la scusa che sarebbe costato meno e con meno emissioni…sappiamo tutti come è andata…

    Non è vero che con l’elettronica oggi il pilota fà poca differenza….
    Ricordatevi che con le moto potenti il tempo lo fai soprattutto in frenata….e solo chi lo ha provato può capire che cosa significa cercare di abbassare il tempo fatto cercando di frenare più tardi…è il momento dove con le moto potenti si guadagna maggiormente(la staccata)ma è una delle cose più difficili da fare secondo me(staccare più in là degli altri)…

    Dalla televisione,o meglio su youtube….si capisce più che chiaramante che Stoner utilizza poco i tagli di potenza….io tra i miei “bookmarks”ne ho 2 su di lui….che sono emblematici del perchè Stoner è il più grande talento mai visto in questo sport…semplicemente mostruoso…

    Per quanto riguarda i talenti…e le vittorie….bisogna precisare 1 cosa che ho già detto….: nelle corse si vince sempre con 2 cose…:il talento e la testa….

    Stoner ha molto più talento di Valentino….che ha molta più testa nel gestire gara e soprattutto campionato..

    Un’esempio emblematico è Anthony Gobert…unico esempio della storia in Superbike….pole position il venerdi su Honda a Phillip Island,la Honda il venerdi non gli rinnova il contratto ed il sabato la Kawasaki gli offre 1 delle sue moto=pole position il sabato senza aver mai guidato la moto prima,e vittoria in entrambe le manche….
    Gobert per talento è stato trà i primi 10 della storia….
    Ma immagino che qui nessuno di voi sappia chi è….perchè essendo matto da legare la sua testa non era al livello del suo talento…
    Il contrario di Valentino che senza il talento di Gobert ha vinto 9 titoli perchè fortissimo di testa e con un discreto talento.

    p.s.se vi guardate i video di Go-show su youtube….capite subito di che cosa stò parlando….Gobert se oggi corresse vincerebbe a mani basse secondo me….perchè Stoner a parte e un pò Lorenzo…..gli altri il suo talento se lo sognano….

    1. Lyon66 ha detto:

      @Rob

      Grazie per la risposta, Gobert non lo ricordavo come nome ma ricordo l’episodio: se non sbaglio tanti anni fa ed è ricordato proprio per questo.

      Io seguivo la SBK (adesso meno) ai tempi di Fogarty: mi faceva morire.

      La sua guida, aggressività e faccia da matto (occhi spalancati da schizzato)…
      E poi sarei anche tifoso Ducati :-)

      MGP tra Ducati e Vale scelgo Vale (non sto a spiegarti il perchè, è troppo lunga) ma SBK e stradale Ducati forever ;-)

      Vado a vedere il video e posto risposta…

      1. Lyon66 ha detto:

        @Rob

        Ho appena visto Gobert Go Laguna Seca ’99…

        N°95 su Ducati… quando vinse il Mondiale, l’ultimo su Ducati, King Carl Fogarty.

        Hai ragione tu… seguivo all’epoca la SBK fisso ma non ricordavo Gobert.

        Ricordo l’episodio per sentito dire all’epoca ma il pilota… buio completo…

        Sorry…

        Sai, da tifosi…, pur essendo obiettivi si diventa un pò ciechi… ricordo Haga, Chili e tanti altri ma lui mi sfugge.

        Gran bella gara quella di Laguna Seca però.

        E’ proprio vero… ogni pilota ha una storia a sè e io, da profano, magari guardo con un occhio superficiale e tendo a mitizzare o valorizzare piloti si eccelsi ma, magari, non colgo quello che magari fa la gara della vita e dimostra un valore incredibile.

        Vedi, ad esempio, Nakasuga a Valencia…

        Il signor nessuno che arriva, da collaudatore Yamaha, davanti al Dovi, Crutchlow e Stoner… L’impresa della vita.

        Bella Rob, mi hai dato la possibilità di vedere una bella perla di SBK.

    2. Lyon66 ha detto:

      @Rob

      500 2T?

      Non era il Kawa con cui molti si facevano male, per non dir peggio perchè aveva la frenata lunga?

      O meglio, freni sottodimensionati rispetto alla potenza quando eri lanciato?

      Se è lei complimenti, una bella scuola veramente ;-)

      1. Rob ha detto:

        Io alla mia Kawasaki 500 3 cilindri misi subito le ruote in lega e 3 dischi+ammortizzatori speciali…ed andava benissimo…

        Il problema era il consumo….se la tiravi consumava tanto…..ma era divertentissima e velocissima…:-)

  • Lyon66 ha detto:

    @Bibo

    Io parlo da profano quindi concedetemi l’espressione di pensiero…

    Porterei al massimo la sicurezza per le uscite di pista/cadute/tutto ma… toglierei anche il 55% dell’elettronica.

    Stai su? Bene, sei bravo e vai…, non stai su o non fai i tempi? Ciao bello…

    E…, so che per tanti risulterà un discorso blasfemo ma…, che tutti i piloti, anche quelli che si affacciano alle 2 ruote… siparietti o mosse di marketing… funziona così…

    Si entra per conoscenze, per figli di, valigia coi soldi o c@ulo.

    Bene, sei dentro?

    Fatti vedere, conoscere, vinci una gara? Fai l’asino….

    Ok, so cosa pensate leggendo e avete ragione ma… chi resta e chi torna a casa?

    Vale di più un buon/ottimo pilota anche mediatico o un buon ottimo pilota schivo?

    Lasciamo da parte un attimo Casey, caso più unico che raro e, guarda a caso (scusate il gioco di parole) a casa?

    Nel senso che, nel 2012, non ci si può abbandonare a romanticismi…

    Guardate la tv: io che aiuto un anziano non faccio audience e nessuno mi ca@ga, Corona senza patente in violazione della privacy, spacciatore di soldi falsi, ecc. ecc. un mito… (non per me ovviamente, per i pirla che hanno bisogno d’identificarsi con lui) ;-)

    Quindi?

    Che tutti i piloti (Marquez per primo e vedrai che lo farà, è sveglio) si metta a fare i siparietti…

    Gran talento, è il futuro ma che si pari anche il c@ulo…

    Anche la rima :-)

  • Rob ha detto:

    ……l’elettronica oggi limita solo chi ha dei limiti dentro se stesso ….

    Perchè le moto oggi hanno l’elettronica regolabile curva per curva…quindi,se tu sei in grado e te la senti…..puoi limitare l’intervento dei tagli di potenza curva per curva….a seconda di come te la senti tu…

    Quindi,chi usa tanti tagli…..è perchè non se la sente….

    Spero di essermi spiegato…:-)

    1. Lyon66 ha detto:

      @Rob

      Quindi, per assurdo…, uno come Vale che arriva dalla 500, derapava alla grande e, oltre alla testa, in moto se la cavicchia… in teoria con Yamaha se si trova bene può limitare l’elettronica.

      L’importante è che si senta la moto cucita addosso e gli trasmetta sicurezza.

      Non mi hai ancora detto, però, se secondo te può essere competitivo…

      Non mi offendo mica, sono il primo a metterci il dubbio…

      Che avesse e forse abbia ancora la testa e voglia di riscatto lo sappiamo tutti ma, il pilota, potrebbe aver disimparato a vincere, secondo te?

      L’età, pur essendo giovane, le due cadute pese (tibia e spalla), la dipartita del Sic, potrebbero aver cambiato il pilota?

      Secondo te, opinione obiettiva da ex pilota…, puoi prenderci o sbagliare come tutti ma cosa ne pensi?

      Quello che pensi Rob, senza diplomazia: non ha girato e non ho un’idea, l’ho visto bene per postura sulla M1 ma sono i tempi che contano; testa, polso e talento.

      Avrà perso solo 3 decimi o un secondo da sè stesso?

      Scusami se sono pesante ;-);-)

  • Lyon66 ha detto:

    @W_il_Sic
    @Fatman

    Ciao ragazzi, siete ancora tra noi?

    Non è che vi siete trovati in camuffa e state trincando alla faccia nostra?

    ;-);-)

  • clay ha detto:

    Marquez?
    Lo voglio vedere davvero in gara. Anche Lorenzo iniziò il mondiale in Motogp tirando come un pazzo, ma tre o quattro voli lo misero subito davanti al dubbio di mollare…
    Non so, magari sará un fenomeno, ma quelli veramente forti un secondo non lo pigliavano…

  • clay ha detto:

    Per quanto allla motogp di oggi, dato che qui vedo parecchi vecchi del 63 come me, dico che nelle 500 il bello era il gas a filo e niente elettronica:
    Ma sará mai possibile che questi mezzi pilotini di oggi possano aprire il gas controllato dal box e dall’antispin? Ma va a cagher!!!
    Tutto libero senza centraline, e se uno ha paura può anche andare a lavorare in banca!

  • Rob ha detto:

    Buongiorno a tutti….:-)

    La mia personale opinione a proposito di Valentino e la sua competitività è questa….:

    La voglia di vincere sono 2 secondi al giro…
    Quando si perde quella,allora è finita…
    Quindi,questo è l’aspetto principale…e quando si corre per vincere,quella pressione dentro è incredibile…resistere non è facile…

    Io penso poi che un’altro aspetto preponderante è ….come si troverà con la moto…se si troverà bene,ed avrà ancora voglia…con l’esperienza fatta in Ducati potrà andare ancora più forte di prima….e per gli altri saranno dolori…perchè non c’è niente di peggio che un Valentino inc****to…

    A me il suo stile sia come persona che come pilota non ha mai fatto impazzire…ma so benissimo che è un mega campione.

    Buon weekend a tutti…:-)

    p.s.cercate su youtube Gobert che sorpassa Kocinsky all’esterno del curvone di Misano…oppure a Brands Hatch in lotta con Chile e Fogarty…

  • Rob ha detto:

    Qui si può vedere bene chi era Anthony Gobert….
    Io nel 1991 sono andato a Laguna Seca a vedere il mondiale 500….e Kocinsky a Laguna quel giorno esordiva in 500 con la Yamaha come compagno di Wayne Rainey….ed aveva la pole fino a 5 minuti dalla fine delle prove….e poi in gara cadde alla prima curva…..ma andava fortissimo….come si vede dal filmato però….Gobert a Laguna lo passa all’esterno in una delle curve più difficili di un già difficilissimo tracciato…e solo chi lo ha visto dal vivo può capire…poi sempre a Kocinsky…passaggio ancora all’esterno nel curvone di Misano a 250 kmh…..roba da non crederci…..senza contare poi che quelle Kawasaki non erano un gran chè….

    https://www.youtube.com/watch?v=fyi2sgMfs3Y

    1. testoner ha detto:

      @rob, ciao rob. io il kr1s lo conosco bene… anni fa un mio amico ne possedeva uno. mi innammorai subito e feci di tutto per convincerlo a vendermelo. ma non ci riusci!! pochi mesi dopo la distrusse in un incidente…

  • Rob ha detto:

    Ciao Max….sono oggetti prodotti in pochissimi esemplari…e la maggior parte sono in condizioni pietose…io ho impiegato alcuni anni per trovarne una bella….e devo dire che è veramente una libidine guidarla….è una vera moto da corsa messa su strada…io che posseggo anche alcune 250 gp ti posso dire che non è molto differente anche se è chiaro che una 250 gp pesa 101 kg contro i 130 della kr1s e ha quasi 90 cv invece dei 60 della kr1s.Ma guidandole quasi non te ne accorgi…devo però dire che non è una moto per tutti,in quanto non facile da portare al limite.

  • mugello ha detto:

    se vinco il superenalotto mi ritiro anch’io ,
    tanto abbiamo le stesse possibilità .
    e se vinco una fornitura a vita di birra doppio malto a fatman :-))))))

    1. fatman ha detto:

      …una fornitura di “stronger ale”, se proprio vuoi farmi felice…”la birre “mattonate” (come le chiamo io) inglesi mi han sempre fatto impazzire…

      1. testoner ha detto:

        @fatman… ti accontenti di poco… alla faccia!! ieri all’eicma ho visto tanta di quella fregn@ che saro’ andato in bagno 20 volte!!!……….. naturalmente scherzavo del bagno.. ah,ho conosciuto il dottor costa in persona allo stand motosprint!!

      2. fatman ha detto:

        …anche quest’anno non sono potuto andare a Milano, v@cc@ ev@…immagino il campo di “potatoes” che c’era…purtroppo il lavoro ha la priorita’ (finche’ c’e’)…e per questo che annego i dispiaceri nell’alcool ah, ah, ah!!!

  • bibo ha detto:

    fra un po non cè bisogno di ritirarsi….
    è cambiata la musica dagli anni 80 a adesso…
    prima mi interessavo di politica e guardavo tutte le trasmissioni indifferentemente dall orientamento politico,adesso appena le vedo (tg compresi )
    cambio canale…..

  • AndreaG ha detto:

    Boh! il cappellino lo avevo da adolescente, e con scritto “Ducati Corse”, era il periodo dell’ 888, ma poi quando sono cresciuto appena un po’ (diciamo all’ epoca del 916) ho smesso pure quello.
    Per il resto, senza offesa, ti consiglio di scrivere usando tutte le lettere e con meno foga, solo per una questione di comprensione da parti terze.
    Immagino che se posti un commento vuoi che sia letto in modo chiaro.
    ;-)

  • Dario ha detto:

    Mi sa che allora ce lo sorbiamo anche nel 2014…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati