MotoGP: Valentino Rossi “Momento positivo, a Le Mans per far bene”
Il nove volte campione del mondo è fiducioso in ottica Gran Premio di Francia
E’ un Valentino Rossi positivo quello che parla alla vigilia del Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del motomondiale 2014. Il centauro pesarese arriva infatti dall’ottimo secondo posto di Jerez e anche i test Post-GP sono andati piuttosto bene. A Le Mans cercherà la prima fila e poi in gara darà il massimo per battere Marc Marquez, fresco di rinnovo contrattuale con la Honda.
“Sono molto felice del fine settimana di Jerez, purtroppo non sono stato in grado di riprendere Marquez, ma sono riuscito a d arrivare davanti a Jorge (Lorenzo, ndr) e Pedrosa. Anche il test del lunedì mi ha soddisfatto;ho continuato a lavorare sul nuovo telaio e mi piace, mi aiuta soprattutto con la gomma anteriore. A Le Mans avrò a disposizione una sola moto con il nuovo telaio, ma io sono fiducioso che la Yamaha mi porterà il secondo il più presto possibile. Voglio continuare a lavorare su questo. Durante i test ho avuto buoni riscontri cronometrici, anche sul “time attack” è quindi cercherò di partire dalla prima fila a Le Mans. E’ un momento positivo per me, sono abbastanza veloce, lavoro bene e penso che possiamo essere molto ottimisti. Possiamo fare una buona gara.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Qui di grande c’è solo la tua TESTADIKA220…………
Vedremo ma se Marquez non fa errori e continua con l’andazzo delle prime 4 gare la vedo dura.
A Le Mans Jorge, Pedrosa e Rossi dovrebbero essere più competitivi o più vicini a Marquez rispetto agli altri GP, almeno in teoria, vedremo se riusciranno a metterlo perlomeno in difficoltà, dopotutto loro sono in 3 e lui è da solo ci sarà almeno una volta che su 3 uno è al suo livello o addirittura meglio.
Bè almeno Pedrosa che ha la stessa moto dovrebbe metterlo un po in difficoltà, gli altri non so.