MotoGP: Valentino Rossi, “L’obiettivo è posticipare la vittoria di Marquez”
Il pesarese della Yamaha ha parlato nella conferenza stampa del GP del Giappone
Valentino Rossi MotoGP 2016 Press Conference Motegi Yamaha Movistar – Valentino Rossi ha parlato durante la conferenza stampa alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio del Giappone, prima gara del trittico extra-europeo. Ecco cosa ha detto il pesarese della Yamaha.
“Questa di Motegi è una pista dove ho ottenuto molti podi, ma solo due vittorie e mi piacerebbe aumentare il bottino. Quest’anno saranno fondamentali le gomme, così come il meteo, che qui è sempre complicato. Oggi ad esempio fa molto freddo e speriamo che la temperatura aumenti. Spero in un weekend tutto asciutto, ma lo scorso anno ad esempio, la pioggia arrivò solo in gara.”
Come affronti le tre gare consecutive?
“E’ sempre complicato, perchè se hai un problema rischi di portartelo dietro, ma d’altro canto sono tre piste fantastiche, dove è sempre un piacere guidare.”
Qual’è l’obiettivo per questo trittico?
“Cercare di posticipare il più possibile la vittoria del titolo di Marc Marquez, poi c’è il derby in casa Yamaha. Il secondo posto non è come vincere, ma sia io che Lorenzo vogliamo arrivare davanti all’altro, battere Lorenzo è sempre una grande soddisfazione.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
ritardare la certezza matematica è fattibile, evitare che MM sia campione 2016 è impossibile…..
heheheh, loser
99
Penso che sia più difficile che Marc vinca il mondiale piuttosto che Valentino riesca a ritardare la vittoria finale dello Spagnolo. Ritardare il mondiale di Marc è una cosa semplice da ottenere, praticamente impossibile per Marc invece è vincere il mondiale in questa gara.
Mancano 4 gare alla fine, per un totale di 100 pts ancora da assegnare. Perchè Marc vinca il mondiale Domenica, è necessario che abbia, alla fine di questa gara, almeno 75 pts di vantaggio sul secondo. Vale, che attualmente è secondo, ha 52 pts di svantaggio da Marc. Per riuscire ad avere i necessari 75 pts, per Marc è indispensabile vincere il GP e sperare che Vale arrivi non più avanti della 14^ posizione, il che equivale a dire che Vale dovrebbe cadere. Personalmente non vedo altro modo che possa fare arrivare Valentino in 14^ posizione.
Da come stanno le cose, credo sia palese che, ritardare il mondiale di Marquez è facile, mentre è praticamente impossibile che si verifichino le altre condizioni, indispensabili alla vittoria del mondiale.
Che obbiettivo idiota e’ posticipare il più possibile il mondiale di Marquez ????in tanti anni che seguo le corse un idiozia del genere nn l avevo mai sentita ….cosa cambia a questo punto se lo vince alla penultima o all ultima ????
Questo sarebbe l obbiettivo di un presunto campione del motociclismo ??
non è un’obbiettivo, fattelo leggere meglio…..