MotoGP: Valentino Rossi oggi al Mugello con la GP12

Oggi è il giorno di Valentino Rossi. All’autodromo internazionale del Mugello il nove volte campione del mondo scenderà infatti in pista con la versione “evo” della GP12. Ieri e l’altro ieri a girare era stato il collaudatore Franco Battaini. Il pesarese proverà un nuovo telaio, probabilmente in alluminio e costruito dall’inglese FTR che fa telai anche per la classe Moto2. Il telaio in questione dovrebbe essere più flessibile e più lungo dell’attuale che è in carbonio e dovrebbe sempre essere monoscocca.
Lo scopo del test è verificare se questa soluzione possa apportare benefici tali indurre la Rossa a due ruote a cambiare filosofia e soprattutto a tornare competitiva (Rossi lamenta un mancato feeling con l’avantreno e un cronico sovrasterzo). Il 2011 è ormai andato e il 2012 sarà l’anno della verità. Yamaha e Honda sembrano già essere molto avanti con i progetti 2012 e la Ducati e soprattutto Rossi non possono permettersi un’altra stagione fallimentare.
Ad onor del vero il telaio in alluminio non è una novità per la Ducati che nel 2009 ne costruì uno a doppia trave per la GP09. Il telaio in questione era stato però scartato a favore di quello in carbonio; c’è da dire però che le gomme con il tempo sono cambiate e ora il carbonio sembra non avere più i vantaggi di allora.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
non c’è la fa,non c’è la fa, comunque grazie alla banda dei leccobardi sono riusciti a far passare il messaggio che la Ducati è un cancello con un telaio ridicolo, peccato che anche l’anno scorso cereghini lodava le performance della Ducati pur di non dare meriti a Casey. Ducati liberati,sei caduta nella trappola e uscirai con le ossa rotte.
non c’è la fa??ma l’italiano!!!???
Te lo garantisco: Nessuno più degli stessi sostenitori di Rossi desidera ardentemente che la Ducati si “liberi” di Rossi!!
Stoner sicuramente non tornera alla Ducati l’anno prossimo. Bayliss non credo neanche Capirossi guida ancora una Ducati ma ha altri progetti per il futuro.
Simoncelli é pazzariello,si, ma non completamente pazzo.
Chi potrebbe sostituire Rossi per il prossimo mondiale? L’unico sarebbe John Hopkins.
O forse, Marco: avresti un asso nella manica?
Credo sia saggio provare tutte le varianti, prima che Ducati debba optare, per evitare di cadere nell’oblio, a scegliere la stessa opzione moto clienti Superbike.
Ducati vince in Superbike e questo per un motard significa la migliore moto. Forse il reparto marketing della marca potrebbe concentrarsi su questo soggetto
e’ nei momenti difficili e di crisi che bisogna crederci ed essere vicini alla ducati e a vale .La riscossa arrivera’.
Fai festa Rossi!
Ma un minimo di ottimismo neanche a pagarlo??? A Chi sta gufando contro, peggio per loro, ma chi ama questo sport e Vale un minimo di incitamento dovrebbe pur darlo! Piangersi addosso non migliora certo la situazione ragazzi!!!
Per “marco”
Ma perché invece di venire qui a parlare di moto non ripassi un po’ l’italiano, ti farebbe solo bene.