MotoGP: Valentino Rossi “Mi piace Brno, punto al podio”

Il rider della Yamaha vanta quattro vittorie nella MotoGP

MotoGP: Valentino Rossi “Mi piace Brno, punto al podio”MotoGP: Valentino Rossi “Mi piace Brno, punto al podio”

E’ un Valentino Rossi fiducioso quello che arriva a Brno dopo la positiva prestazione di Indianapolis, dove nei primi giri era stato in testa alla gara, chiusa poi al terzo posto. Il circuito di Brno è uno dei suoi preferiti e il suo palmares parla chiaro. Una vittoria in 125cc nel 1996, una in 250cc bel 1999, una nella 500cc nel 2001 e quattro vittorie nella MotoGP, nel 2003, 2005, 2008 e 2009. A lui la parola.

“Mi piace molto il circuito di Brno. In passato ho davvero fatto buone gare, anche se negli ultimi due anni non ho avuto delle grandi prestazioni. In Repubblica Ceca dovremo ripetere quello che abbiamo fatto a Indianapolis. Dobbiamo essere concentrati in ogni turno e in ogni curva e fare il massimo per lottare con Marc (Marquez, ndr)e Jorge (Lorenzo, ndr). Sarebbe bello tornare sul podio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

20 commenti
  • TONYKART ha detto:

    Dobbiamo ripetere Indianapolis!!!!ma mica hai vinto!!!!!!!!Se prendi sei secondi ancora da Lorenzo per me va benissimo

    1. backflip63 ha detto:

      invece di ringraziare per quello che fa e a fatto negli ultimi 15 anni e ancora oggi e uno dei più forti piloti gli si butta fango addosso ma sei Italiano? ma Lorenzo a vinto? sentimi invece di guardare le gare vatti a fare una passeggiata con i tuoi simili

      1. TONYKART ha detto:

        Perché lui è italiano????ha sputtanato pubblicamente un marchio italiano ,il suo team e il suo ingegnere,evasore di tasse in Italia con finta residenza a Londra finto amico del sic ,finto simpatico finto cordiale ..non sono così le persone che stimo ne come sportivi n’è come amici …che impari qualcosa da zanardi…

      2. bcs ha detto:

        Conosci Valentino personalmente per scrivere determinate cose?

        Ci sta l’antipatia verso il personaggio pubblico Rossi (non lo metto in dubbio e non entro in merito, ognuno ha le sue opinioni), ma determinate cose noi non le possiamo sapere.

        Mi riferisco al finto cordiale,finto simpatico e finto amico del Sic.

        Anche Cal ha sputtant* la Ducati, anche Melandri, anche Stoner per certi versi lo ha fatto e pure Capirex…

        Capitolo evasione fiscale.
        Qui ci ricordiamo e si scrive solo in merito a Rossi, ma prova ad informarti un pochettino su quanti personaggi famosi sono stati evasori, ma qui ci scandalizziamo solo per Rossi.

        Poi, anche a me ha dato parecchio fastidio il fatto delle tasse, ma non solo per Rossi, ma con TUTTI quelli che evadono cifre importanti.

        Zanardi deve essere uno stimolo ed un esempio da seguire per TUTTI, non solo per gli sportivi.

      3. H954RR ha detto:

        Suvvia ha ragione TONY non c’è bisogno di conoscerlo personamlemnte basta guardare e sentire bene per vedere e capire com’è non bisogna essere geni per inquadrare certe persone !
        TONY, il vero problema dei tavulliani e dei sostenitori del pilotino di tavullia è che loro sono stati ipnotizzati dal pilota non da l’uomo ed è per questo che lo ammirano, lo difendono e in molti casi lo adorano addirittura, perchè la valutazione di tutta sta gente si ferma al solo pilota perchè come individuo è di cattivo esempio in TUTTO (tra irrispettoso, falso, sbruffone, avido, fifone, scorretto, son tutto io e se lo faccio io va bene se lo fanno glia altri no, ecc. ecc.) e personalmente uno puo essere bravo quanto vuole (sul pilotino ho solo dubbi sulla sua bravura visti i fatti e le conferme degli ultimi anni) ma se come persona è tutto di negativo che si f0tt@ perchè io non lo ammirerò MAI e per nessun motivo !
        Questo è un punto dove non capirò mai i tavulliani, cioè sul come si possa minimamente ammirare una personaccia del genere !
        Per voi che gli andate dietro pensateci, ragionate e rinsavite.

      4. bcs ha detto:

        Anche a te H chiedo quello che ho chiesto a Tony.
        Lo conosci personalmente per poterlo valutare dal lato umano?

        Un po’ come se io adesso inizio ad insultare te ed inizio a scrivere determinate cose sulla tua persona.

        Stessa identica cosa….

  • H954RR ha detto:

    No bcs te l’ho scritto che non c’è bisogno di conoscerlo di persona ma basta semplicemnete guardare quello che fa e sentire quello che dice.
    Comunque conosco gente che ci ha avuto a che fare personalmente e non ha nessuna buona considerazione di quello come persona, poi pensa quello che vuoi perchè sia a me e a te credo proprio che non cambi nulla nella vita per come sia in realtà quello, è libertà di visione per giusta o sbagliata che sia.
    E ripeto, se parlo di quello non è la stessa cosa come se parlassi direttamente a te quindi quando dici “Un po’ come se io adesso inizio ad insultare te ed inizio a scrivere determinate cose sulla tua persona.” mi spiace ma quì sbagli perchè non è la stessa cosa !
    Questo penso sia chiaro e semplice.

    1. nandop6 ha detto:

      H954RR
      Ma tu nel tuo piccolo ma dico piccolo perchè paragonato a Rossi inteso come personaggio pubblico tu come me siamo microscopici pensi di avere consensi da tutti quelli che ti frequentano?? Credi che intorno non hai persone che ti sparlano dietro come fai tu con lui?????

    2. nandop6 ha detto:

      Dalle mie parti si dice che per conoscere una persona bisogna mangiarci 1 chilo di sale. Però rispetto la tua opinione.

  • bcs ha detto:

    Secondo me invece per valutare una persona dal lato umano e non da quello che vediamo noi in televisione/sentiamo dal vicino di casa ecc ecc.
    E’ sbagliato.

    Ma questo per qualsiasi persona, non solo per i piloti che vediamo in tv.

    A me non cambia nulla, volevo solo un chiarimento del perchè si valuta un persona (che sia Rossi/Lorenzo/Pedrosa/Agostini ecc ecc chi ti pare insomma) sul personale, senza conoscerla o averci avuto a che fare nella sfera privata.

    Invece è la stessa cosa, io non ti conosco personalmente, quindi certe valutazioni non le posso fare, posso solo limitarmi a valutare il comportamento che vedo, ma di certo non posso valutarti sotto il profilo personale.

    Non posso scriverti che sei falso, irrispettoso,sbruffone, avido ecc ecc senza avere la minima idea di come sei in realtà…

    Tutto qui.

    1. fatman ha detto:

      …in parte e’ vero cio’ che scrivi..ammetterai pero’ che bestlapirla e’ una m@rd@, questo e’ praticamente un postulato…non necessita di dimostrazione ahahahahahahahahahahah!!!

  • H954RR ha detto:

    Bè pensatela come volete ma io non vi capisco proprio e la penso completamente in modo diverso.
    Comunque buon Ferragosto a tutti e a settimana prossima, ciao !

  • bcs ha detto:

    Buon ferragosto anche a te e a tutto il resto del gruppo.

    Anche io alle volte non capisco certi commenti, come in questo caso.

    Per me non è sensato e corretto valutere una persona del lato personale senza conoscerla.

    L’antipatia sportiva ci stà (io ad esempio non sopporto Capirossi a causa della sua porcata nei confronti di Harada, secondo me è l’incidente più sporco e scorretto da quando ho iniziato a seguire questo sport), ma valutare una persona che non si conosce minimamente (se non attraverso le interviste o per il “sentito dire”) non ha senso e non è corretto.

  • Rob ha detto:

    bcs:

    Buonasera…:-)

    Se me lo permetti,vorrei dirti la mia opinione in merito a quel famosissimo sorpasso,come sai…la mia è una opinione da chi quelle cose le ha viste da molto vicino…

    Prima ti espongo un paio di considerazioni…:

    a)L’Aprilia in seguito a quel sorpasso,licenzio Capirossi;in seguito a questo licenziamento non rispettò il contratto in corso,adducendo come motivazione il comportamento scorretto di Capirossi nei confronti di Harada.
    b)Capirossi per questo motivo fece causa all’Aprilia,ed una giuria internazionale giudicò Capirossi non colpevole di scorrettezze al momento del sorpasso.
    In seguito al giudizio l’Aprilia dovette riassumere Capirossi oltre a pagargli 1,5 miliardi delle vecchie lire come danni arrecati a Capirossi.
    c)la caduta avvenne ad alta velocità,me la ricordo molto bene….Capirossi cadde nel tentativo di sorpasso nei confronti di Harada,nel farlo (il sorpasso)ha rischiato la vita…la sua e quella di Harada…ma,senza la sicurezza che non ci sarebbero state conseguenze gravi…poi si è rialzato,ed è andata come tutti sappiamo…
    d)quella gara decideva per il titolo mondiale…quindi i rischi che prese,nonostante fossero grandi,valevano la posta in gioco…forse…

    Ricordo bene il sorpasso,Harada arrivò un pochino lungo,e lasciò lo spazio per più di una moto….Capirossi però arrivava da dietro troppo velocemente…ci sarebbe passato senza toccarlo se fosse andato un pelino più piano,però cadde per la troppa velocità in curva…cadendo falciò l’incolpevole Harada,che perse il titolo….

    Non devi essere d’accordo con me…ma,i fatti sono questi.

  • Rob ha detto:

    Mi correggo bcs…

    Capirossi non cadde nel sorpasso…andò solo dritto,(mi sono rivisto adesso il sorpasso dopo 16 anni), e da un’angolazione che non avevo mai visto prima…Harada commette sicuramente un’impercettibile sbaglio nell’allargare la traiettoria in entrata,ma certo Capirossi è stato a dir poco irruento.manovra veramente al limite del regolamento…è vero che ci passavano quasi 2 moto trà Harada ed il cordolo….però…rivedendola da questa angolazione non sono sicuro della regolarità di questa manovra…
    Comunque,a parte i rischi corsi,il TAR diede ragione a Capirossi…

  • bcs ha detto:

    Infatti non sono daccordo, per me quella è stata l’entrata e la porcata più brutta che ho visto da quando seguo il Campionato del Mondo.
    So come andarono i fatti, e la dimostrazione è che quel sorpasso mi è rimasto impresso.

    Ognuno ha le sue opinioni e ribadisco che per me, a livello di scorrettezza niente è al suo livello.

    Posso capire il gicarsi un titolo, ma per come la vedo io, il giocarsi un titolo non basta per scusare quell’entrata.

  • Rob ha detto:

    bcs

    Io credo che fù un’entrata irruenta,ma non cosi scorretta come sembra,in quanto(se si guardano le immaggini rallentate),la RSW di Capirossi era totalmente passata davanti a quella di Harada….quando Tetsuya nel tentativo di chiudere la curva alla corda…trovandosi Capirossi all’interno probabilmente la sua leva del freno anteriore tocca il codino,o comunque la parte posteriore della RSW di Capirossi…facendolo cadere…

    Capirossi però non era un santo…nella famosa gara che vinse al Mugello in 500 contro Rossi e Biaggi dopo una lotta epica…chiuse il gas(facendolo apposta)al correntaio….a Biaggi…facendolo cadere ed andando poi a vincere in solitudine….
    Quella si…fù una vera porcata….mentre quella che fece a Tetsuya(almeno secondo me),fù fatta sapendo che comunque passare si poteva…infatti lo fece senza toccarlo….perchè fù Harada a toccare la moto di Capirossi nel tentativo di chiudere la curva alla corda….
    Rimane però comunque il fatto…che non fù un sorpasso pulito….e quindi…ti dò in parte ragione…e ti auguro un buon weekend…:-)

  • bcs ha detto:

    Per me invece rimane la porcata più brutta in assoluto.

    Come hai scritto tu, passare si poteva, ma non in quella maniera.

    Per me rimane una porcata, la peggiore.

    grazie Rob, Buon weekend anche a te (il mio mica tanto, devo imbiancare in casa).

  • Rob ha detto:

    bcs

    Ti dirò una cosa che forse pochi o nessuno qui sa:

    Era il 1983,lotta al vertice del mondiale 500 tra Freddie Spencer e Kenny Roberts durante tutta la stagione,un pò vinceva l’uno,ed un pò l’altro…a due o tre gare dal termine,i due erano divisi da un niente nel punteggio….quando si arrivò ad Anderstop(GP in Svezia),Roberts guido per tutto il GP,ma Spencer lo passò a 2 curve dal traguardo in una maniera che fece cosi arrabbiare Roberts(lui dice che lo allargò scorrettamente verso il muro esterno alla curva il sorpasso non si pote mai veder perchè quel GP non andò in diretta…e quindi..bisogna stare alle sole parole di Roberts,in quanto non esiste nessuna prova documentata);dicevo,Roberts si arrabbiò cosi tanto…che discutono ancora di quel sorpasso quando si incontrano(il mondiale lo vinse Spencer per soli 2 punti,se ben ricordo);
    Invece in un’intervista in televisione fatta a Capirossi a Montecarlo dove vive….a domanda precisa,se Harada che incontra quasi ogni giorno perchè anche lui vive a Montecarlo,se Tetsuya fosse ancora arrabbiato per quella storia Capirossi ha detto che al contrario loro due ne parlano come di una cosa chiusa da tempo,e che ci ridono su…

    Piloti…altra gente…

    p.s.non ti invidio se devi imbiancare…ma,qualcuno lo dovrà pur fare ogni tanto…(scherzo..:-)

  • bcs ha detto:

    Non ti ci mettere pure te Rob, mia moglie mi ha detto la stessa identica cosa…

    Si, la vicenda tra Spencer e Roberts è nota, e non mancano occassione di tirare fuori la vicenda.
    Qualche annetto fa vi era l’ennesimo articolo su un giornale (non ricordo quale) che tirava furoi ancora quella gara.

    L’intervista di Capirossi (se non sbaglio ti riferisci ai Signori della Moto andata in onda su Sky) l’ho seguita. Ed è anche uscito un articolo dove veniva pubblicata la foto dei due, sorridenti e all’apprenza “amici” (lo sanno poi loro :) ).

    Ovvio, ormai sono passati anni e secondo me è giusto chiudere le vecchie diattribe o scontri avuti.
    Il passato non si cambia,si può discutere anche 1000 anni su una vicenda, ma non cambierà.

    Rimango dell’idea che per me, quello fu un colpo veramente basso e sporco e lo considero come la porcata più grossa che io ho visto.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati