MotoGP | Valentino Rossi: “Marquez e Dovizioso sono i favoriti per il titolo”

Rossi ha aggiunto: "Nel nostro team non manca niente, c’è una bella atmosfera"

MotoGP | Valentino Rossi: “Marquez e Dovizioso sono i favoriti per il titolo”MotoGP | Valentino Rossi: “Marquez e Dovizioso sono i favoriti per il titolo”

Motomondiale 2019 – Valentino Rossi intervistato da Sky Sport ha parlato della stagione che sta per iniziare. Domenica è infatti in programma a Losail, in Qatar, la prima gara della stagione, che come di consueto si correrà in notturna.

In casa Yamaha sono tante le novità, dal test team con Jonas Folger al nuovo project leader Takahiro Sumi. Ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata, che come favoriti al titolo vede Marquez e Dovizioso.

STAGIONE 2019

“Questo è un momento sempre molto eccitante, abbiamo un sacco di buoni propositi e tanta motivazione per fare meglio, perché veniamo da un anno un po’ difficile per tutta la squadra Yamaha. Sembra che anche i nostri capi e i nostri ingegneri giapponesi siano molto motivati a migliorare. Quindi ci piacerebbe essere più forti e più competitivi rispetto al 2018.”

DIVERTIMENTO/COMPETITIVITA’

“Sì, quando ho firmato questo contratto di due anni sapevo che sarebbe stato un grande impegno per me perché inizio a essere grande. E due anni solo lunghi. Mi sento pronto, nel senso che mi piace molto quello che faccio. Sono molto motivato nel cercare di arrivare davanti, nel provare ad andare forte con la Yamaha. Poi se arrivano i risultati, allora funziona tutto più facilmente.”

STAGIONE 2018

“Quello del 2018 non è un Mondiale da dimenticare, alla fine della stagione sono arrivato terzo. Però ad esempio non ho mai vinto, anche se ci sono andato vicino in un paio di occasioni. Questo è un aspetto che mi piacerebbe migliorare nel 2019.”

NUOVO PROJECT LEADER TAKAHIRO SUMI.

“Lo conosco, ci ho già lavorato. Mi sembra bravo. Sta cambiano qualcosa…”

CAMBIAMENTI YAMAHA

“Non è cambiato soltanto il project leader, ci sono tanti aspetti su cui dobbiamo lavorare meglio. La Yamaha deve avere un approccio alla MotoGP più moderno, come hanno fatto Ducati, Honda e anche Suzuki. Sembra che si sia mosso qualcosa lo scorso inverno. I nostri ingegneri giapponesi sono tutti molto carichi. Nel team non manca niente, c’è una bella atmosfera. Abbiamo un buon gruppo di lavoro.”

AGGRESSIVITA’

“Sì è vero, la Yamaha di solito è sempre conservativa. Si muove a piccoli passi cercando di essere sempre sicura. Invece adesso bisogna spingere un po’ di più, rischiare un po’ di più. Li vedo pronti. Penso che alla Yamaha non manchi niente per essere al top nella MotoGP.”

AVVERSARI 2019

“Sicuramente Marquez e Dovizioso sono i favoriti. Poi ci siamo io e Vinales. Poi ci sono Lorenzo, Petrucci, la Suzuki con Rins, ci sono tanti outsider.”

GAREGGIARE A 40 ANNI

“È meglio prenderla a ridere. Io sto facendo dei test per il futuro: cerco di dimostrare che si può essere competitivi anche a 40 anni. Nei prossimi anni lo farà anche qualcun altro.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati