MotoGP: Valentino Rossi “Non sappiamo ancora che strada prendere per il 2012”

MotoGP: Valentino Rossi “Non sappiamo ancora che strada prendere per il 2012”MotoGP: Valentino Rossi “Non sappiamo ancora che strada prendere per il 2012”

Nell’affollata conferenza stampa pre-GP di Misano oltre a Loris Capirossi che ha annunciato il suo ritiro ha parlato anche Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo della Ducati ha parlato della situazione attuale e di quella futura gettando qualche nube sul futuro della Rossa di Borgo Panigale. In Ducati infatti non hanno ancora deciso che strada intraprendere e le sei gare restanti saranno fondamentali.

“In Ducati ci sono alcune idee diverse ma il nostro 2012 inizierà dopo l’ultimo Gran Premio del 2011. Al momento non abbiamo ancora un’idea chiara da seguire. Questa decisione verrà presa alla fine del campionato, in queste sei gare dobbiamo infatti capire quale strada da seguire per il 2012. Questa è una stagione difficile e veniamo da una brutta gara, qui vorrei essere più veloce ma sarà difficile. Qui possiamo però contare sul grande supporto dei tifosi, miei e della Ducati. Non saremo in grado di lottare per la vittoria ma dobbiamo dare il massimo e provarci.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

18 commenti
  • Pino ha detto:

    E per fortuna che è un grande collaudatore o quanto meglio “the doctor””.

  • claudioieppo ha detto:

    cosa significa questa dichiazione che a settembre 2011 non sanno come sarà la moto del 2012? allora stiamo freschi , e quando la vogliono fare? quando la provano ,il prossimo anno sarà ancora più nero?

  • Allonzo ha detto:

    …speriamo che la Ducati lo manda affanculo e lo faccia scappare via…

  • Tib ha detto:

    Certo, proprio la Ducati che ha vinto 300 gare in SBK?

  • barce 46 ha detto:

    Dai vale siamo con te!!!!go go the doctor

  • mauro ha detto:

    criticate vale e voi masturbatevi davanti youporn …..siete mai stati in ducati corse …..bè non è come voi pensate

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Siamo messi bene e pensare che qualche mese fa nei primi test c’era un ottimismo impressionante che albergava intorno alla GP12 tutti contenti la moto va forte, adesso invece sono in alto mare evidentemente si sono spaventati del livello delle 1000 di Honda e Yamaha, questa conferenza di Valentino fa paura per la prossima stagione!

  • Vecchio_Saggio ha detto:

    fa paura solo a chi non siè ancora voluto rendere conto che la MotoGp non è il “mestiere” di Ducati, ma non da oggi. Da quando è scesa in campo nella cosiddetta Classe Regina.

  • dario ha detto:

    Per forza che Rossi vinceva correva contro nessuno…ora che i piloti buoni sono tanti e’ dura con una moto che non si puo’ collaudare.

  • fabio ha detto:

    autentici incompetenti, quelli che commentano qui intendo, Stoner è stato solo furbo ad andarsene in tempo visto come è cambiato il regolamento 2011 e soprattutto le gomme, dopo aver provato una ventina di telai da Pedrosa la Bridgestone gli ha disegnato addosso un pneumatico, e Rossi sarebbe quello che correva contro nessuno? Buttatevi voi nel cesso ignoranti, tanto sarebbe come tornare a casa, non soffireste piu di tanto. Rossi ha accettato una sfida impossibile quella di trasformare un cancello in una moto. Fosse rimasto in Ducati Stoner non so nemmeno se sarebbe ancora vivo per guida, senza stile e personalità, ma facensosi portare in giro dalla moto, o va da sola oppure cade, come accadeva in Ducati. E sempre a proposito di gomme domandatelo al Sic come mai ha problemi, eppure ha una Honda anche lui. Valentino un po di pazienza e vedrai che troverete quell’input che cercate e da li in poi……..vedrai cine torneranno a strisciare questi vermi.

  • Zardoz ha detto:

    E’ incredibile come l’ odio ceco verso Valentino, vi faccia essere poco obiettivi e realisti. Se nn l’ avete ancora capito ve lo scrivo chiaro: il progetto Ducati-motore portante è fallimentare, se dopo tutti sti anni nn ne viene fuori niente di buono deve essere cestinato. Lo sbaglio nn è di Rossi che “nn sa guidare”, ma della Ducati che si è intestardita con sto cazzo di motore portante, che a dispetto del nome non porta da nessuna parte.
    E la figura di merda caro Minchiotti di FessBuk, la stai facendo tu e la Ducati.

  • DartBizu ha detto:

    Come sempre la verità stà nel mezzo!
    La Ducati non è una moto vincente ma non è nemmeno un cesso.
    Rossi non è diventato un brocco tutto in un colpo ma non è nemmeno l’uomo dei miracoli!
    Credo anche che stia mandando in confusione sia lui sia la Ducati … personalmente tornerei al telaio in traliccio visto che Ducati non ha la minima esperienza con i telai convenzionali!

  • AntaniSblinda ha detto:

    Stagione Ducati fallimentare, dispiace assai sia per la casa italiana che per Rossi.

    Cmq confrontiamo per un attimo i tempi di Stoner al termine delle prove libere 2010 con quelle di Rossi oggi:

    Stoner 2010: 1’34.763 – posizione 3
    Rossi 2011: 1’35.331 – posizione 11

    Ci sono 6 decimi di differenza, non è poi un abisso se consideriamo che alla fine la moto ora come ora è diversa e peggiorata rispetto all’anno scorso.

    Stoner con il tempo del 2010 sarebbe oggi sesto, Lorenzo ha girato nelle prove libere veloce come Pedrosa nelle qualifiche dell’anno scorso.

    Quest’anno è capitato qualche volta che Rossi eguagliasse o migliorasse di alcuni secondi i tempi in gara di Stoner dell’anno scorso sulla medesima pista.

    Stoner l’anno scorso ha fatto dei podi ma con gli stessi tempi quest’anno il podio non lo vedeva.

    Le vittorie poi le ha ottenute a fine campionato con Lorenzo che stava controllando in vista del titolo imminente (una l’ha vinta a titolo ormai aggiudicato), poi Jorge guardacaso a mente sgombra ha vinto le ultime due.

    Cerchiamo di analizzarle tutte le (1000) variabili per favore.

    Nel 2007 Stoner ha vinto meritatamente pur con qualche superiorità tecnica dato che il suo compagno di squadra (Capirossi) è atrrivato dietro ad un abisso, onore al merito (io da tifoso di Rossi ho gioito per quel titolo) ma per favore prendiamo atto che:
    – la moto 2010 non era vincente altrimenti Stoner non arrivava quarto in campionato addirittura dietro gambadilegno Rossi
    – con i tempi dell’anno scorso quest’anno Stoner i podi non li faceva (le vittorie non lo sappiamo perchè ancora quelle piste devono arrivare)
    – Le Honda hanno migliorato tantissimo, la Yamaha un pochetto, la Ducati è rimasta li o addirittura è peggiorata…..basta guardare come erano composte le griglie dell’anno scorso rispetto ad oggi (anno scorso un paio di honda tra i primi insieme ad un paio di yamaha poi le ducati sparpagliate insieme alle yamaha ma più avanti di oggi con tutti i suoi piloti, quest’anno parecchie Honda davanti, diverse Yamaha subito dietro, Ducati spostata parecchio più in basso nella griglia con tutti i suoi piloti)

    Non voglio dire che la stagione non sia deludente, lo è…..tutti si aspettavano di più….tifosi o non tifosi di Rossi/Ducati….però non crocifiggiamo più di tanto ne il pilota ne la moto e diamo a Stoner quello che è di Stoner ma non esageriamo…..

  • bcs ha detto:

    Da queste dichiarazioni si capisce una cosa:
    Ducati SEMBRA non seguire al 100 % Rossi…
    Ho gia spiegato in altri post cosa porta il motore portante (portato da altri molto prima di Ducati, non credetevi che questa sia una cosa mai vista prima, e poi da tutti scartata) e mi sa fatica riscriverlo per l ennesima volta XD… Il mondiale 2007 è stato vinto per una gran botta di cu**… vedere gomme e soprattutto vedere il motore (passato da 1000 a 800) come sverniciava il resto del gruppo!!…
    Se le linee per la prossima stagione VERAMENTE (spero che quelle siano dichiarazioni per non svelare particolari per il 2012) non sono state prese è cac*a!
    FORZA VALE!!

  • giuseppe andrea ha detto:

    che sia all’orizzonte un inaspettato divorzio?? Queste dichiarazioni non presagiscono nulla di buono

  • bibo ha detto:

    allora visto che vi intendete di calcoli provate ad aggiongere a i tempi del 2011 di haiden i secondo secondo e mezzo che si beccava sistematicamente da stoner e vedrete che ogni volta stoner se fosse in ducati questanno lotterebbe sistematicamente per la pole…

  • marco ha detto:

    bibo se hayden si becca 1 secondo e mezzo stoner beccandosi 1 secondo come dici te dubito che avrebbe lottato per la pole

  • Aldo ha detto:

    Molti dei commenti letti secondo me non hanno senso a partire dal primo post. A questo punto vi vorrei ricordare che quello che conta in un mondiale è il risultato finale, non una gara spot. Quindi non mi resta che ricordarvi che nei quattro anni di Stoner in ducati ha vinto unicamente nel 2007, mentre il Nostro campione italiano nello stesso lasso di tempo ne ha vinti 2 nel 2008 e 2009 e nel 2010 si è piazzato davanti a Stoner. Secondo me dovreste imparare a leggere le statistiche prima di commentare.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati