MotoGP: Valentino Rossi “Pista fantastica, ma quest’anno sarà difficile la scelta del pneumatico migliore”
Il pesarese ha poi ricordato la sua fantastica vittoria qui 12 mesi fa con la caduta di Marquez
Valentino Rossi MotoGP 2016 Conferenza stampa Gp Argentina Rio Hondo – Valentino Rossi è stato ovviamente uno dei protagonisti della conferenza stampa del gp Argentina. Il pesarese ha parlato del suo esordio stagionale in Qatar e di cosa si aspetta ora sul questo tracciato sudamericano, ricordando ovviamente anche la sua vittoria qui 12 mesi fa ed anche il successo di Buenos Aires nel lontano 1998 quando correva in 250cc, aggiudicandosi quella che poi entrerà negli annali come la gara del contatto Capirossi-Harada. I giornalisti lo hanno poi interpellato sul contatto tra lui e Marquez, chiedendogli se quello fu l’inizio della rottura con lo spagnolo.
“Ci sono state molte novità in Qatar – ha affermato Valentino Rossi – alla fine il gap dalla vetta non è male. Da un lato quindi ero contento perchè sono riuscito a stare nel gruppo di testa, però non sono arrivato sul podio perciò dobbiamo migliorare ancora. Quest’anno sarà molto importante scegliere il pneumatico migliore, la scelta delle gomme è più aperta, ci sono diverse opzioni quindi dobbiamo fare la scelta giusta. Speriamo ci sarà bel tempo perchè è una pista che mi piace, molto tecnica. Quest’anno ci sono tanti piloti forti perciò non basta essere veloci per essere sul podio. In passato vinsi qui vicino, a Buenos Aires 20 anni fa, nel 1998 fu una grande gara perchè era l’ultima di quell’anno, però il ricordo più bello qui è la vittoria dell’anno scorso. Il ricordo più bello in questi 20 anni? la prima vittoria con Yamaha in Sudafrica, mentre quello peggiore è il titolo perso a Valencia nel 2006″
I giornalisti poi hanno chiesto a Rossi e Marquez di ritornare sul contatto che ci fu qui tra i due, e che decise la gara 12 mesi fa.
“Lo scorso anno ricordo una gara molto bella – ha affermato Valentino Rossi – avevo la posteriore ultra-dura e sapevo di poter avere un buon passo. Sono partito bene ma mi sono toccato con Iannone perdendo tempo, però poi ho passato tutti arrivando 2° ma Marc era lontano però mi sentivo bene, la moto funzionava benissimo e così lo presi. Ero pronto ad iniziare la battaglia ma ci siamo toccati 2 volte e la seconda volta Marc è caduto ed è stato un peccato. Poi non so dirti se per lui è cambiato qualcosa da quell’episodio li…”
“Commisi un errore quell’anno – ha risposto Marc Marquez – dovevo accontentarmi del 2° posto perchè lui era molto più veloce io avevo le gomme finite”
Interrogato poi sul perchè dei fischi a Lorenzo e Marquez sul podio in Qatar, Rossi ha concluso con un laconico “Non lo so, non saprei” seguito da un sorriso sornione…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ah beh marc…dopo un anno finalmente l’hai capito. Il punultimo giro Rossi era un secondo e mezzo più veloce..e tu hai cercato di andargli addosso prima…e poi sei caduto. Sei lento a capire ma capisci.
Per i fischi non è certa colpa di Rossi..Lorenzo deve tenere più la bocca chiusa e marc..beh c’è poco da dire ;)
oramai la frittata l’ha fatta, ma ti dirò, Marquez ha capito che deve volare basso se vuole recuperare con il pubblico e fa bene, anche perchè alla fine, puoi essere forte e veloce quanto vuoi, ma che soddisfazione c’è a salire sul podio e beccarsi i fischi….
Un paio d’Auguri:
– a Vale per una gara che si diverta e ci faccia divertire ;-)
– per i soliti rosiconi…: a bu@o di c@lo, a cielo sereno, viva la fi@a e l’arcobaleno: se te la rompo non te la pago ma te la cucio col filo di raso!!!
Rosicare, “soliti fanciulli”!!!!
Ora speriamo che capisca anche che il taglio del’ultima curva in Olanda è la conseguenza della sportellata che gli ha dato.