MotoGP: Valentino Rossi “Motegi circuito favorevole alla Ducati, cercheremo di far bene”
Valentino Rossi è pronto a scendere in pista sul circuito Twin Ring Motegi, un tracciato “stop and go” con una predominanza di curve lente intervallate da rettilinei di media lunghezza. I numeri parlano di una pista adatta alla Ducati (ma si era detto lo stesso anche di Aragon) con quattro vittorie ed un podio. Stessa cosa si può dire di Valentino Rossi, che in terra giapponese vanta due vittorie e ben sei podi, tra i quali quello dell’anno scorso dopo un serrato duello con Jorge Lorenzo. Il nove volte campione del mondo scenderà in pista con la stessa moto utilizzata ad Aragon, la GP11.2.
“L’anno scorso a Motegi ho fatto una bella gara, anche con la spalla che mi faceva male. Un bel duello con Lorenzo e alla fine il podio. La Ducati l’anno scorso ha vinto e comunque è andata molto bene anche in passato quindi vedremo se riusciremo a fare qualcosa di più delle ultime gare. E’ vero che stiamo facendo una gran fatica ma partiamo comunque per ogni Gran Premio con l’obiettivo di far meglio, quindi ci proveremo anche domenica prossima, lavorando in pista su quello che abbiamo al momento a disposizione mentre in parallelo si pensa al futuro.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…bla bla bla!!!
Jerez:-Potrebbe esser vero viste le dichiarazioni di Valentino che abbiano provato due telai uno misto a tralicci in alluminio e l’altro tutto perimetrale visto la dichiarazione di vale:_ lavorando in pista su quello che abbiamo al momento a disposizione… mentre in parallelo si pensa al futuro…
Per fortuna che questa 800 sta finendo perchè non se ne può più , speriamo che la Ducati con la 1000 sia una buona moto almeno per lo spettacolo….
ormai la motoGp e’ alla frutta, Rossi dovrebbe andare subito in SBK dove le moto le devi saper guidare davvero e con lui l’interesse sarebbe davvero grande. E poi ritroverebbe il suo ‘amico’ Biaggi…
oltre a dire sempre le stesse stronzate sul prossimo circuitoda gara, ci fai vedere che cazzo sai fare sulla ducati.
Noblesse Oblige… qualche “vaff” e qualche “putt” no?
Ma non aveva detto che non ci andava x le radiazioni?
…Vecchio_Saggio, ti tira il cul° ???
Allonzo ma vieni qui a scrivere solo per vedere in quanto tempo ti oscurano???
Tanto per chiarire…il mio post poco più sopra intitolato “Noblesse Oblige” era riferito al linguaggio signorile suato dalll’utente .pino. e non certo all’intervista di Rossi. Così, tanto per essere chiari!
oltre a dire le solite banalità sul prossimo circuito da gara, ci fai vedere per favore, cosa sai fare in sella alla ducati. (traduzione in linguaggio signorile per per vecchi rincoglioniti).
Tu Pino fai vedere che i cani ti pisciano.
…cla, per caso ti tira il c.u.l.o. anche a te?
Pazzienza ducati e vale sapranno arrivare dove si meritano entrambe; fiducia che la fretta non fa dir cose giuste
sinceramente non capisco tutto questo accanimento per le dichiarazioni di Rossi…
Cosa dovrebbe dire ai giornalisti, vado in Giappone per far peggio o arrivare ultimo?
suddai lo sappiamo tutti che oramai sono solo dichiarazioni di circostanza, penso che non c’è in questo 2011 un circuito favorevole alla Ducati, nemmeno se corresse su un rettilineo arriverebbe prima!
..no Allonzo, ma a te si
@ cla:
lascia perdere, non scendere a quel livello. Non vedi che la Lonza ha fatto spamming su tutto il forum dell’UNICA frase che l’UNICO neurone che vaga sconsolato nella suo cranio vuoto riesce a formulare. Secondo te perchè io la ignoro da sempre?
è vero Vecchio_Saggio, non ne vale la pena!
…si lo pensavo anch’ io, che il vostro dio avesse un solo neurone in quel cranio che si ritrova, quando era lui a dire questa frase…memoria corta e a convenienza, ehh…
Premetto che non voglio scaricare o rottamare Valentino e i suoi 9 mondiali e ribadico che i suoi problemi si chiamano ‘dolori fisici’.
La frattura alla gamba, ma soprattutto quella spalla che già da prima gli dava noie, son il suo vero problema.
Ducati richiede piloti d’atacco che tirano la manetta del gas sempre (Capirossi, Bayliss, Stoner, ecc.) e quando non sei apposto fisicamente, un gran talento da solo non basta.
In SBK, è vero, sta vincendo con Checa, che non è certo Nambo Kid, ma ha una forma fisica e un’esperienza tale che gli permettono di star davanti.
Terruzzi di Mediaset diceva ‘meglio una rescissione concordata del contratto per evitare un’altra via crucis l’anno prossimo’.
Ripeto: se Rossi non si rimette in forma del tutto, davanti ci va solo se Honda e Yamaha cadono.
@øgre:
permettimi di essere parzialmente d’accordo con te, ma parzialmente no.
Sono d’accordo con te che la mente umana sia un grande mistero e perciò nessuno di noi può sapere come “lavorano” due infortuni di quel tipo nella testa di un pilota che in fondo nella sua lunga carriera non ne ha mai patito neanche uno, quindi ci sta che un cortocircuito psicologico gli impedisca di… e questa è la parte su cui posso essere d’accordo.
Personalmente però non ci credo, credo di più ad un’altra cosa: ad un reale problema tecnico, perchè se togli Rossi, e se consideri tutti, tutti i piloti che hanno corso, negli anni, in MotoGp con quella…moto(?) NON hanno MAI concluso nulla!
(Non parlarmi del 2007 ti prego!!)
Non puoi paragonare la SBK, è un’altra cosa, è come fare paragoni tra il burro e la ferrovia!
La Ducati , in MotoGp è perdente e non da oggi. Tanto di cappello alle sue moto da strada, tanto di cappello alla SBK, tanto di cappello ai suoi successi commerciali, ma nessuna prova è mai pervenuta a supporto del valore di Ducati in MotoGp.
Dispiace anche a me un casino, ma i fatti sono questi. I puri, semplici fatti.
Dopo di che anche io invoco questo divorzio dal secondo gran premio di questa stagione!!
E spero tanto che si realizzi davvero. Voglio proprio vedere chi sarà il “figone” di pilota che l’anno prossimo farà “volare” questo mostro di moto…