MotoGP: Valentino Rossi “Non sono sorpreso da Stoner, qui a Phillip Island fa la differenza”

Il pesarese della Ducati "incorona" Casey Stoner Re di Phillip island

MotoGP: Valentino Rossi “Non sono sorpreso da Stoner, qui a Phillip Island fa la differenza”MotoGP: Valentino Rossi “Non sono sorpreso da Stoner, qui a Phillip Island fa la differenza”

Valentino Rossi oggi oltre a commentare le sue performance sul circuito australiano di Phillip island, ha parlato anche dello straordinario feeling che c’è tra il circuito australiano e Casey Stoner, che vince ininterrottamente sul circuito di casa dal 2007. Cambia l’anno, cambia moto ma il risultato è sempre lo stesso, Casey appare per tutti imprendibile. Anche oggi nonostante una caviglia malconcia ha surclassato gli avversari, ecco quanto ha dichiarato a tal proposito il nove volte campione del mondo, non certo un “amico” dell’australiano della Honda.

“Mi aspettavo uno Stoner molto veloce qui, ha vinto le ultime cinque gare e sembra che anche con la Honda riesca ad essere molto forte. E’chiaro che qui Stoner fa una grande differenza. Ha un buon vantaggio e può andare veloce sia con la gomma morbida che con quella dura – ha detto Rossi così come riportato da MCN – E’ strano vedere questo vantaggio, perché negli altri tracciati i primi sono tutti molto vicini. Credo che il motivo sia da ricercare nella Honda che ha una buona accelerazione, soprattutto quando c’è bisogno di trazione e di scaricare la potenza a terra. Ma in questo circuito non tocca nemmeno l’asfalto! Quando si arriva nel Gran Premio di casa si da di più, ma Stoner e la Honda sono velocissimi, hanno un enorme vantaggio. Ha due o tre punti in cui fa la differenza. Pedrosa è molto veloce, sta guidando molto bene. L’ho seguito e anche lui derapa molto, ma Stoner è molto più veloce.”

Dello stesso parere è Cal Crutchlow, che ha tenuto a sottolineare come Stoner qui faccia un altro campionato “Casey (Stoner, ndr) qui corre un altro campionato. Nemmeno Lorenzo riesce ad avvicinarisi e sappiamo quanto sia veloce. Anche Dani (Pedrosa, ndr) guida bene ma non gli sono nemmeno vicino. Farà punteggio pieno qui, sembra che finirà come in una favola la sua avventura a Phillip Island. è bello per lui.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati