MotoGP | Valentino Rossi in viaggio per Valencia, negativo al Covid-19
Il "Dottore" tornerà in sella alla sua Yamaha M1
MotoGP Gp Europa Valencia Yamaha MotoGP Preview – Valentino Rossi dopo aver saltato causa Covid-19 le due gare corse al Motorland di Aragon, è risultato negativo all’ultimo tampone effettuato oggi 5 novembre e potrà quindi tornare in sella a Valencia, anche se sarà comunque una corsa contro il tempo come spiegato qui.
Il “Dottore” era risultato positivo al Covid-19 lo scorso 15 ottobre ed era dovuto rimanere in isolamento domiciliare nella sua Tavullia. Un ulteriore test effettuato il 3 novembre aveva dato ancora la positività, ma è arrivata poi la negatività dell’ulteriore test, con il via libera per Valencia.
Il pesarese dovrà sottoporsi ad un ulteriore test a distanza di 48 ore dal primo, in caso di ulteriore negatività potrei scendere in pista.
Ad aspettarlo ai box la sua M1, che nelle ultime due gare era rimasta ferma, la Yamaha non era infatti obbligata a sostituire il pesarese, cosa che invece sarebbe accaduta nel caso in cui Rossi fosse stato ancora positivo e quindi assente a Valencia. A sostituirlo sarebbe stato Garrett Gerlof, rider GRT Yamaha WorldSBK Team.
Ricordiamo che nelle ultime tre gare disputate ha ottenuto tre “zeri” e che nella classifica generale è quindicesimo con 58 punti contro i 137 del leader Joan Mir.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login