MotoGP – Valentino Rossi rinnova con Yamaha sino al 2008

MotoGP – Valentino Rossi rinnova con Yamaha sino al 2008MotoGP – Valentino Rossi rinnova con Yamaha sino al 2008

Con un comunicato stampa uscito pochi istanti or sono, la Yamaha ha ufficializzato il rinnovo con Valentino Rossi anche per la stagione agonistica 2008 della MotoGP. Gettate dunque nel cestino qualsiasi tipo di ipotesi in merito ad un passaggio del fenomeno di Tavullia in Ducati o alle quattro ruote (Rally o F1): Rossi legherà il su nome alla Yamaha per questa e la prossima stagione, poi come si suol dire “si vedrà”. L’accordo, trovato in questi giorni con una trattativa-lampo (anche se da tempo si parlava di un ulteriore rinnovo per programmare il proprio impegno in MotoGP), è conseguenza del biennale di sponsorizzazione firmato dalla Fiat, che ha ovviamente chiesto garanzie in merito alla presenza di Valentino Rossi in Yamaha per le prossime due stagioni.

Tutto come doveva andare insomma, una notizia che suona di tutto fuorchè di clamoroso. Le altre squadre si mettano dunque il cuore in pace, stesso dicasi di tutti gli appassionati che già vedevano con gli occhi lucidi un possibile accordo di Valentino con la Ducati. Rossi nel 2008 vivrà dunque la sua quinta stagione con la stessa squadra, situazione senza precedenti (quattro stagioni in Honda, quattro da pilota ufficiale Aprilia tra 250 e 125) nella sua gloriosa carriera.

“Sono molto felice di aver rinnovato il contratto con Yamaha fino alla fine della stagione 2008, così ora posso concentrarmi esclusivamente sul campionato che sta per cominciare”, ha affermato Valentino Rossi. “Penso che l’anno scorso, quando abbiamo recuperato da una situazione che sembrava irrimediabile fino a ritrovarci ad un passo dal titolo, abbia dimostrato quanto fantastico sia questo team, ed è per questo che voglio restare con Yamaha. Gli ultimi tre anni con Yamaha sono stati molto positivi ed è per questo che sono felice di restare con loro. L’atmosfera nel nostro box è sempre rilassata e felice e penso che questa situazione sia difficile da trovare altrove. Ho grande fiducia in Yamaha e sono molto eccitato circa il mio futuro e il futuro della nuvoa 800cc. Siamo pronti per affrontare il prossimo campionato ed ora questo accordo ci consente di lanciare la sfida per i prossimi due anni”

Grande soddisfazione anche per Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing…

“Siamo felici di confermare che la nostra collaborazione con Valentino continuerà nel 2008, per il quinto anno consecutivo, ed è soprattutto positivo che la negoziazione del contratto si sia conclusa prima dell’inizio del campionato 2007, che comincerà a breve. Questo consentirà a Valentino di concentrarsi esclusivamente sull’attuale obiettivo: vincere nuovamente il titolo mondiale. I tre anni trascorsi con Valentino sono stati un successo enorme per il marchio Yamaha in tutto il mondo. Valentino è un grande campione e non c’è dubbio che sia la persona migliore in assoluto per condurre gli sforzi futuri di Yamaha in MotoGP”

Chiusura per Davide Brivio, colui che nell’autunno 2003 riuscì a convincere Valentino Rossi al passaggio del secolo, da Honda a Yamaha…

“Nelle ultime tre stagioni abbiamo vinto al debutto nel 2004, dominato nel 2005 e perso nel 2006: prolungare il contratto al termine di una stagione difficile come l’ultima è la più grande dimostrazione di fiducia che Valentino potesse dare alla squadra. E’ questa la nostra grande motivazione; quella di Valentino, degli ingegneri, dei meccanici, di tutto lo staff e, ovviamente, anche quella di chi, come il sottoscritto, vive e ha vissuto così intensamente le vittorie e le sconfitte. Continuando a divertirci in pista, con la speranza di accrescere ulteriormente il numero degli appassionati delle due ruote, affronteremo tutti insieme con grande carica le prossime due stagioni”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati