MotoGP: Valentino Rossi protagonista al Goodwood Festival of Speed
Valentino Rossi "Special Guest" al Goodwood Festival of Speed
Goodwood Festival of Speed 2015 – Dopo la strepitosa battaglia che ieri lo ha visto “piegare” Marc Marquez ad Assen (111^ vittoria in carriera e terza vittoria della stagione), Valentino Rossi è stato al Goodwood Festival of Speed 2015 dove si celebra il 60° di anniversario Yamaha Motor Company.
Il nove volte campione del mondo è stato invitato direttamente da Lord March ed è stato accompagnato dai vertici Yamaha, per la precisione Yamaha Motor Co., Ltd Executive Vice President, Takaaki Kimura, Yamaha Motor Europe N.V President, Kazuhiro Kuwata, YMC Motorsports Division’s General Manager, Kouichi Tsuji e Yamaha Motor Racing Managing Director, Lin Jarvis.
Questa mattina è stata svelata una particolare livrea della Yamaha M1 del Dottore, in stile retrò (vedi foto) e Rossi ha fatto alcuni giri insieme ad altre leggende del motociclismo come Kenny Roberts, Giacomo Agostini e Phil Read. Oltre alla Yamaha YZR-M1 presenti anche la RD56 del 1965 di Phil Read, la YZR500 OW23 del 1975 di Giacomo Agostini e la YZR750 OW31 del 1978 di Kenny Roberts.
La livrea della moto di Rossi era molto simile a quella utilizzata dal pesarese e dal texano Colin Edwards in occasione del cinquantenario della casa dei Tre Diapason.
“E’ stato un weekend incredibile. Dopo la vittoria di ieri siamo subito partiti per il Regno Unito per partecipare al Goodwood Festival of Speed ed è stato un vero piacere! Conoscevo l’evento perchè avevo visto dei video, ma non ero mai stato presente ed è ancora più impressionante di quanto immaginassi. C’erano molti fan, ma anche un sacco di piloti famosi, driver e altri VIP per una grande atmosfera, soprattutto quando ho guidato la mia Yamaha YZR-M1 su e giù per la collina – ha detto Valentino Rossi – La moto aveva una particolare livrea per il 60° anniversario della Yamaha e con me c’erano anche Giacomo Agostini e Kenny Roberts. Yamaha fa parte della storia del Motorsport e aver raggiunto tanti traguardi è qualcosa di cui essere orgogliosi. Alla fine della giornata ho anche avuto modo di guidare una macchina storica di Le Mans e anche una vettura da rally, è stato molto divertente. Voglio ringraziare Lord March per avermi ospitato in questa edizione. Ho vissuto una grande emozione e dei ricordi che non dimenticherò mai!”
Video Valentino Rossi Goodwood Festival of Speed
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bella cavolo, mi staccherei un dito per poter provare una motogp con quei colori storici..