MotoGP – Valentino Rossi preoccupato della velocità della Ducati

MotoGP – Valentino Rossi preoccupato della velocità della DucatiMotoGP – Valentino Rossi preoccupato della velocità della Ducati

Nonostante la vittoria di Jerez de la Frontera Valentino Rossi è preoccupato delle doti velocistiche della Ducati che nella gara inaugurale aveva letteralmente “sverniciato” la sua Yamaha M1 800cc, tanto da fargli esclamare “Ma siete sicuri se quella sia una 800cc e non una 990cc?”. Secondo l’ex campione del mondo della classe MotoGP sono quattro le piste in cui la moto di Borgo Panigale potrebbe fare la differenza; i circuiti in questione sarebbero Shanghai, il Mugello, Barcellona e Sepang.

“Sono preoccupato. Abbiamo dimostrato in Qatar e in particolare a Jerez che la nostra moto va molto bene – ha dichiarato Rossi a MCN – Abbiamo una buona maneggevolezza, una buona velocità in curva ma il nostro punto debole è la velocità di punta. In Qatar era impossibile vincere e sarà così anche in piste come Shanghai, il Mugello, Barcellona e Sepang. Al momento c’è troppa differenza sul dritto ed è molto difficile battere la Ducati.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati