MotoGP – Valentino Rossi non proverà la Yamaha 2011 a Brno
Il passaggio alla Ducati di Valentino Rossi trova ulteriori conferme nel divieto da parte della Yamaha di far provare il prototipo 2011 al campione pesarese. Anche al suo Team capitanato da Jeremy Burgess sarà fatto divieto di mettere le “mani” sul prototipo della nuova M1. Il tutto è abbastanza naturale se si pensa che il prossimo anno Rossi e il suo Team saranno al 99,99% su una Ducati. Non è ancora chiaro però se il pesarese potrà provare la Ducati subito dopo Valencia. A fine 2003 infatti il rapporto con la Honda venne chiuso in maniera burrascosa e questo portò la casa dall’ala dorata a imporre a Rossi di star fermo fino al 31 dicembre.
Ecco a tal proposito le parole di Lin Jarvis di Yamaha e Alessandro Cicognani di Ducati così come riportate da MCN.
“E’ abbastanza ovvio far testare il prototipo del 2011 ad un pilota che sarà con noi il prossimo anno – ha detto Lin Jarvis – Inizialmente avevamo detto che avremmo voluto avere la chiarezza con i nostri piani per il futuro della pausa estiva, ma ancora non è tutto risolto.”
“Vogliamo trovare una soluzione con la Yamaha – ha detto Alessandro Cicognani di Ducati – se si verifica una situazione come questa. Il rapporto tra Valentino e la Honda si chiuse molto male. Ora è con la Yamaha da molto tempo ed è stato un matrimonio vittorioso. Penso che sia accettabile che la Yamaha liberi Valentino visto ciò che ha dato loro negli ultimi sette anni.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login