MotoGP – Valentino Rossi prova anche la Maserati MC12 a Misano
Con questo test, Valentino Rossi si dimostra automobilista a tempo pieno e motociclista part-time. Ieri il Dottore, nella massima segretezza (non lo sapeva nessuno se non i diretti interessati) ha provato a Misano Adriatico la Maserati MC12 della Racing Box, la vettura che ha concluso al secondo posto nel Campionato Italiano GT, il medesimo modello che ha corso nel Fia GT e American Le Mans Series. Un test sponsorizzato da Gabriele Matteuzzi, pilota della squadra novarese nonchè padre di Arianna, fidanzata del Dottore da più di un anno. Valentino ha accettato questo test purchè non fossero divulgate fotografie e tutto fosse tenuto sotto la massima segretezza. Ovviamente non è stato possibile nasconder tutto fino all’indomani, dove sono usciti i tempi di riferimento sul giro: 1’27, dopo sole 15 tornate percorse.
Per dare un’esatta dimensione, è stato al pari dell’ex pilota ufficiale Maserati Fabrizio De Simone e di Gianbattista Giannoccaro, di pochi decimi sopra ad un professionista come Marco Cioci, che ha con sè anche esperienze nell’Indy Racing League. Un risultato pazzesco, conferma delle qualità della vettura (da sempre ritenuta dai piloti che l’hanno guidata molto facile e “sincera” nelle reazioni, tanto da assomigliare ad una GT stradale), ma di un talento di Valentino Rossi anche nelle quattro ruote.
Insomma, Formula 1, Rally, GT, Kart, dobbiamo ricordare al Dottore che questo potrebbe essere per lui l’anno più difficile nella sua carriera in MotoGP. Contro molte persone che potrebbero voltargli le spalle, contro giovani piloti ambiziosi e velocissimi. Contro tutti, come sempre…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login